View Full Version : iPhone: in arrivo un modello con display curvo e gesture ''senza tocco''?
Redazione di Hardware Upg
05-04-2018, 14:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/iphone-in-arrivo-un-modello-con-display-curvo-e-gesture-senza-tocco_75188.html
L'azienda di Cupertino sarebbe a lavoro su di un iPhone completamente nuovo capace di garantire controlli a distanza "touchless" e soprattutto con un display curvo. Ecco tutti i dettagli provenienti da Bloomberg.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Notturnia
05-04-2018, 14:19
lasciate stare le gesture.. già in auto sono ridicole.. poi vedremo decerebrati per strada agitarsi per "parlare" con il telefono...
gd350turbo
05-04-2018, 14:24
Mamma mia, siamo alla fiera delle inutilità !
E la cosa peggiore è che queste inutilità verranno poi adottate anche da altri, vedi il display del X !:muro: :muro: :muro:
jepessen
05-04-2018, 14:25
Non credo lasceranno stare..
Purtroppo ormai non e' importante avere qualcosa di utile.. E' importante avere qualcosa di diverso (e possibilmente appariscente) per distinguersi dalla massa... E' a quello che punta la moda, ed Apple fa altrettanto...
\_Davide_/
05-04-2018, 15:04
Mamma mia, siamo alla fiera delle inutilità !
Concordo: sono sempre meno convinto di prendere un nuovo iPhone (non mi piace il notch, trovo inutile la fotocamera doppia e face id, voglio il sensore di impronte ed un tasto home e che il telefono mi stia comodamente in tasca).
Il problema é che ormai tutti imitano Apple, e anche se prendessi un telefono delle controparti mi ritroverei con gli stessi problemi (un os diverso e diversi soldi in più in tasca)... Finché si trattava di spendere 7-800€ per il 6S 64 GB che tutt'ora va come un orologio e non ha mai perso un colpo ero perfettamente d'accordo, ma ora spenderne 1300 per avere in più un pezzo di schermo (non utilizzabile), uno sblocco più scomodo (a detta di chi lo usa), una fotocamera che va peggio (confronto diretto) e le animoji... No
Poi magari fanno OS buggati e batterie che non ti fanno arrivare alle 15 del pomeriggio...
Sempre meglio di dover aspettare il telefono 2 mesi in caso di problemi, e la batteria, almeno sul mio, la sostituiscono con 29€*(ma purtroppo dopo 2 anni e mezzo è ancora al 90% di vita utile, quindi non posso usufruirne :doh: )
Thunder-74
05-04-2018, 15:31
Concordo: sono sempre meno convinto di prendere un nuovo iPhone (non mi piace il notch, trovo inutile la fotocamera doppia e face id, voglio il sensore di impronte ed un tasto home e che il telefono mi stia comodamente in tasca).
Il problema é che ormai tutti imitano Apple, e anche se prendessi un telefono delle controparti mi ritroverei con gli stessi problemi (un os diverso e diversi soldi in più in tasca)... Finché si trattava di spendere 7-800€ per il 6S 64 GB che tutt'ora va come un orologio e non ha mai perso un colpo ero perfettamente d'accordo, ma ora spenderne 1300 per avere in più un pezzo di schermo (non utilizzabile), uno sblocco più scomodo (a detta di chi lo usa), una fotocamera che va peggio (confronto diretto) e le animoji... No
Sempre meglio di dover aspettare il telefono 2 mesi in caso di problemi, e la batteria, almeno sul mio, la sostituiscono con 29€*(ma purtroppo dopo 2 anni e mezzo è ancora al 90% di vita utile, quindi non posso usufruirne :doh: )
Io è da novembre che ho un iphone X. Sul discorso sblocco, ti posso dire che ormai uso il cell e neanche mi accorgo del face ID: prendo il cell e si sblocca. Devo dire che inizialmente non era così, adesso anche se non sono perfettamente fronte schermo o da sdraiato , funziona. come se avesse imparato nel tempo. La cosa per la quale un po' rimpiango il 6 che avevo prima, è il rapporto dello schermo... adesso li fanno tutti allungati e sinceramente preferivo i 16:9, però questo in tasca ci sta più comodamente.. Discorso notch è soggettivo, a me non disturba più di tanto.
