PDA

View Full Version : xiaomi notebook pro "no bootable devices"

Suorada
05-04-2018, 10:24
Buongiorno,
Mi è arrivato ieri il bellissimo xiaomi notebook pro da 15 pollici con i5 solo che ho avuto qualche problema.
L'ho acceso e configurato in cinese senza problemi riuscendo a prendere il product key dopodiche volevo installarci window in italiano purtroppo senza successo. L'installazione del sistema operativo si blocca circa al 20% dando questo errore 0x8007025d. Ora il problema è che non riesco neanche più ad avviarlo in cinese normale perchè dal boot non mi riconosce più lsdd e non capisco come mai... Sono in una situazione di stallo quando l'accendo mi da l'errore no bootable devices, ho provato diverse impostazione diverse dal bios ma niente (come togliere modalità sicura o reimpostare ) . Vorrei sapere se è possibile che il computer sia gia rotto?!? O se dovrei provare con una nuova chiavetta usb.

Grazie in anticipo.

sicily428
05-04-2018, 10:32
avevi provato a fare l'installazione con usb creata con media tool creation?

Alnes
05-04-2018, 10:43
Buongiorno,
Mi è arrivato ieri il bellissimo xiaomi notebook pro da 15 pollici con i5 solo che ho avuto qualche problema.
L'ho acceso e configurato in cinese senza problemi riuscendo a prendere il product key dopodiche volevo installarci window in italiano purtroppo senza successo. L'installazione del sistema operativo si blocca circa al 20% dando questo errore 0x8007025d. Ora il problema è che non riesco neanche più ad avviarlo in cinese normale perchè dal boot non mi riconosce più lsdd e non capisco come mai... Sono in una situazione di stallo quando l'accendo mi da l'errore no bootable devices, ho provato diverse impostazione diverse dal bios ma niente (come togliere modalità sicura o reimpostare ) . Vorrei sapere se è possibile che il computer sia gia rotto?!? O se dovrei provare con una nuova chiavetta usb.

Grazie in anticipo.

Vedi...queste sono le classiche situazioni dove uno crede di risparmiare soldi prendendo un certo tipo di prodotti, e poi finisce per spenderci dietro tempo e denaro a risolvere i soliti problemi legati alle licenze.
Hai preso un prodotto che viene venduto solo per il mercato Cinese, con lingua Cinese e con licenza Cinese quindi perdonami, ma pretendi che poi funzioni senza alcun problema con altro tipo di licenza?
Non era meglio scegliere un altro prodotto e avere, oltre che la licenza in Italiano anche una garanzia ufficiale europea?
Mha...io davvero non capisco certe scelte.

Suorada
05-04-2018, 10:49
grazie del consiglio direi...

Comunque si ho provato sia con mediatool che con rufus, la situazione è strana

sicily428
05-04-2018, 11:09
grazie del consiglio direi...

Comunque si ho provato sia con mediatool che con rufus, la situazione è strana

Prova prendere una key esd win10pro su ebay e fai la installazione da ISO. Con 10 euro ne trovi vendute con affidabilitá top e paypal

Suorada
05-04-2018, 11:44
ma non penso che il problema sia la licenza perche quando si installa window posso anche dichiarare di non avere una licenza.

Alnes
05-04-2018, 12:19
ma non penso che il problema sia la licenza perche quando si installa window posso anche dichiarare di non avere una licenza.

Si vero..peccato che poi un controllo a monte viene comunque fatto.
E se su quella macchina e su quel BIOS era legata una licenza di una versione di O.S che non era installata su quella macchina, e ovvio che non funziona e avrai sempre problemi.
E' windows...mica una distro di Linux che funziona su qualunque macchina alla fine dell'installazione e senza bisogno di seriali.

Prova prendere una key esd win10pro su ebay e fai la installazione da ISO. Con 10 euro ne trovi vendute con affidabilitá top e paypal

Ma perché ti ostini a consigliare soluzioni che non sono del tutto regolari?
Io rimanderei invece indietro il prodotto e al suo posto ne acquisterei uno che ha una licenza europea e una garanzia europea.
Chi meno spende, più spende dopo. E le Key che trovi in giro, non ti garantiscono nulla in caso di futuri aggiornamenti da parte di Microsoft. Facile che vengono bloccate come ho visto di persona su alcune macchine.

