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View Full Version : Elon Musk pronto a dormire nelle fabbriche di Tesla per seguire la produzione delle Model 3


Redazione di Hardware Upg
04-04-2018, 13:21
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecnologia/elon-musk-pronto-a-dormire-nelle-fabbriche-di-tesla-per-seguire-la-produzione-delle-model-3_75154.html

La nuova Tesla Model 3 ha avuto un riscontro più che positivo e la produzione avviata a luglio non sembra andare di pari passo con le promesse. Le ultime indiscrezioni parlano della supervisione da parte del CEO, Elon Musk, sulla produzione che lo farà dormire addirittura all'interno della fabbrica.

Click sul link per visualizzare la notizia.

s0nnyd3marco
04-04-2018, 13:29
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecnologia/elon-musk-pronto-a-dormire-nelle-fabbriche-di-tesla-per-seguire-la-produzione-delle-model-3_75154.html

La nuova Tesla Model 3 ha avuto un riscontro più che positivo e la produzione avviata a luglio non sembra andare di pari passo con le promesse. Le ultime indiscrezioni parlano della supervisione da parte del CEO, Elon Musk, sulla produzione che lo farà dormire addirittura all'interno della fabbrica.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Ora si che con la sua maggggica presenza tutto iniziera' a funzionare!!!! :rolleyes:

Notturnia
04-04-2018, 14:31
Quindi se lui dorme in fabbrica i robot assemblano più velocemente e i componenti arrivano prima ?
Ha scoperto che produrre auto sul serio è difficile?

Un informatico che entra nell'industria vera e si stupisce che lavorare è difficile e fare quadrare i bilanci arduo... e produce in USA... vieni a farlo in Italia.. li sei a livello beginners qui siamo a insane

cignox1
04-04-2018, 14:49
Io *credo* che sia piú che altro un annuncio ad uso e consumo degli investitori che sapendo quanto musk ha intenzione di occuparsi direttamente del progetto, magari tornano ad avere un pó di fiducia.

Ork
04-04-2018, 14:51
Quindi se lui dorme in fabbrica i robot assemblano più velocemente e i componenti arrivano prima ?
Ha scoperto che produrre auto sul serio è difficile?

Un informatico che entra nell'industria vera e si stupisce che lavorare è difficile e fare quadrare i bilanci arduo... e produce in USA... vieni a farlo in Italia.. li sei a livello beginners qui siamo a insane

evitiamo di spalare merda a priori. Ce ne fossero di imprenditori così in Italia..

pipperon
04-04-2018, 14:59
veramente siete fuori strada.
Nel 2017 dovevano arrivare come avete detto a 5000 auto alla settimana ma, stando ai report, non ne hanno prodotte 2000 (meno della meta') come dite ma 200 (con un picco di 270).
In pratica MENO DI UN DECIMO non la meta'.

A tutt'oggi, salvo che mi sbagli, non e' stato comunicato il ritmo di produzione da parte di tesla.
Aggiornate la notizia please
a questo ritmo le prenotazioni in essere verranno evase in 38 anni.

http://allarovescia.blogspot.it/2018/02/tesla-hell.html

Mparlav
04-04-2018, 15:17
veramente siete fuori strada.
Nel 2017 dovevano arrivare come avete detto a 5000 auto alla settimana ma, stando ai report, non ne hanno prodotte 2000 (meno della meta') come dite ma 200 (con un picco di 270).
In pratica MENO DI UN DECIMO non la meta'.

A tutt'oggi, salvo che mi sbagli, non e' stato comunicato il ritmo di produzione da parte di tesla.
Aggiornate la notizia please
a questo ritmo le prenotazioni in essere verranno evase in 38 anni.

http://allarovescia.blogspot.it/2018/02/tesla-hell.html

http://ir.tesla.com/releasedetail.cfm?ReleaseID=1062670

http://carsalesbase.com/us-car-sales-data/tesla/tesla-model-3/

maver40
04-04-2018, 15:35
Quindi se lui dorme in fabbrica i robot assemblano più velocemente e i componenti arrivano prima ?
Ha scoperto che produrre auto sul serio è difficile?

