PDA

View Full Version : Consiglio MOBO Z370

Jack7Ank
09-04-2018, 07:18
Buongiorno a tutti! Sono in procinto di comporre una nuova configurazione che utilizzerò principalmente per elaborazione audio amatoriale e gaming. Ora ho praticamente scelto la cpu (i5 8600k o i7 8700k) in coordinato ad un AIO Corsair H100i e a delle ram Vengeance. Considerando un futuro overclocking, quale mobo mi consigliereste con un budget di 200-210euro? Punterei alla stabilità e durata..(ho letto che le Asrock sono super quotate, ma anche quelle con il tasso di mortalità più alta....può essere?)
Grazie mille a tutti!

celsius100
09-04-2018, 14:36
Ciao
premesso che x quell'utilizzo adnrei su un ryzen 8core su scheda amdre X370, che ha anceh altri vantaggi coem ad esempio una maggiore espandibilita e nn ci sono tanti problemi di temeprature in overclock
detto cio ti direi se vuoi stare sus coekt 1151 o di aspettare il chipset Z390 o di alsciar stare l'overclock ceh ti mangia verametne tanti soldi, alla fine qualità-prezzo ci rimetti
cmq se nn fai delid alla cpu tutte el Z370 di fascia medio-bassa vanno gia bene x intenderci dalla MSI Z370 TOMAHAWK o Asrock Z370 Killer SLI
un OC medio lo reggono, dopo x salire ci sono mobo piu robuste ma tocca anche scoperchiare la cpu