PDA

View Full Version : Programmi per aggiornamento driver

Gialandra
09-04-2018, 18:07
Devo installare Win10 su un portatile del 2008. Ho provato a fare un'installazione non presidiata per prova con la versione 1803 e Windows riconosce tutte le periferiche e aggiorna anche qualche driver via l'update.

Per prova ho provato a installare DriverBooster che mi ha trovato 8 driver da aggiornare (USB, chipset e scheda di rete). Secondo voi, è meglio tenere i driver di Windows per evitare rogne o aggiornereste?

tallines
09-04-2018, 21:05
Ciao, W10 aggiorna da solo i driver .

Non occorre nessun programma......che magari aggiorna anche cose che non deve aggiornare....e magari poi escono problemi............:)

Gialandra
10-04-2018, 11:07
Credo che farò come hai detto, lascio i driver di Windows

tallines
10-04-2018, 12:03
Credo che farò come hai detto, lascio i driver di Windows
A parte che........questo già da un pò, W10 installa non solo i suoi driver, ma anche i driver Proprietari della scheda audio, di rete, scheda video....

ossia invece di andare tu nel sito della casa madre, lo fa W10 .

Per vedere se i driver sono Proprietari, basta che vai in Gestione dispositivi, espandi le varie voci Controller audio, Scheda video....e se c'è un nome i driver sono proprietari .

Se invece trovi un nome generico, sono i driver di W10 .

Gialandra
10-04-2018, 12:41
Grazie per la precisazione.

Sono sempre tentato di avere gli ultimi driver forse pensando che il PC vada meglio e più veloce, magari sono più fissazioni che altro...

tallines
10-04-2018, 13:07
Se tutto funziona, non occorre aggiornare nessun driver :)

^Eryka^
10-04-2018, 22:38
Grazie per la precisazione.

Sono sempre tentato di avere gli ultimi driver forse pensando che il PC vada meglio e più veloce, magari sono più fissazioni che altro...

Essì, lo abbiamo pensato tutti in effetti... a nostre spese :fagiano:
I driver se funzionano non si devono toccare.