PDA

View Full Version : Aiuto per creazione nuova presa rj11

gfpiccolo
06-04-2018, 22:21
ciao a tutti, mi sono trasferito, mi trovo in una situazione in cui ho necessità di portare il doppino telefonico in una nuova zona.
attualmente ho una presa all'ingresso, una scatoletta in camera in cui passa solo il cavo e una presa in camera da letto.
ora, in cameretta, dove passa solo il cavo, dovrei interrompere il doppino e portarlo nell'altro angolo della cameretta.
vi posto un'immagine per farvi capire meglio

punto A: il doppino passa solo da li, non è presente presa
punto B: devo portare li una presa

dal punto A, il doppino passa e raggiunge l'altra camera da letto, quel passagio deve rimanere.

non so come si possa fare

Grazie a tutti, spero di essermi fatto capire :D

Dumah Brazorf
07-04-2018, 11:00
La presa primaria, quella collegata al doppino che arriva dall'esterno, suppongo sia quella all'ingresso per cui puoi mettere le mani "legalmente" al resto dell'impianto.
Non c'è tecnicamente molto da fare, è un semplice collegamento in parallelo. Tiri un doppino da A a B, tagli il doppino originario quindi giunti le 3 coppie di fili. Usa due morsetti elettrici, non fare il barbone con il nastro isolante.

gfpiccolo
07-04-2018, 12:56
in realtà quello è solo il dettaglio della cameretta, la principale è all'ingresso, ci sono 2 doppini che entrano in casa, in 2 guaine separate.

da lì ho, 1 presa telefonica in soggiorno, una presa non cablata (passa solo il doppino) in cucina, una presa non cablata (passa solo il doppino) in cameretta e una presa attiva in camera grande.

quindi in realtà, nel disegno che ho postato io, da A passa il doppino che va a C (non nel disegno)

se io devo aggiungere B, lasciando collegato anche C, devo usare un doppino a 2 coppie?

Dumah Brazorf
07-04-2018, 20:22
Non cambia niente di quello che ho scritto.

gfpiccolo
11-04-2018, 10:43
Grazie!!