Un informatico che entra nell'industria vera e si stupisce che lavorare è difficile e fare quadrare i bilanci arduo... e produce in USA... vieni a farlo in Italia.. li sei a livello beginners qui siamo a insane

Informatico? È laureato in Fisica e in Economia, fondatore di Paypal, SpaceX, Solarcity...


https://it.wikipedia.org/wiki/Elon_Musk#Biografia

zappy
04-04-2018, 15:36
...Ha scoperto che produrre auto sul serio è difficile?...
e diciamo pure che è MOLTO più difficile produrre un'auto economica che non una costosa e di lusso.
c'è molta + ingegneria di processo in una panda che in una mercedes.

khuzul
04-04-2018, 16:05
e diciamo pure che è MOLTO più difficile produrre un'auto economica che non una costosa e di lusso.
c'è molta + ingegneria di processo in una panda che in una mercedes.

Anche no: noi lavoriamo sia con FCA che con BMW e ti posso assicurare che quello che dici è assolutamente falso, una panda è molto più semplice da assemblare rispetto ad una serie 6, e ci mancherebbe altro...

khuzul
04-04-2018, 16:06
Quindi se lui dorme in fabbrica i robot assemblano più velocemente e i componenti arrivano prima ?
Ha scoperto che produrre auto sul serio è difficile?

Un informatico che entra nell'industria vera e si stupisce che lavorare è difficile e fare quadrare i bilanci arduo... e produce in USA... vieni a farlo in Italia.. li sei a livello beginners qui siamo a insane

eh sì, fortuna che abbiamo gli imprenditori Italiani erori dell'industria...
Musk NON è un informatico.

nickname88
04-04-2018, 16:23
E meno male che costui viene definito "GENIO" :sofico:

evitiamo di spalare merda a priori. Ce ne fossero di imprenditori così in Italia..
Dovrebbero dormire in fabbrica per ..... ??? Secondo te si rimbocca le maniche e si unisce agli operai ? Ma va va ....
Giusto per fare un po' i pagliacci, han sbagliato luogo, il Circo è da un altra parte.

Informatico? È laureato in Fisica e in Economia, fondatore di Paypal, SpaceX, Solarcity...


https://it.wikipedia.org/wiki/Elon_Musk#BiografiaFondatore come no.
Anche il Trota sarebbe un genio con i soldi suoi.
Lui mette solo il capitale prima e la firma dopo a lavoro compiuto.
L'unico vero prodotto venuto dalla sua materia grigia è stato forse il "lanciafiamme".

Notturnia
04-04-2018, 16:38
E meno male che costui viene definito "GENIO" :sofico:


Dovrebbero dormire in fabbrica per ..... ??? Secondo te si rimbocca le maniche e si unisce agli operai ? Ma va va ....
Giusto per fare un po' i pagliacci, han sbagliato luogo, il Circo è da un altra parte.

Fondatore come no.
Anche il Trota sarebbe un genio con i soldi suoi.
Lui mette solo il capitale prima e la firma dopo a lavoro compiuto.
L'unico vero prodotto venuto dalla sua materia grigia è stato forse il "lanciafiamme".

e mandare in orbita una tesla mancando marte :-D

lo idolatrano, lascia stare.. di inventori come lui in italia ne abbiamo avuti molti nel passa (Galileo.. Leonardo..) ma oggi scappano per i costi.. e qui credono che se lui venisse in italia con i debiti che ha e la nostra pressione fiscale riuscirebbe a fare qualcosa..

mi domando quando inizierà a produrre per fare anche soldi perchè altrimenti il giocattolo si rompe e non è così ricco da poter metterci del suo per non far fallire la bolla in cui vive..

è in ritardo su tutti i fronti e si sta accorgendo che gli altri non sono poi tanto lontani.. dormire in stabilimento è una delle tante battute che fa.. alla fine che vuole fare, programmare i robot ?.. guardare la linea lavorare ?.. ha sbagliato a vendere un prodotto che non aveva ancora costruito ma lo ha fatto perchè in america si puo' e questo gli ha fatto ottenere soldi che adesso però non bastano per andare avanti e le continue perdite in borsa lo dimostrano

oggi poi sono anche preoccupati perchè il 15% delle sue vendite è in cina dove adesso ci saranno le nuove tasse contro gli USA

in questi ultimi giorni è però giunta la notizia che la linea della 3 ha raddoppiato la produzione (anche se non dice quante ne fa)

vedremo.. è un bel gioco.. chi lo sa..

marcram
04-04-2018, 17:29
Quanta invidia...

nitro89
04-04-2018, 17:31
Quindi se lui dorme in fabbrica i robot assemblano più velocemente e i componenti arrivano prima ?
Ha scoperto che produrre auto sul serio è difficile?