Per quanto riguarda il prezzo sono d'accordo con te ;)
s0nnyd3marco
05-04-2018, 15:39
Ma se fanno un display curvo, spero sia curvo anche il notch. Cavolo... sta notte non prendero' sonno tormentato da questo dilemma :rolleyes:
:mc:
:muro:
nickname88
05-04-2018, 15:46
Per chi volesse fare un saluto ad Adapter, si è riscritto con l'alias Sandro-IV ;)
lasciate stare le gesture.. già in auto sono ridicole.. poi vedremo decerebrati per strada agitarsi per "parlare" con il telefono...
Appunto!
Come se non bastassero già quelli che lo usano alla guida dell'auto rompendo le balle a quelli che stanno dietro di loro...
gd350turbo
05-04-2018, 16:01
Per chi volesse fare un saluto ad Adapter, si è riscritto con l'alias Sandro-IV ;)
No...
La persona dopo di te...
E invece le gesture a distanza sono il futuro. Basta implementarle bene.
nickname88
05-04-2018, 16:07
No...
La persona dopo di te...
Ah bene quindi sta rodando 2 account per autoquotarsi :asd:
siete consapevoli che i possessori del 10 se ne strasbattono i coglioni del notch e gli unici che ne parlano sono quelli che non lo comprano?
Mars4ever
05-04-2018, 16:46
Per citare scottecs, a quando il telefono senza schermo? :ciapet:
MikTaeTrioR
05-04-2018, 16:48
si ma infatti, sarebbero realmente degli idioti altrimenti...
l'importante è che non tutti i produttori adottino quella cacata, giusto per non obbligare ad averlo quelli a cui invece da fastidio...grazie al cielo Samsung non cede!
\_Davide_/
05-04-2018, 18:39
Io è da novembre che ho un iphone X. Sul discorso sblocco, ti posso dire che ormai uso il cell e neanche mi accorgo del face ID: prendo il cell e si sblocca. Devo dire che inizialmente non era così, adesso anche se non sono perfettamente fronte schermo o da sdraiato , funziona. come se avesse imparato nel tempo. La cosa per la quale un po' rimpiango il 6 che avevo prima, è il rapporto dello schermo... adesso li fanno tutti allungati e sinceramente preferivo i 16:9, però questo in tasca ci sta più comodamente.. Discorso notch è soggettivo, a me non disturba più di tanto.
Per quanto riguarda il prezzo sono d'accordo con te ;)
Ti credo, e speravo anche io che fosse così (avevo quasi venduto il 6S, per passare all'X), poi da quando l'ha preso il mio migliore amico ed un altro paio di conoscenti ho dovuto cambiare idea in quanto mi dicono di trovarsi peggio... (Non è una tua impressione: continua ad apprendere quando lo usi per migliorare lo sblocco)
Ah, altra cosa a cui non potrei rinunciare è il connettore jack, non tanto per le cuffie, quanto per la possibilità di collegarlo ad altri apparecchi, ma qui penso che prima o poi mi ci dovrò abituare...
siete consapevoli che i possessori del 10 se ne strasbattono i coglioni del notch e gli unici che ne parlano sono quelli che non lo comprano?
Beh, penso sia ovvio: se prendi il telefono con il coso significa che non ti turba l'anima; a me fa molto "vorrei un full screen ma non so dove mettere speaker e fotocamera" :D
gd350turbo
05-04-2018, 19:00
Ah bene quindi sta rodando 2 account per autoquotarsi :asd:
Tempi addietro ne usava tre !
Thunder-74
05-04-2018, 21:15
Ti credo, e speravo anche io che fosse così (avevo quasi venduto il 6S, per passare all'X), poi da quando l'ha preso il mio migliore amico ed un altro paio di conoscenti ho dovuto cambiare idea in quanto mi dicono di trovarsi peggio... (Non è una tua impressione: continua ad apprendere quando lo usi per migliorare lo sblocco)
Ah, altra cosa a cui non potrei rinunciare è il connettore jack, non tanto per le cuffie, quanto per la possibilità di collegarlo ad altri apparecchi, ma qui penso che prima o poi mi ci dovrò abituare...
Beh, penso sia ovvio: se prendi il telefono con il coso significa che non ti turba l'anima; a me fa molto "vorrei un full screen ma non so dove mettere speaker e fotocamera" :D
Per il discorso jack io ho preso l’adattatore, ma devo dirti che da quando ho preso le AirPods mi trovo da Dio...