Suorada
05-04-2018, 12:24
si però quello che non capisco è perchè non possa più avviare il window cinese... non lo riesce più a far partire però quando attacco la chiavetta l'ssd lo legge anche se non riesce ad installarlo.
Non capisco se il problema è del computer e mi convenga rispedirlo indietro.

Suorada
05-04-2018, 12:27
Ascolta Alnes i tuoi consigli di vita non mi interessano e te li puoi risparmiare, se hai consigli utili condividili se no non aprire la bocca per darle aria non ha senso...

Alnes
05-04-2018, 12:32
si però quello che non capisco è perchè non possa più avviare il window cinese... non lo riesce più a far partire però quando attacco la chiavetta l'ssd lo legge anche se non riesce ad installarlo.
Non capisco se il problema è del computer e mi convenga rispedirlo indietro.

Prima di rimandarlo indietro, prova a prelevare la ISO di windows 10, dal sito di windows 10 (https://www.microsoft.com/it-it/software-download/windows10ISO)e non da siti strani.
Poi, prova a cambiare anche chiavetta di installazione. Perché quel tipo di errore che hai citato (0x8007025d) è dovuto a dati danneggiati sull'installazione.
Per scongiurare problemi hardware, prova anche a far partire da USB una live di Linux e vedi che succede e, se nel caso ti farebbe procedere con l'installazione su disco fisso.

n.b
I consigli che hai letto, sono per evitare di perdere tempo con un prodotto che è nato e viene venduto per altri mercati.
Se tu lo hai acquistato e ora sei rimasto incastrato, incassa e accetta le critiche. Servono a crescere...;)
In ogni caso ripeto: puoi fare tutti i tentativi che vuoi ma hai una Licenza O.E.M legata a un prodotto che non è venduto da noi.

sicily428
05-04-2018, 12:35
Ma perché ti ostini a consigliare soluzioni che non sono del tutto regolari?

ma chi sei bill gates? non sono del tutto regolari? ma di che parli le licenze esd sono totalmente legali, testate più volte e mai un problema

Alnes
05-04-2018, 12:44
ma chi sei bill gates? non sono del tutto regolari? ma di che parli le licenze esd sono totalmente legali, testate più volte e mai un problema

Il fatto che tu le abbia testate e che funzionano, in termini legali ha valenza zero. (a meno che tu non sia uno sviluppatore accreditato al programma Microsoft Developers Network)
Quello che conta, è lo store ufficiale Microsoft dove una licenza, per i comuni mortali, non costa certo 10€.

sicily428
05-04-2018, 12:47
Il fatto che tu le abbia testate e che funzionano, in termini legali ha valenza zero. (a meno che tu non sia uno sviluppatore accreditato al programma Microsoft Developers Network)
Quello che conta, è lo store ufficiale Microsoft dove una licenza, per i comuni mortali, non costa certo 10€.

Le licenze esd sono regolate da una sentenza della corte europea. informati prima di dire cavolate megalattiche. smettila di fare disinformazione!

Alnes
05-04-2018, 12:51
Le mie fonti sono quelle UFFICIALI Microsoft, cioè queste: Windows 10 Pro 259,00 € incl. IVA (https://www.microsoft.com/it-it/store/d/windows-10-pro/DF77X4D43RKT/48DN?icid=Cat-Windows-mosaic_linknav-2-WindowsPro).

Ora ti lascio con le tue di cavolate. Ti ho già dato troppo retta per quello che mi riguarda.

sicily428
05-04-2018, 12:54
ma non sai proprio di che parli, qui l'unico che scrive cavolate sei tu! è arrivato l'avvocato della microsoft a difendere Bill. :D ma falla finita e smettila di scrivere cavolate!

