View Full Version : Volkswagen ingaggia Matthew Renna, ex responsabile dei progetti Tesla model S e X
Redazione di Hardware Upg
06-04-2018, 09:01
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecnologia/volkswagen-ingaggia-matthew-renna-ex-responsabile-dei-progetti-tesla-model-s-e-x_75195.html
Le sue responsabilità comprenderanno il contenuto del prodotto, i costi, i risultati finanziari, i tempi, la qualità, il lancio e la gestione del rischio durante l'intero ciclo di vita della linea di prodotti MEB (Modular Electrification Toolkit)
Click sul link per visualizzare la notizia.
speriamo che blindino bene il pacco.
avere così tante celle sotto i piedi non mi piace già con le tesla...
Invece aver un serbatoio pieno di benzina non è un problema...
quando i colossi dell'automotive inizieranno a far sul serio sull'elettrico, Tesla verrà spazzata via
quando i colossi dell'automotive inizieranno a far sul serio sull'elettrico, Tesla verrà spazzata via
Devo ancora vedere un "colosso dell'automotive" progettare, finanziare e costruire una propria Gigafactory... Per quanto siano svariate volte più ricchi di Tesla non ho ancora visto nessuno iniziare un progetto della stessa portata.
La verità è che quando si tratta di innovazione più è grande e affermata un'azienda e più si muove lenta come un elefante, e se veramente l'elettrico è il futuro dell'automobile chi corre il rischio più grande potrebbe non essere Tesla.
Non dico che rischiano tutte di fare fine di Kodak ma non si può nemmeno escluderlo.
Notturnia
06-04-2018, 12:45
toh.. le povere concorrenti comprano i pezzi di tesla.. chi l'avrebbe mai detto che con i miliardi in cassa si potevano comprare le persone..
Notturnia
06-04-2018, 12:52
@rigelpd, nessun grande farà la fabbrica di batterie ma le compreranno dalla cina che sta facendo quelle fabbriche.. come nessun produttore di MB ha la fabbrica di CPU..
Tesla ha optato per quella strada come fece ENEL con Panasonic per i pannelli solari e si rivelò un fallimento
altrettanto la fabbrica di tesla diventerà obsoleta velocemente costringendoli a cambiare.. hai presente AMD e la sua factory ? alla fine si sono separati perchè conviene ad entrambi
tesla sta facendo lo stesso errore di AMD
oggi AMD è più snella senza la produzione e tesla sarebbe più snella senza la gigafactory
La verità è che quando si tratta di innovazione più è grande e affermata un'azienda e più si muove lenta come un elefante,
Mi sembra che la stessa cosa stia valendo anche per Tesla, nonostante sia immensamente più piccola dei colossi
per produrre un'auto in larga scala, aldilà del sistema di propulsione, ancorchè importante (vedremo poi se effettivamente rivoluzionario) ci vuole know how, e i colossi questo know how lo hanno decennale, non ci si può improvvisare
@rigelpd, nessun grande farà la fabbrica di batterie ma le compreranno dalla cina che sta facendo quelle fabbriche.. come nessun produttore di MB ha la fabbrica di CPU..
Tesla ha optato per quella strada come fece ENEL con Panasonic per i pannelli solari e si rivelò un fallimento
altrettanto la fabbrica di tesla diventerà obsoleta velocemente costringendoli a cambiare.. hai presente AMD e la sua factory ? alla fine si sono separati perchè conviene ad entrambi
tesla sta facendo lo stesso errore di AMD
oggi AMD è più snella senza la produzione e tesla sarebbe più snella senza la gigafactory
E' una filosofia diversa, sia Tesla che SpaceX puntano a ridurre a zedo la necessità di rifornitori esterni. Non è detto che sicocme c'è chi ha provato e ha fallito vuol dire che sia impossibile ;-) può anche essere che non l'hanno fatto nel modo giusto...vedremo...
Mi sembra che la stessa cosa stia valendo anche per Tesla, nonostante sia immensamente più piccola dei colossi
Di tutte le cose che si possono dire contro Tesla certo l'ultima è che è lenta ad innovare.
Invece aver un serbatoio pieno di benzina non è un problema...
la benzina NON va a fuoco al semplice contatto con l'aria. Il litio si e pure in maniera esplosiva. :read:
@rigelpd, nessun grande farà la fabbrica di batterie ma le compreranno dalla cina che sta facendo quelle fabbriche.. come nessun produttore di MB ha la fabbrica di CPU..
Tesla ha optato per quella strada come fece ENEL con Panasonic per i pannelli solari e si rivelò un fallimento
altrettanto la fabbrica di tesla diventerà obsoleta velocemente costringendoli a cambiare.. hai presente AMD e la sua factory ? alla fine si sono separati perchè conviene ad entrambi
tesla sta facendo lo stesso errore di AMD
oggi AMD è più snella senza la produzione e tesla sarebbe più snella senza la gigafactoryMusk è un fan dell'integrazione verticale.
Con SpaceX ha funzionato e sta funzionando perfettamente.
Per Tesla il giudizio è ancora in divenire, ma se Model 3 raggiungesse veramente un gross margin del 25%, come da proiezioni Tesla, allora probabilmente si può parlare di successo anche per Tesla.
Ma non era a Tesla ce mancava il know how delle grandi case automobilistiche a sentire i detrattori? :asd:
Centrato!
Ma tanto, prima Tesla non aveva niente che interessasse ai colossi...
Ora, eh, sì, i colossi quando vogliono se la comprano la Tesla...
Perché comprino i suoi pezzi, poi, visto che non fa niente di innovativo, non ha nessun know-how, e tutti con uno schiocco di dita possono recuperare il distacco...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.