Un informatico che entra nell'industria vera e si stupisce che lavorare è difficile e fare quadrare i bilanci arduo... e produce in USA... vieni a farlo in Italia.. li sei a livello beginners qui siamo a insane

Perchè solo l hardware è hardcoreee!!!1!!!ORE!!!! :fagiano:
Top

Notturnia
04-04-2018, 17:50
Perchè solo l hardware è hardcoreee!!!1!!!ORE!!!! :fagiano:
Top

permettimi, ma per fare software non servono miliardi. aiutano, ma come la storia ci insegna molto software è stato fatto con pochi soldi, vedi paypal, facebook, windows etc.. mentre fare uno stabilimento automobilistico con una linea intera di produzione è un po' più oneroso e complesso, come ha scoperto Musk

poi facciamo finta che se uno ha soldi ed è visionario allora è superman e può fare tutto ma mi pare che qualche noia la sta avendo anche SuperMuschio...

andbad
04-04-2018, 18:20
Bravi tutti, ma quei numeri sono vecchi.
Tesla ha prodotto 9,766 Model 3 nei primi 3 mesi del 2018 e 2020 solo nell'ultima settimana, avvicinandosi (con un ritardo terribile) alla produzione prevista:
https://electrek.co/2018/04/03/tesla-record-production-model-3-vehicles-q1-2018/

Poi continuate pure a fare gli hater di 'sta minchia, tanto ne a me ne a voi il conto in banca cambia se Musk fallisce o fa i miliardi.

By(t)e

rigelpd
04-04-2018, 18:33
E meno male che costui viene definito "GENIO" :sofico:


Dovrebbero dormire in fabbrica per ..... ??? Secondo te si rimbocca le maniche e si unisce agli operai ? Ma va va ....
Giusto per fare un po' i pagliacci, han sbagliato luogo, il Circo è da un altra parte.

Fondatore come no.
Anche il Trota sarebbe un genio con i soldi suoi.
Lui mette solo il capitale prima e la firma dopo a lavoro compiuto.
L'unico vero prodotto venuto dalla sua materia grigia è stato forse il "lanciafiamme".

Nel mondo ci sono centinaia se non migliaia di persone ricche come lo era musk ad inizio carriera. Quante aziende innovative come tesla e spacex conosci? Non è certo matematico che avendo i soldi finisci come musk. Anzi la norma è il contrario.

maver40
04-04-2018, 18:59
:mc:

Invece qui abbiamo @Notturnia che scrive che Musk è un "informatico" e spara giudizi. Per la cronaca, Musk ha due lauree (non in informatica, Fisica e Economia) e ha vinto svariate borse di studio di cui una per un dottorato di Fisica a Stanford.

Fonti:

https://www.britannica.com/biography/Elon-Musk

https://fr.wikipedia.org/wiki/Elon_Musk#Enfance_et_%C3%A9tudes

corvazo
04-04-2018, 19:22
Basta pagare

corvazo
04-04-2018, 19:26
Bill Gates abbandonò gli studi se non ricordo male giusto per realizzare MS, così come tanti altri grandi imprenditori...

blobb
04-04-2018, 19:55
Bravi tutti, ma quei numeri sono vecchi.
Tesla ha prodotto 9,766 Model 3 nei primi 3 mesi del 2018 e 2020 solo nell'ultima settimana, avvicinandosi (con un ritardo terribile) alla produzione prevista:
https://electrek.co/2018/04/03/tesla-record-production-model-3-vehicles-q1-2018/

Poi continuate pure a fare gli hater di 'sta minchia, tanto ne a me ne a voi il conto in banca cambia se Musk fallisce o fa i miliardi.

By(t)e

ma perchè vi infervorite cosi tanto se critica musk???

andbad
04-04-2018, 21:08
ma perchè vi infervorite cosi tanto se critica musk???

Non mi infervorisco perché viene criticato (senza solide basi, per giunta), ma trovo infantile il comportamento di chi spera che fallisca e denigra chiunque dia giudizi positivi su di lui e sui suoi prodotti.
L'unico motivo per comportarsi così è poter dire poi "Io l'avevo detto".

By(t)e

blobb
04-04-2018, 21:10
Non mi infervorisco perché viene criticato (senza solide basi, per giunta), ma trovo infantile il comportamento di chi spera che fallisca e denigra chiunque dia giudizi positivi su di lui e sui suoi prodotti.
L'unico motivo per comportarsi così è poter dire poi "Io l'avevo detto".

