View Full Version : Ultima Online free-to-play: ecco come giocarlo gratuitamente
Redazione di Hardware Upg
07-04-2018, 08:01
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/ultima-online-free-to-play-ecco-come-giocarlo-gratuitamente_75213.html
Il gioco del 1997 che ha dato il via all'epopea dei MMORPG può essere adesso giocato gratuitamente all'interno di una sorta di espansione della classica 'free trial'
Click sul link per visualizzare la notizia.
Rubberick
07-04-2018, 10:48
Heh quanti ricordi ;) dato il mio nickname.. vediamo se qualcuno che frequenta hwu si ricorda ;)
Karandas
07-04-2018, 11:16
Ho giocato su OSI server Europa per 7 anni e sinceramente non mi ricordo dinte...
astaroth2
07-04-2018, 11:26
Ci gioco ancora oggi, ma su server non OSI, ormai sarrano 20 anni . E' comunque un gioco che ha lasciato il segno , davvero unico all'epoca
Nhirlathothep
07-04-2018, 12:28
gni - gni - gnigni gnigni gnigni - gni - gnigni - gnigni - - -gni - - - gnignigni gnignigni
.:Sephiroth:.
07-04-2018, 13:02
giocato per anni su server unofficial italiani...
che dire...non sono mai riuscito a trovare un gioco simile, neanche lontanamente...
e leggere una news nel 2018 su Ultima Online...è emozionante
il free to play ci sta ma fatelo serio: non poter accedere alla banca, ne poter avere casa o vendor....in pratica l'esperienza è limitatissima
29Leonardo
07-04-2018, 14:29
per i vendor e la casa ci sta pure, ma la banca proprio no.
*Pegasus-DVD*
07-04-2018, 15:18
è sempre stato free xD
Spider Baby
07-04-2018, 15:41
Ero su Gamersrevolt, unofficial italiano. 18 anni fa.
Il gioco che più mi ha segnato, a cui sono più affezionato. Ero Iron Man, il mio avatar è il ricordo di quei tempi: non lo cambio mai.
Un saluto alla gilda dei Seekers!
MorrisADsl
07-04-2018, 16:36
Anche io ho giocato per 5-6 anni su OSI Europa. Il tuo Nick name mi ricorda qualcosa, sono stato a capo della gilda italiana della -F- .
SpyroTSK
07-04-2018, 16:57
Universo: Spyro Metal Walla
NH e NHR: Zimotheck Shi'Naine/Justine Angel/Nessuno Incarned
E per i pochi che possono dire io c'ero:
http://owncloud.spyro.it/owncloud/index.php/s/cdeT0csdKpXA51v
Chi torna a giocarci? 🤣
[K]iT[o]
07-04-2018, 18:20
Un bel minigioco divertente sarebbe trovare qualcuno che ci ha giocato pagandolo :sofico: intendo anche 20 anni fa
Epoc_MDM
07-04-2018, 19:59
-=va bene così=-
Solo per pochi eletti :D :D
*Pegasus-DVD*
08-04-2018, 03:53
https://ufile.io/umm3x
Sephiroth mi sa che so chi è :p pure pegasus... astaroth da Bari mi sa è una copia dell'originale ^^
Moon quanti ricordi
Pesmerga
08-04-2018, 11:16
Quanto tempo su UoDreams :D
Ci tornerei a fare un giro su Ultima ma niente bank e housing sono limiti piuttosto enormi.
*Pegasus-DVD*
08-04-2018, 11:54
Sephiroth mi sa che so chi è :p pure pegasus... astaroth da Bari mi sa è una copia dell'originale ^^
Moon quanti ricordi
:D :D :D :D :D
passati quasi 20anni xD
astaroth2
08-04-2018, 14:53
Moon quanti ricordi
nananananaaa sono l'originale :D
*Pegasus-DVD*
08-04-2018, 19:00
FULMINE DI PEGASUS !!!!!!!!!!!!!!!
IIIIIIAAAAAAAAAAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
rattopazzo
08-04-2018, 19:41
Agli inizi era un MMO piuttosto punitivo
venivi killato da un PK e perdevi tutto. mettere il naso fuori dalla città era un esperienza piuttosto elettrizzante, perchè non sapevi chi potevi incontrare e che intenzioni aveva, però poi che soddisfazione essere attaccati da un PK e killarlo... giochi d'altri tempi...
Karandas
09-04-2018, 08:26
iT[o];45479042']Un bel minigioco divertente sarebbe trovare qualcuno che ci ha giocato pagandolo :sofico: intendo anche 20 anni fa
Giocare sui server ufficiali vuol dire pagare come è giusto che sia, la vera esperienza di Ultima Online è stata sui server ufficiali e soltanto li, i server unofficial sono state pallide copie, blande imitazioni, anche quelle meglio riuscite e ce ne erano alcune notevoli.
Chi dice il contrario o non ha giocato a dovere sui server OSI o ha trovato il gioco troppo duro perchè diciamocelo, era un gioco severamente punitivo, altro che Dark Souls, allo stesso tempo l'unico MMORPG che ti dava la libertà di essere e fare qualsiasi cosa, giocare come ladro su Europa penso sia stata una delle cose più divertenti che abbia mai fatto in tanti anni di videogiochi.
Poi sono arrivate le patch per salvaguardare i deboli e con esse TRAMMEL e fu la fine di un'epoca, i cambiamenti che avrebbero dovuto mantenere alti gli incassi di Ultima finirono per tradire la fanbase condannando il progetto ad un lento(ma non troppo) declino.
Detto questo la tua battutina(?) è fuori luogo.
Anche io ho giocato per 5-6 anni su OSI Europa. Il tuo Nick name mi ricorda qualcosa, sono stato a capo della gilda italiana della -F- .
Mi ricordo vagamente degli -F- sincermente sono passati eoni per la mia debole mente da umano e non ricordo nei dettagli.
Io ho militato nei TLA in fase nabbo per poi passare al PVP spietato nei -K- con Lewis Sky a capo della gilda, bei tempi, ne facessero ancora di giochi così.
Casualmente qui su HWUPGRADE ho ancora il nick che usavo su Europa, un nick che non uso da molti anni :)
-=va bene così=-
Solo per pochi eletti :D :D
https://i.imgur.com/q2m68RQ.jpg
nananananaaa sono l'originale :D
ma no dai.. ma proprio panzaroth/scimpanzà dei DT? :p
*Pegasus-DVD*
09-04-2018, 12:29
https://s14.postimg.org/w2zzp81dt/Casa_di_Pegasus-_Moon.jpg
-=va bene così=-
Grande Magic!
Midgard e neXus here :)
gni - gni - gnigni gnigni gnigni - gni - gnigni - gnigni - - -gni - - - gnignigni gnignigni
giocavi su uoitalia? perche' su uoitalia c'era uno che si esprimeva cosi' e mi faceva scompisciare
Tonto Marezza from GR Enchanted Lands, New Hera e New Hera Revolution...quanti ricordi :D e quante amicizia nate su quei server!
Capo Zathos
17-09-2019, 12:52
Che ricordi! Come ha scritto già qualcuno sotto, nessun gioco regala adrenalina ed emozioni come UO.
Mi piacerebbe rientrare a giocare, ripartire da zero e viverlo come un tempo.
Alcuni di voi che avete scritto, ricordo bene su Gamesrevolt o Moon
Un saluto a tutti quelli che si ricordano di me o dei Lakota!
Karandas! Chi si rivede! :)
Come sta Karandine?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.