View Full Version : Telegram web ed archivio... mi sono perso.
junkman1980
06-04-2018, 11:34
Ciao ragazzi.
Scusate in anticipo se magari la domanda possa risultare scontata per alcuni di voi, ma io ci sto perdendo la salute...
Su telegram per android, basta andare in settings>archivio>vuota cache, per ripulire un po' il device.
Sulla versione web, in settings non c'e' nulla. Ho sviscerato il programma ma non ho trovato alcuna voce a riguardo... ho googlato come un pazzo, ma ho trovato come al solito cio che non mi serviva: ovvero la guida come farlo sugli smartphone et similia...
Ci sarebbe qualche anima pia che sarebbe disposta a spendere 5 minuti a fornirmi la soluzione? Saro' impedito... Ma ve lo chiedo in ginocchio. Grazie in anticipo!!!!!!!!!
domthewizard
06-04-2018, 12:06
telegram web si usa da browser, quindi dovresti spulciare nelle impostazioni di quest'ultimo (cookies e roba varia) e cancellare, se ce ne sono, quelli riferiti a telegram
junkman1980
06-04-2018, 12:20
ti ringrazio. quindi ho cercato "nel posto sbagliato"?
Comunque ripeto... di tips & tricks riguardo la versione web non ho trovato nulla... si vede che la usano in pochi...
domthewizard
06-04-2018, 12:24
ti ringrazio. quindi ho cercato "nel posto sbagliato"?
Comunque ripeto... di tips & tricks riguardo la versione web non ho trovato nulla... si vede che la usano in pochi...
si e si :asd:
hai guardato nel posto sbagliato perchè la versione web direttamente sul sistema non dovrebbe salvare nulla (uso il condizionale perchè non la conosco) se non tramite browser. non la usa praticamente nessuno perchè, a differenza di whatsapp, telegram offre anche un'app desktop (che si chiama proprio telegram desktop ed è compatibile anche con win7) che è più comoda del sito da richiamare nel browser ogni volta ed è anche più veloce :D
junkman1980
06-04-2018, 13:52
si hai ragione ma non mi andava d'installare. con la versione web, inserisci numero, codice di verifica e ale'.
credevo fosse molto piu semplice che dover sbattersi ad installare il software. e invece... :D :D :D
comunque grazie mille.:)
si hai ragione ma non mi andava d'installare. con la versione web, inserisci numero, codice di verifica e ale'.
credevo fosse molto piu semplice che dover sbattersi ad installare il software. e invece... :D :D :D
comunque grazie mille.:)Allora, come versione desktop puoi utilizzare quella portable, che va benissimo (salva le impostazioni nella stessa cartella del programma). Telegram Web è comunque leggermente diverso dalla versione desktop, ad esempio si va molto meglio a cancellare più contatti dalla rubrica. Poi, per carità, tutti e due vengono continuamente aggiornati e modificati
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.