PDA

View Full Version : Raid0 e "Error Occurred(0)"

Cosmo.
09-04-2018, 20:23
Salve a tutti ho bisogno di un aiuto:
Dunque ho un pc desktop vecchiotto( fino ad adesso faceva il suo lavoro egregiamente)con una mobo Gigabyte ga-p35-ds4 e due dischi Hitachi da 120 gb in Raid 0 con sopra il S.O.e fino a poco tempo fà era andava tutto ok.In questi giorni(il pc ultimamente lo accendo pochissimo)l'ho riacceso e nella schermata di avvio sul primo disco appare la scritta in rosso Error Occurred (0),
ho provato a cmbiare i cavi S-Ata ma non e cambiato niente.
Il pc si avvia è solamente un pò più lento come posso fare per aggiustare tutto ciò?
Scusate ma in Raid 0 il dati vengono scritti su entrambe i dischi e se uno e guasto il pc non dovrebbe partire, giusto?

Grazie x le risposte

alecomputer
10-04-2018, 15:53
Se i dischi sono in raid 0 , il sistema operativo non parte se uno dei due dischi e guasto .
Nel tuo caso e possibile che ci siano solo settori danneggiati o errori di qualche tipo su almeno uno dei dischi .
Ti consiglierei di fare un backup dei dati piu importanti prima di tutto , e poi uno scandisk con controllo della superfice per trovare e correggere eventuali errori .

Cosmo.
10-04-2018, 16:16
Ho provato a fare uno scandisk prima con hd tune e poi con quello di Windows ma non ha trovato nessun settore danneggiato.
Forse andrebbe fatto su per ognuno dei due dischi perchè con quelli che ho fatto io vede solo un unità c: e non sèò quale altro programma usare.

Cosmo.
11-04-2018, 18:39
Nessun’altro consiglio?:(