Redazione di Hardware Upg
09-04-2018, 07:21
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/skvideo/niente-piu-driver-nvidia-per-sistemi-operativi-a-32bit_75224.html
L'azienda americana sospenderà ad aprile il supporto driver per le proprie schede video della serie GeForce a sistemi operativi a 32bit; stop agli aggiornamenti anche per le schede con GPU Fermi
Click sul link per visualizzare la notizia.
LukeIlBello
09-04-2018, 08:28
grande notizia... adesso si spera finalmente che l'emulazione delle api linux sotto BSD sia realizzata anche (e solo a questo punto) per i sistemi x64..
fino ad ora non era possibile :rolleyes:
La perdita di supporto non riesco mai a considerarla una buona notizia, indipendentemente da chi la mette in atto.
Ad ogni modo credo che gli utenti vittima di questa decisione siano davvero pochi: alla fine le macchine di fascia bassa ancora utilizzabili (come i classici computerini con 2GB di RAM saldata e quindi non aggiornabili) che usavano un sistema a 32bit per centellinare le risorse hanno essenzialmente GPU Intel e in qualche caso una APU AMD.
Piuttosto avrebbero potuto far durare un po' più a lungo il supporto per la sicurezza, meno di un anno non permette certo di mantenere un sistema datato, giusto prendere atto di doverne comprare un altro.
Pessima notizia.
La cosa non mi riguarda, avendo solo sistemi a 64bit, ma perché abbandonare tutti coloro che hanno sistemi a 32?
concordo con GG167.
e perché abbandonare il supporto per il windows 95?
qualcuno lo usa ancora, cosa gli costa a redmond fare patch per tutti i sistemi operativi windows?
che egoisti.
mariacion
09-04-2018, 12:43
E io come faccio con il mio Win Me ?!?!?
invece ha ragione GG167, mi risulta che win10 sia tuttora in vendita anche a 32bit, quindi nvidia sta abbandonando una piattaforma tuttora in vendita.
Certo non ci gireranno i giochi tripla A, quindi ok lasciare perdere le ottimizzazioni dei driver, ma tutti quei vecchi pc con =<4GB di ram, in pratica quelli nati con Seven (spesso aggiornati gratis a win 10 32bit) non potranno più prendere una schedina nvidia quando si rompesse la sua. Poco male, passeranno ad ati.
jepessen
09-04-2018, 13:38
grande notizia... adesso si spera finalmente che l'emulazione delle api linux sotto BSD sia realizzata anche (e solo a questo punto) per i sistemi x64..
fino ad ora non era possibile :rolleyes:
E da quando l'esistenza di driver a 32 bit impedisce l'emulazione di quelle a 64? che' qualche trentaduista complottista?
LukeIlBello
09-04-2018, 15:05
E da quando l'esistenza di driver a 32 bit impedisce l'emulazione di quelle a 64? che' qualche trentaduista complottista?
da quando nvidia non fornisce l'emulazione delle ABI Linux perchè molti sw, girando ancora a 32 bit, le davano il pretesto di restare su quell'inerzia.
Da oggi, essendo i 32 bit non più in programma, non potranno esimersi
dall'emulare le ABI a 64 bit :read:
https://bugs.freebsd.org/bugzilla/show_bug.cgi?id=219698
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.