PDA

View Full Version : Braccialetto fitness

papo75
04-04-2018, 23:58
Qualcuno di voi ha esperienza diretta su qualche braccialetto fitness. Ho provato a vedere su Amazon e su uno stesso prodotto ci sono commenti così opposti che non si capisce dove sta la verità.

Ziosilvio
05-04-2018, 08:28
Vuoi dire quei cosi che dovrebbero farti andare più veloce mentre corri o simili?

Alnes
05-04-2018, 08:54
Qualcuno di voi ha esperienza diretta su qualche braccialetto fitness. Ho provato a vedere su Amazon e su uno stesso prodotto ci sono commenti così opposti che non si capisce dove sta la verità.

Se ti serve come preciso contapassi e bruciacalorie, devi prendere i dati che ti fornisce con le pinze perché non sono precisi quanto dispositivi ben più costosi e che fanno uso sia del GPS che del cardiofrequenzimetro.

san80d
05-04-2018, 12:44
Vuoi dire quei cosi che dovrebbero farti andare più veloce mentre corri o simili?

in linea di massima quei cosi vengono classificati come sport watch poi di mezzo potremmo metterci gli smart watch e infine i fitness tracker ... ma le definizioni sono molto fluide essendo un merito mai esploso e quindi non ben definito ... forse la fintesi tracker più di successo e' la xiaomi mi band 2 che costa poco e quindi si possono anche buttare quei pochi euro per giocarci un po'

RiccardoS
05-04-2018, 14:06
quei cosi non fanno andare più veloce nessuno, questo è assodato :asd:

non mi hanno mai attirato né interessato, visto il prezzo assurdo... poi un amico mi ha mostrato che esistono anche quelli cinesi e una volta tanto, io contrario alle paccottiglie orientali a basso costo, ho deciso di provare.

Io pratico running, quindi mi serviva una cosa molto leggera e assolutamente non ingombrante: inizialmente ho provato quella cui accennava san80d, la xiaomi mi band 2: costo bassissimo e comoda, rileva battito cardiaco, passi e poco altro, ma se vuoi vedere il percorso fatto e altri dettagli, devi tenerla collegata allo smartphone, non ha un gps integrato.

Ora... so che c'è gente che corre anche con il telefono appresso... io no.
Quindi la mi band l'ho regalata :D e mi sono preso il meno costoso smartwatch con gps integrato: amazfit bip. se cerchi in rete, ci sono fior di recensioni... con un coupon lo porti a casa a circa 40€... io ho voluto provare e ne sono contento: l'utilità è più che altro per soddisfare la curiosità e monitorare l'allenamento che stai facendo.

Prezzi superiori, per me, non hanno senso.

Alnes
05-04-2018, 16:35
quei cosi non fanno andare più veloce nessuno, questo è assodato :asd:

non mi hanno mai attirato né interessato, visto il prezzo assurdo... poi un amico mi ha mostrato che esistono anche quelli cinesi e una volta tanto, io contrario alle paccottiglie orientali a basso costo, ho deciso di provare.

Io pratico running, quindi mi serviva una cosa molto leggera e assolutamente non ingombrante: inizialmente ho provato quella cui accennava san80d, la xiaomi mi band 2: costo bassissimo e comoda, rileva battito cardiaco, passi e poco altro, ma se vuoi vedere il percorso fatto e altri dettagli, devi tenerla collegata allo smartphone, non ha un gps integrato.

Ora... so che c'è gente che corre anche con il telefono appresso... io no.
Quindi la mi band l'ho regalata :D e mi sono preso il meno costoso smartwatch con gps integrato: amazfit bip. se cerchi in rete, ci sono fior di recensioni... con un coupon lo porti a casa a circa 40€... io ho voluto provare e ne sono contento: l'utilità è più che altro per soddisfare la curiosità e monitorare l'allenamento che stai facendo.

Prezzi superiori, per me, non hanno senso.

Se fai running uno sportwatch è praticamente d'obbligo.
Il braccialetto va bene giusto per una passeggiata o poco più.

RiccardoS
06-04-2018, 08:41
Se fai running uno sportwatch è praticamente d'obbligo.
Il braccialetto va bene giusto per una passeggiata o poco più.

d'obbligo un corno... puoi fare benissimo senza: l'ho fatto per 8 anni e potevo benissimo continuare così... è solo uno sfizio.

in ogni caso, l'amazfit bip è proprio uno sportwatch.