PDA

View Full Version : Portatile 14''

Vermiso
06-04-2018, 14:57
Ciao,

devo comprare un laptop 14'' con Win 10 Pro. Non gioco e non ho la passione della fotografia o della grafica(guardo solo qualche film), ma vorrei che fosse in grado di far girare senza intoppi 2/3 macchine virtuali. Dovrà inoltre stare acceso anche per 15 ore al giorno, quasi tutti i giorni.

Forse non ha nulla a che vedere con la scelta del laptop, ma non sono certo e quindi lo scrivo. Mi piacerebbe poi poter collegare due laptop(quello che ho attualmente e quello che sto comprando) ad unico monitor e lavorare su questi con una sola coppia mouse/tastiera.

Budget: non oltre i 750 €.

Di questo http://www.dell.com/it/aziende/p/vostro-14-5471-laptop/pd?oc=s206pvn5471btsit_1805&model_id=vostro-14-5471-laptop cosa ne pensate? Posso trovare un hardware migliore per lo stesso prezzo? L'unità a stato solido mi fa fare un salto di qualità, o dite d'evitare per risparmiare qualcosa? Avere il lettore cd non sarebbe male...

Grazie!

NuT
09-04-2018, 11:03
Ciao,

devo comprare un laptop 14'' con Win 10 Pro. Non gioco e non ho la passione della fotografia o della grafica(guardo solo qualche film), ma vorrei che fosse in grado di far girare senza intoppi 2/3 macchine virtuali. Dovrà inoltre stare acceso anche per 15 ore al giorno, quasi tutti i giorni.

Forse non ha nulla a che vedere con la scelta del laptop, ma non sono certo e quindi lo scrivo. Mi piacerebbe poi poter collegare due laptop(quello che ho attualmente e quello che sto comprando) ad unico monitor e lavorare su questi con una sola coppia mouse/tastiera.

Budget: non oltre i 750 €.

Di questo http://www.dell.com/it/aziende/p/vostro-14-5471-laptop/pd?oc=s206pvn5471btsit_1805&model_id=vostro-14-5471-laptop cosa ne pensate? Posso trovare un hardware migliore per lo stesso prezzo? L'unità a stato solido mi fa fare un salto di qualità, o dite d'evitare per risparmiare qualcosa? Avere il lettore cd non sarebbe male...

Grazie!

Per le macchine virtuali ti serve innanzitutto tanta ram, poi sarebbe bene affiancarci una CPU Intel quad core. Quindi fai occhio che il modello che scegli non abbia la RAM saldata.

Per il discorso unica postazione con due laptop, immagino che tu non voglia utilizzarli in contemporanea, per il resto non vedo problemi di sorta se hai un monitor con doppia uscita video che sia supportata da entrambi i notebook, e se mouse e tastiera sono ad es. bluetooth (anche i PC devono averlo ovviamente) oppure se sono wireless e hai due ricevitori (uno per ogni PC).

Il lettore ottico è in disuso, su un 14" difficile trovarlo ormai, ma puoi sempre ovviare con una unità USB (che costa 20-30 euro online).

albert78
09-04-2018, 17:57
kvm switch

Vermiso
12-04-2018, 17:13
Ciao,
grazie delle riposte.
Ho deciso di prendere un fisso :D
L'ingombro sarà un 'sacrificio' ripagato da performance più alte(e non solo) allo stesso prezzo. Il vecchio portatile potrò comunque ancora utilizzarlo e la portabilità, nel mio caso non così pressante e/o importante, la risolverò in futuro prendendo qualcosa di meno costoso.
Grazie ancora!