Alnes
05-04-2018, 12:55
Si certo certo...:mc:

sicily428
05-04-2018, 12:56
Si certo certo...:mc:

certo che non hai proprio argomenti. :D

Alnes
05-04-2018, 13:04
Veramente qua l'unico che ha dimostrato di non averne sei proprio tu. :asd:
In mio link, purtroppo per te non lascia spazio ad interpretazioni diverse...;)

sicily428
05-04-2018, 13:07
certo che ci sono certi buff...ni in giro ultimamente che non hanno la minima idea di cosa parlano

La sentenza della corte europea del 3 Luglio 2012 (causa C-128/11) che conferma la norma C.E. C-128/2011 stabilisce che l’autore di un programma per elaboratore non può opporsi alla rivendita delle licenze “usate”
https://www.hwupgrade.it/forum/archive/index.php/t-2740710.html

Alnes
05-04-2018, 13:16
Perché invece di postare sentenze che lasciano il tempo che trovano non telefoni alla Microsoft e rendi partecipi tutti di quello che poi ti dicono?

Il servizio clienti attivo dalle ore 9.00 alle 19.00 da lunedì a venerdì.
Telefono
02 38591444

Detto questo, conta quello che c'è scritto nell'EULA del prodotto che tu stesso acquisti ed installi.
E nell'EULA, visto che ora parli di licenza "usate", non c'è scritto da nessuna parte che puoi cedere la tua licenza a terzi.
Detto questo, Microsoft può fare dei controlli e bloccarti la licenza. Poi cosa fai? Ne compri un'altra per 10€?
E quindi, tutti quelli che ne spendono 149 per la "home" e 260 per la "pro" sono stupidi mentre tu sei il più furbo di tutti?

Tra l'altro dal link che hai postato...
:read:

L'unico luogo dove puoi acquistare legalmente una ESD, inteso come download digitale, è il Microsoft Store o Digital River. Quelle che trovi come "ESD" sui vari negozi sono probabilmente chiavi TechNet che non si possono rivendere e con un limite di attivazioni.

Non puoi nemmeno acquistare una OEM perché è destinata a chi assembla un PC ma per rivenderlo, non per uso personale...

Dai...stai facendo solo la figura del cioccolataio. Contento tu...:doh:

sicily428
05-04-2018, 13:17
sei senza speranza proprio:sofico:
flammare per difendere una cosa senza senso come stai facendo è proprio inspiegabile. leggiti la sentenze e mettiti il cuore in pace!
Microsoft può fare tutti i controlli che gli pare visto che la licenza esd non le appartiene.

edit
dal mio link :D
DMJ
02-12-2016, 10:55
Riporto il testo della chat effettuata con il supporto Microsoft.

---
Salve, grazie per aver contattato Answer Desk!

Buongiorno, volevo sapere se l'acquisto delle licenze ESD di Office sia possibile solo direttamente dal sito Microsoft.
In particolare, alcuni venditori online dicono di poter offrire licenze ESD di Office valide e legittime, rilasciando anche fattura con il serial key indicato nella fattura stessa.
Posso fidarmi?

Buongiorno a Lei, e benvenuto
Le licenze ESD Retail possono essere fatte anche da canali di terze parti, non cambia nulla tra le licenze con supporti fisici di installazione o meno, comprando al di fuori del Microsoft c'è sempre un margine di rischio.
Naturalmente abbiamo dei rivenditori autorizzati, di quelli ci si può fidare.

Ma se acquisto questo tipo di licenze con tanto di fattura e il serial key funziona e si attiva, poi posso stare tranquillo? Nel senso che sono perfettamente in regola?
Il rischio è solo se il serial key non dovesse funzionare?

Esatto, Microsoft prevede la vendita di licenze senza un supporto fisico di installazione.
Una volta acquistata la licenza ci può sempre ricontattare e chiedere informazioni sul prodotto acquistato, anche prima di utilizzarlo.

Ok, la ringrazio.

Si figuri, posso fare altro per Lei?

Nient'altro, grazie
Le auguro buona giornata.

Grazie a Lei, buona giornata!

Alnes
05-04-2018, 13:35
Microsoft può fare tutti i controlli che gli pare visto che la licenza esd non le appartiene.

Certo, è può bloccarti tutte le macchine irregolari che vuole e tu puoi solo restare li a guardare come un allocco.