\_Davide_/
05-04-2018, 22:38
La AirPods avrei una paura assoluta di perderle, poi per quanto le uso io preferisco le classiche, per il resto mi capita spesso di collegarlo quando uso una macchina che non è la mia, a casa all'HT, in garage a un amplificatorino con un paio di casse, e non sempre mi ricorderei l'adattatore: nulla di tragico, però...
Non so, io preferirei telefoni più volti all'utilità piuttosto che alla moda :rolleyes:
alle 15 del pomeriggio...
:asd:
Thunder-74
06-04-2018, 07:14
La AirPods avrei una paura assoluta di perderle, poi per quanto le uso io preferisco le classiche, per il resto mi capita spesso di collegarlo quando uso una macchina che non è la mia, a casa all'HT, in garage a un amplificatorino con un paio di casse, e non sempre mi ricorderei l'adattatore: nulla di tragico, però...
Non so, io preferirei telefoni più volti all'utilità piuttosto che alla moda :rolleyes:
Non ti nego che qualche smaltita me la sono presa :fagiano: .. bisogna fare un po' di attenzione. Però il modo con il quale interagiscono con il sistema iOS è fantastico. Ascolto musica dal cell e comando tutto dall'iwatch. Inoltre il loro case che le tiene sempre cariche, evita spiacevoli imprevisti di carica. La qualità audio (aspetto importantissimo per degli auricolari) non è affatto male.. non per un purista del suono, ma migliori di quelle che si trovano a corredo con il telefono.
Discorso iphone X, ha diviso molto il pubblico... Apple ha voluto rinnovare e questo porta sempre a doversi esporre a giudizi contrastanti. Lo schermo in Oled è innegabilmente migliore del precedete come resa. Apprezzo la calibrazione dei colori più naturali rispetto ad altri display Oled sul mercato, dove questi sono a mio avviso troppo saturi. L'eliminazione del tasto home, inizialmente spiazzante, ora mi sembra normale che non ci sia: le gestures introdotte sono di quanto più naturale si potesse concepire. Adesso trovo macchinoso l'utilizzo dell'ipad, al punto che non di rado mi dimentico del tasto chiedendomi "ora come torno alla home?" :fagiano:
Comunque alla fine reputo l'ìphone X un precursore di quello che la Apple intende fare con il suo smartphone. Io e i miei amici lo abbiamo definito un po' una beta di quello che sarà l'iphone futuro. Spero solo che non lo facciano curvo, perchè una "banana" in tasca non vorrei averla. Sicuramente un display più grande da 6,5" sarebbe bene accetto.
Marko#88
06-04-2018, 07:30
L'applefan medio se ne strasbatte i coglioni di tutta la merda che gli propina Apple perchè tanto "è il top" quindi non lo prenderei come esempio.
Ah, io ho un iPhone (SE) :)
Leonard89
06-04-2018, 09:26
Lo slogan di lancio del nuovo modello sarà:
Ma dove vai se la banana non ce l’hai!
\_Davide_/
06-04-2018, 15:21
Lo schermo in Oled è innegabilmente migliore del precedete come resa.
Le tue parole mi rassicurano un po' ; a questo punto spero solo che se ne faranno di varie misure (due, tre?) quello più piccolo dei tre non resti con lo schermo vecchio e il processore della serie precedente: già adesso mi turbava il fatto che il modello "plus" avesse sempre qualcosa in più :)
Ci vorrebbe un merge dei due sistemi.
Questo sì
Phoenix Fire
06-04-2018, 17:30
Sono tornato ad Android dopo un anno di iphone e devo dire che Android e' avanti anni luce.
Si palesa subito.
Dove invece a' avanti IOS e' nell'ottimizzazione perche Android ha sampre ogni tanto qui microlag fastidiosi, cosa che sull'iphone non ci sono.
Ci vorrebbe un merge dei due sistemi.
Quindi lasciando stare schermi curvi e gesture strane spero facciano un'enorme rinnovamento di IOS.
io ho fatto il passaggio inverso e continuo a preferire android, iPhone mi piace sopratutto per l'integrazione, non avessi un macbook lo avrei già venduto
gd350turbo
06-04-2018, 19:33
Sono tornato ad Android dopo un anno di iphone e devo dire che Android e' avanti anni luce.
https://www.youtube.com/watch?v=Tp-KoSRV4Pw
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.