Redazione di Hardware Upg
09-04-2018, 14:41
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistemi-operativi/le-prime-progressive-web-app-arrivano-su-microsoft-store-ecco-i-vantaggi_75243.html
Microsoft sta aggiungendo le prime Progressive Web App (PWA) sullo store ufficiale di Windows 10: ecco quali sono e come funzionano
Click sul link per visualizzare la notizia.
cioè hanno creato un approccio che:
1) lasci tutto sui server del produttore, quindi a M$ non arriva nulla e come può quindi controllare la qualità e le non "furbate" dei produttori?
2)multipiattaforma? in che senso...perchè M$ ha più piattaforme? ma non sta lavorando da anni per fare un merge del kernel sia per mobile sia per arm sia per PC?
o mi sono perso qualcosa o questi "esperimenti" restano "Emulatori di windows on windows" e basta.
si gioca sulla potenza che aumeta di CPU alternative a X86 per Emulare meglio ma restano fuori tutte le funzionalità native "intraducibili".
Risultato le PWA restano App stupidine che riempiono uno store.
MikTaeTrioR
09-04-2018, 21:08
si va sempre di piu verso l'apporccio" browser for everything"...
NemesiAlata
10-04-2018, 00:03
Sono un vecchio rincoglionito probabilmente ma il fatto di usare codice interpretato che gira in un browser o nella migliore delle ipotesi JIT .net mi pare proprio una scelta assurda tecnologicamente parlando. Ormai la crescita del potere computazionale dei microprocessori è rallentata decisamente e sarebbe il caso di ottimizzarlo il codice e soprattutto di avvicinarlo all’hardware non di metterci un altro bello strato di astrazione in mezzo.... ma del resto che posso pretendere?L’utenza moderna è dicamo ..."superficiale"...basta che gli dai due acronimi fichi e passa la paura...ah si poi c’è la storia dei costi del mercato bla bla bla bla... Non vi lamentate però se un computer con 4gb di memoria e un processore con minimo due core a 2 gh va lento e si pianta usando un programma di word processing... hahahaha
infatti basterebbe mettere un windows 98 su un pc moderno per vedere gli effetti di una potenziale ottimizzazione! 500 mb di sistema operativo su SSD da 500mb/s di trasferimento?
io da programmatore penso cmq che da questione estetica sia stata sopravvalutata rispetto al vero fondamento del programma: funzionalità.
il Core di Windows che sia a 32 o 64 bit fa girare programmi scritti nel 2000 e con processori meno potenti, capisco le potenzialità elaborative di prodotti specifici come fotoritocco e videomontaggio, CAD ecc ma per il resto riscrivere per l'ennesima volta in UWP la Calcolatrice è una porcata pazzesca.
MikTaeTrioR
10-04-2018, 09:09
bhe i browser si faranno sempre piu efficienti, le app saranno sempre piu cross platform ed universali, si sarà meno vincolati al proprio dispositivo, virtualmente non sarà piu necessario alcun dispositivo...in fin dei conti, imho, potrà rivelarsi una bella evoluzione..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.