Comunque...ultimo messaggio perché è evidente che stai solo trollando...
Se vuoi avere ragione solo perché hai letto di una sentenza allora accomodati.
Ricordati però di avvisare anche Microsoft del fatto che sta fregando i suoi clienti che vanno sullo store e che sborsano 260€ per una regolare licenza "PRO" (oppure 150 per la home) che è l'unica che può essere spostata da una macchina ad un'altra.
Il resto, sono solo chiacchiere tue che lasciano il tempo che trovano. :O

sicily428
05-04-2018, 13:37
Ultimo messaggio eprché è evidente che stai solo trollando...
Se vuoi avere ragione solo perché hai letto di una sentenza allora accomodati.
Ricordati però di avvisare anche Microsoft del fatto che sta fregando i suoi clienti che vanno sullo store e che sborsano 260€ per una regolare licenza "PRO" che è l'unica che può essere spostata da una macchina ad un'altra.
Il resto, sono solo chiacchiere tue che lasciano il tempo che trovano. :O

ahahahah questo dimostra che non hai proprio idea di cosa parli. l'attivazione della licenza esd è traminte microsoft, si fa telefonicamente :D.ho ragine perchè le ho provate e funzionano! quindi microsoft sa benissimo cosa sono le licenze esd. finiscila di sparare cavolate! qui l'unico troll sei tu!

Alnes
05-04-2018, 13:52
No, questo dimostra solo che l'unico intelligente sei tu e tutti gli altri sono dei fessi che spendono 260€ per una licenza regolare sullo store.
Ho appena mandato una mail alla Microsoft dicendo che sono un privato e che ho acquistato una licenza ESD per 10€ sulla baya e che la devo attivare.
Sono curioso di vedere cosa mi rispondono...;)

sicily428
05-04-2018, 13:56
No, questo dimostra solo l'unico intelligente sei tu e tutti gli altri sono dei fessi che spendono 260€ per una licenza regolare sullo store.
Ho appena mandato una mail alla Microsoft dicendo che ho acquistato una licenza ESD per 10€ sulla baya e che la devo attivare.

eh continui con questo flame senza senso :D. per quanto mi riguarda puoi pure scrivere al papa, a trump, a putin. non me ne frega proprio nulla!:D
le licenze esd sono legali e regolari e non si tratta di essere furbi o meno. questo è un dato di fatto, bisogna che tu te ne faccia una ragione:)
Ognuno è libero di spendere i propri soldi come gli pare e se tu vuoi spendere o hai già speso 260 euro per una licenza windows, beh sono solo cavoli tuoi.

Alnes
05-04-2018, 14:25
le licenze esd sono legali e regolari

Non sono regolari se poi le rivendi a privati.
Non è che a continuare e ripeterlo mi convinci del contrario. :D

E direi che la risposta che mi hanno dato al supporto tecnico Microsoft in questo momento, non lascia spazio a interpretazioni ad cazzum...

 Contattaci
Foto dell'agente
Diana U

Termina la chat
Io
Licenza ESD
15:08
Diana U
Benvenuto al supporto Account e Fatturazione di Microsoft. Per la sicurezza dei Suoi dati La prego di non inserire le cifre della Sua carta di credito in questa chat. Se per qualsiasi motivo avremmo bisogno di questi dati Le proporrò di contattarLa telefonicamente. Il mio nome è Diana U, come La posso aiutare oggi?
15:08
Diana U
La prego di tenere presente che se utilizza altre applicazioni o altre pagine durante la sessione di supporto con noi, la chat potrebbe disconnettersi. Per assicurare la migliore esperienza di support, la preghiamo di mantenere attiva la finestra della chat.