By(t)e

bha, le solide basi per criticarlo ci sono, sta nettamente in ritardo con il piano industriale, e le sue auto sono oggettivamente mediocri come qualità costruttiva,
piu che altro sembra sia nato un nuovo steve jobs per alcuni

marchigiano
04-04-2018, 21:27
dorme in fabbrica... sulla brandina... per abituarsi a quando dovrà andare nel dormitorio pubblico :sofico:

nickname88
04-04-2018, 21:59
Quante aziende innovative come tesla e spacex conosci?
Tesla innovativa :asd:
Buttare via i soldi in fronti ancora acerbi non fa di un azienda un innovativa.
SpaceX magari è il caso di aspettare il primo viaggio turistico lunare prima di far grandi proclami.

rokis
05-04-2018, 06:24
Bravi tutti, ma quei numeri sono vecchi.
Tesla ha prodotto 9,766 Model 3 nei primi 3 mesi del 2018 e 2020 solo nell'ultima settimana, avvicinandosi (con un ritardo terribile) alla produzione prevista:
https://electrek.co/2018/04/03/tesla-record-production-model-3-vehicles-q1-2018/

Poi continuate pure a fare gli hater di 'sta minchia, tanto ne a me ne a voi il conto in banca cambia se Musk fallisce o fa i miliardi.

By(t)e

Allora perchè lo difendi, che manco fosse tuo padre? :confused: :confused: :confused:

andbad
05-04-2018, 07:09
Allora perchè lo difendi, che manco fosse tuo padre? :confused: :confused: :confused:

Perché lo criticate come se vi avesse scopato la sorella?

By(t)e

andbad
05-04-2018, 07:16
bha, le solide basi per criticarlo ci sono, sta nettamente in ritardo con il piano industriale,
Verissimo. Ma anche prevedibile. L'atteggiamento da criticare è la megalomania nelle sue sparate, non nei risultati.
e le sue auto sono oggettivamente mediocri come qualità costruttiva,
Oggettivamente un par di ciufoli. Giusto per riportare il primo risultato di google:
https://www.investireoggi.it/motori/tesla-porsche-genesis-al-top-della-classifica-consumer-reports-sulla-soddisfazione-dei-clienti/

piu che altro sembra sia nato un nuovo steve jobs per alcuni

Questo è il punto. Alla maggior parte di coloro che lo criticano da fastidio il suo successo (inteso come professionale e come appeal) e dunque sperano che ogni sua iniziativa fallisca. E' questo che mi da fastidio. Fosse, che ne so, Bill Gates o Jeff Bezos, potrei anche capire. Ma tutti gli altri sembrano solo rosiconi.

By(t)e

NickNaylor
05-04-2018, 07:44
Ora si che con la sua maggggica presenza tutto iniziera' a funzionare!!!! :rolleyes:

probabilmente sì ma per un motivo molto semplice, lui non deve rendere conto a nessuno, se vede che qualcosa non funziona può comprare, cambiare, smontare, spostare, assumere etc etc in 2 secondi, mentre quando si è dipendenti dentro a un'azienda tutto è rigido e burocratico per i ruoli dell'incarico.

rigelpd
05-04-2018, 07:45
Tesla innovativa :asd:
Buttare via i soldi in fronti ancora acerbi non fa di un azienda un innovativa.
SpaceX magari è il caso di aspettare il primo viaggio turistico lunare prima di far grandi proclami.

Tesla ha dimostrato che esiste un mercato per le auto elettriche: vende le model s e model x con elevati guadagni e va in passivo solo perché continua ad investire per crescere. Tesla è costretta a crescere il più velocemente possibile per mettere a frutto il suo know-how che è l'unico vantaggio che ha sulla concorrenza, concorrenza che invece può contare su risorse enormemente maggiori. È una corsa per la sopravvivenza che va ammirata non denigrata.

Spacex ha rivoluzionato la missilistica spaziale realizzando un razzo vettore (il falcon 9) che costa fino a 4 volte meno della concorrenza. La velocità con cui sta' innovando spacex eguaglia quella della NASA dei tempi d'oro. Dopo decenni di stasi la corsa allo spazio è ricominciata e il merito va in gran parte a spacex.

rigelpd
05-04-2018, 07:48
probabilmente sì ma per un motivo molto semplice, lui non deve rendere conto a nessuno, se vede che qualcosa non funziona può comprare, cambiare, smontare, spostare, assumere etc etc in 2 secondi, mentre quando si è dipendenti dentro a un'azienda tutto è rigido e burocratico per i ruoli dell'incarico.

Hai centrato il punto.

blobb
05-04-2018, 08:09
Verissimo. Ma anche prevedibile. L'atteggiamento da criticare è la megalomania nelle sue sparate, non nei risultati.

