View Full Version : Problema TP-Link TD-W8951ND
Ciao a tutti
Ho da poco installato questo router nel mio studio, dato che il precedente aveva iniziato a dare i numeri, e dato che avevo questo nuovo inutilizzato a casa da anni (acquistato per un progetto mai partito) ho deciso di riesumarlo.
Funziona bene, ma ho solo il problema che in caso di mancanza di corrente (ad es. ora con la pausa pasquale avevo staccato la corrente dal quadro) alla riaccensione pur apparentemente tenendo le impostazioni non naviga più e mi è toccato resettarlo alle condizioni di fabbrica, tramite il pulsantino sul retro perché in wifi (non ho LAN) non riuscivo ad accedere al pannello di controllo del router, e reimpostarlo.
Come mai questo comportamento? Possibile che ci sia una batteria tampone interna che nel frattempo si è esaurita e andrebbe cambiata? Se sì, è fattibile in autonomia? Grazie
Dumah Brazorf
05-04-2018, 18:49
Nessuna batteria.
Nessuna batteria.
Hai idea del perché di questo comportamento? Mi sembra davvero strano. Forse un bug del firmware? Preciso che non ho toccato quello flashato di fabbrica.
Dumah Brazorf
05-04-2018, 19:57
Non so, è capitato ad un paio di persone che conosco nello stesso periodo con modelli ed età differenti ma entrambi tplink. Forse è un caso o forse qualcosa è cambiato nell'adsl che porta i firmware a impazzire.
Buttati.
Non so, è capitato ad un paio di persone che conosco nello stesso periodo con modelli ed età differenti ma entrambi tplink. Forse è un caso o forse qualcosa è cambiato nell'adsl che porta i firmware a impazzire.
Buttati.
Buttarmi dove? Da un burrone? :D
Ad esempio stamattina non ha sbarellato (condivido lo studio con altri professionisti e venerdì sera qualcuno ha staccato la luce dal quadro come da abitudine radicata negli anni, non sono riuscito ancora ad avvisare tutti di non farlo più :asd:).
La cosa "bella" è che via cavo non sembrano esserci problemi e il precedente router che ho sostituito con questo faceva esattamente la stessa cosa, ma era di marca diversa (D-Link).
EDIT come non detto, dopo aver postato ho dovuto resettarlo :doh: mah
Altra cosa strana è che quando sbarella non riesco in nessun modo (via wifi) ad accedere al pannello di controllo via browser, devo per forza resettarlo col pulsantino dietro alle impostazioni di fabbrica per poter accedere di nuovo e riconfigurarlo col Wizard.
Perseverance
16-04-2018, 14:11
Cosa c'è collegato in wireless e cosa a filo?
EDIT come non detto, dopo aver postato ho dovuto resettarlo mah
Se deve dare problemi a questo modo, cambialo.
Cosa c'è collegato in wireless e cosa a filo?
Se deve dare problemi a questo modo, cambialo.
Anche l'altro che avevo prima dava gli stessi problemi, anzi pure peggio
In wifi c'è solo il mio computer e il mio smartphone, via cavo c'è solo un altro computer, che però è sempre spento tranne due pomeriggi alla settimana.
Perseverance
19-04-2018, 13:21
Che router avevi precedentemente a questo?
Che router avevi precedentemente a questo?
D-Link DSL-2640B ver. B2
Perseverance
20-04-2018, 12:41
Non naviga più che vuol dire? Da 1 solo pc o da tutti? lan o wifi?
Che due modelli differenti abbiano problemi in comune è strano, se il problema non è il router è qualcos'altro: pc o anche impianto telefonico.
Spetta a te fare le prove del caso e individuare il problema, dovrai anche spendere per un nuovo router al limite.
Non naviga più che vuol dire? Da 1 solo pc o da tutti? lan o wifi?
Che due modelli differenti abbiano problemi in comune è strano, se il problema non è il router è qualcos'altro: pc o anche impianto telefonico.
Spetta a te fare le prove del caso e individuare il problema, dovrai anche spendere per un nuovo router al limite.
Non ne compro un altro perché mi basta non staccare la corrente dal quadro (e di conseguenza tenerlo sempre acceso) per non farlo sbarellare (quello attuale oggetto del thread). Almeno fino ad oggi è andata bene così.
L'altro invece sbarella in qualsiasi caso dopo un po', poi si riprende, poi di nuovo, etc è un loop continuo ed infinito.
Non naviga più vuol dire che non apre le pagine web e non risponde neanche al ping
Lo fa solo in wifi via lan sembra andare tutto.
Dallo smartphone ho proprio l'avviso di "nessun accesso ad internet" con l'icona del wifi con un punto esclamativo, mentre col Mac no e la relativa spia sul router è accesa regolarmente...però, per l'appunto, non naviga.
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