15:09
Io
Salve, volevo sapere se l'acquisto delle licenze ESD di Windows 10 sia possibile solo direttamente dal sito Microsoft.
In particolare, ho acquistato una licenza ESD per 10€ su un noto sito di aste online e volevo sapere se, come utente privato, posso poi attivarla senza problemi.
Inoltre, nel caso io possa attivarla, volevo sapere come mai sullo store Microsoft per la stessa licenza occorre spendere ben 260€
Grazie.
15:11
Diana U
Noi siamo il supporto commerciale per il sito Microsoft Store, possiamo fornire informazioni in merito alle licenze vendute sul nostro sito, purtroppo non posso risponderLe in merito alla Sua domanda in quanto non ho modo di verificare i prodotti in vendita su altri siti
15:13
Diana U
Dopo l'acquisto possiamo verificare la chiave di licenza acquistata se fosse genuina oppure no
Diana U
Noi consigliamo l'acquisto sul nostro sito, tuttavia, se desidera acquistare da un altro rivenditore, Le consiglio di accedere al seguente link per ulteritori informazioni in merito alle licenze Microsoft:
Diana U
http://www.microsoft.com/it-it/howtotell/default.aspx
Io
Ma se io fornisco il productkey del prodotto e da una vostra verifica, risulta essere stato acquistato da terzi e rivenduto a costi bassi, voi come supporto commerciale che tipo di posizione prendete?
E' regolare come licenza oppure no?
15:17
Diana U
Purtroppo incontriamo la situazione in cui un cliente ci contatta perche la chiave di licenza è stata bloccata. Praticamente, si acquistano licenze a volume tramite la grande disttribuzione, licenze che sono fornite in base a degli abbonamenti con Microsoft e poi sono vendute online, la stessa licenza viene venduta più volte
15:21

sicily428
05-04-2018, 14:31
Come gia detto delle tue cavolate non me ne frega nulla. Ti stai arrampicando sugli specchi per non si sa nemmeno quale motivo. Sei un cliente microsoft che si sente derubato per aver speso 260 euro? Fattene una ragione e smettila di flammare inutilmente il thread dell'utente Suorada. Fai solo disinformazione!

sicily428
05-04-2018, 14:37

Provare con ubuntu male non fa

Alnes
05-04-2018, 14:37
Come gia detto delle tue cavolate non me ne frega nulla. Ti stai arrampicando sugli specchi per non si sa nemmeno quale motivo. Sei un cliente microsoft che si sente derubato per aver speso 260 euro? Fattene una ragione e smettila di flammare inutilmente il thread dell'utente Suorada. Fai solo disinformazione!

Facciamo che ti do ragione e ti lascio anche l'ultima parola che sicuramente vorrai avere...:doh:

NuT
05-04-2018, 18:04
ma non sai proprio di che parli, qui l'unico che scrive cavolate sei tu! è arrivato l'avvocato della microsoft a difendere Bill. :D ma falla finita e smettila di scrivere cavolate!

Guarda, se è chi ho capito io (un utente che si diverte a creare mille account al mese e a flammare, poi cancellare account e ripartire con la giostra), posso assicurarti che odia Bill e Windows, ma evidentemente odia di più i cinesi (più di te :asd: :D) e le licenze ESD :asd: mentre è un fan sfegatato della neve, della montagna, della fotografia e naturalmente è il peggior fanboy Apple.

No, questo dimostra solo che l'unico intelligente sei tu e tutti gli altri sono dei fessi che spendono 260€ per una licenza regolare sullo store.
Ho appena mandato una mail alla Microsoft dicendo che sono un privato e che ho acquistato una licenza ESD per 10€ sulla baya e che la devo attivare.

Attenzione ora potrebbero arrestarti!

Non sono regolari se poi le rivendi a privati.
Non è che a continuare e ripeterlo mi convinci del contrario. :D

E direi che la risposta che mi hanno dato al supporto tecnico Microsoft in questo momento, non lascia spazio a interpretazioni ad cazzum...

No, direi che la risposta è stata "se acquisti da siti di terze parti licenze usate sono cavoli tuoi e rischi questo". Ma ovviamente non ti beccheranno mai, sono loro che per primi hanno tutto l'interesse a mantenere quel mercato "grigio", per poter poi fare le solite indagini trimestrali sui sistemi operativi più diffusi e menarsela con i numeri di crescita di Windows 10 da cui si attivano a cascata tutta una serie di meccanismi che permette a Microsoft di dominare il mercato e generare utili come hanno sempre fatto, prima con i supporti fisici (floppy, CD e DVD) copiati/masterizzati e ora con questo tipo di licenze. E poi capirai, se ti bloccano la licenza hai buttato 10€.

Vash88
05-04-2018, 18:31
Cioè Suorada viene a chiedere aiuto tecnico e la risposta è "hai comprato di importazione e mo ti arrangi?" :muro: :muro:

E' contro ogni spirito del forum.