PDA

View Full Version : Tecnici ADSL a me! (importante!!)

GioFX
12-07-2002, 12:15
Domanda importante!

Il sito di libero riporta che, nel caso di linee PSTN complesse (con apparati aggiuntivi - telesoccorso, teleallarme, interfono, ecc. ecc.), occorre installare un POTS Splitter in prossimità della presa telefonica principale. Ma la cosa costa 88 € + IVA, da pagare alla Telecom! :eek: :( :(

Io al momento ho una centralina Fitre SL5 Plus (1-4 canali) e la borchia NT1 Plus per avere la doppia linea. Volevo, giustamtente, eliminare l'ISDN che non uso e fare installare i filtri. Ora, se tenessi l'NT1 Plus, probabilmente non ci sarebbero problemi, in quanto la linea dedicata a Internet è separata dall'altra che va sulla centralina. Ma se tolgo l'NT1 Plus, devo passare per forza per la centralina.

Sono costretto ad installare (e pagare salatamente) lo splitter??

Tra l'altro, potrebbe anche essere tutto impossibile, a quanto si legge nel sito. :(

Che ne pensate?

GioFX
12-07-2002, 13:46
nessuno? :(

Bilancino
12-07-2002, 16:34
Nella mia guida del modem adsl usb telecom di Alice c'è scritto che nel caso di installazione di splitter centralizzato le spese sono comprese quindi penso che se si seglie telecom non si paga se prendi infostrada paghi. A te la scelta.

Ciao

ARGO
12-07-2002, 16:58
Tieniti ISDN, considerando la poca differenza di canone non so se ti convenga spendere 60€ per toglirere la borchia, aspettare mesi e tutto il resto.

GioFX
12-07-2002, 17:54
Originariamente inviato da ARGO
[B]Tieniti ISDN, considerando la poca differenza di canone non so se ti convenga spendere 60€ per toglirere la borchia, aspettare mesi e tutto il resto.

un attimo, non sono pochi 33 € al bimestre! ora con ISDN (che uso solo per la possibilità della doppia linea) + Libero@Sogno spendo in media 100 € al bimestre (con i collegamente fuori-orario). Con Libero ADSL e basta ne spenderei al max. 90 (dopo il primo dicembre 2002), con la storia dei 60 €/bim + 0.50 dopo i primi 20 min.

Non posso proprio tenere l'ISDN, al limite vado su Alice, anche se mi costa un po di più ed è 256 invece di 300.

GioFX
12-07-2002, 18:04
ca**@...

ecco qua, sono sistemato!

Servizi Opzionali
Se il tuo impianto telefonico è costituito da una linea ISDN, è prevista l'installazione gratuita di una nuova linea dati per l'ADSL.

Se invece il tuo impianto telefonico è di tipo tradizionale e comprende centralini, intercomunicanti, smart box o sistemi di telesoccorso o teleallarme collegati alla linea telefonica (p. es. antifurto), sarà indispensabile l'installazione di un filtro centralizzato (splitter), che dovrà avvenire a cura di un tecnico di Telecom Italia. L'intervento prevede un contributo di 105,36 Euro, IVA inclusa, che ti verrà addebitato direttamente in bolletta.

Tutto questo l'ho trovato sul sito di Alice, identico il discorso con Libero, tanto la Telecom ho da pagare... :mad: :mad: :(