Oggettivamente un par di ciufoli. Giusto per riportare il primo risultato di google:
https://www.investireoggi.it/motori/tesla-porsche-genesis-al-top-della-classifica-consumer-reports-sulla-soddisfazione-dei-clienti/



Questo è il punto. Alla maggior parte di coloro che lo criticano da fastidio il suo successo (inteso come professionale e come appeal) e dunque sperano che ogni sua iniziativa fallisca. E' questo che mi da fastidio. Fosse, che ne so, Bill Gates o Jeff Bezos, potrei anche capire. Ma tutti gli altri sembrano solo rosiconi.

By(t)e

dal tuo articolo sulla qualità-affidabilità

A differenza del sondaggio sull’affidabilità che annualmente viene effettuato da Consumer Reports , questo studio non ha messo in classifica le case automobilistiche in base alla qualità o all’affidabilità. Al contrario, questa ricerca ha valutato i marchi automobilistici in base a come si sono comportati rispetto alle aspettative degli acquirenti di automobili negli anni 2015-2018. In poche parole questa ricerca incorpora un feedback sull’esperienza di guida, sul comfort, sul valore, sullo stile, sull’audio e sui sistemi climatici presenti nel veicolo.

e perchè besos o gates lo si puo capire e su musk non si capisce?

zappy
05-04-2018, 08:36
Perché lo criticate come se vi avesse scopato la sorella?
By(t)e
fatto che per inciso potrebbe anche convenirvi... :D

zappy
05-04-2018, 08:39
probabilmente sì ma per un motivo molto semplice, lui non deve rendere conto a nessuno, se vede che qualcosa non funziona può comprare, cambiare, smontare, spostare, assumere etc etc in 2 secondi, mentre quando si è dipendenti dentro a un'azienda tutto è rigido e burocratico per i ruoli dell'incarico.
infatti.
e poi almeno è uno che si "sporca le mani", non come certi "imprenditori" che stanno in vacanza 365 gg l'anno, fra gnocche, vilel e macchinoni, e qualcun'altro si fa il culo per 4 soldi x garantire all'"imprenditore" 'sto tenore di vita.
che di questi pagliacci finti-imprenditori in italia siamo pieni, a tutti i livelli (infatti si vede come va bene 'sto paese).

nickname88
05-04-2018, 08:39
Tesla ha dimostrato che esiste un mercato per le auto elettriche: vende le model s e model x con elevati guadagni e va in passivo solo perché continua ad investire per crescere.
Ha dimostrato che gettandosi ora sui prodotti elettrici si va in rovina velocemente. Ecco cosa ha dimostrato.
Il Know How ? Su che cosa ? Su una tecnologia di batterie che non sarà quella usata per l'era elettrica ?
Quando i competitors decideranno che è ora di puntare tutto sull'elettrico colmeranno qualsiasi gap ci sia in lassi di tempo brevi, senza contare che appena l'elettrico arriverà in F1.

Spacex ha rivoluzionato la missilistica spaziale realizzando un razzo vettore (il falcon 9) che costa fino a 4 volte meno della concorrenza. La velocità con cui sta' innovando spacex eguaglia quella della NASA dei tempi d'oro. Dopo decenni di stasi la corsa allo spazio è ricominciata e il merito va in gran parte a spacex.Si come no, un po' come Tesla per le auto elettriche e infatti .... Aspettiamo che metta a segno qualche viaggio serio prima di far proclami.

rigelpd
05-04-2018, 09:11
Ha dimostrato che gettandosi ora sui prodotti elettrici si va in rovina velocemente. Ecco cosa ha dimostrato.
Il Know How ? Su che cosa ? Su una tecnologia di batterie che non sarà quella usata per l'era elettrica ?
Quando i competitors decideranno che è ora di puntare tutto sull'elettrico colmeranno qualsiasi gap ci sia in lassi di tempo brevi, senza contare che appena l'elettrico arriverà in F1.

Si come no, un po' come Tesla per le auto elettriche e infatti .... Aspettiamo che metta a segno qualche viaggio serio prima di far proclami.

La Tesla non sta' perdendo soldi: sta' investendo soldi. I soldi che ha speso per realizzare le fabbriche non sono soldi andati in fumo. Le fabbriche sono lì e hanno un valore che si accumula mese dopo mese e va ad aumentare il valore dell'azienda. La Tesla è l'unica azienda in grado di fare soldi vendendo auto elettriche, tutte le altre le vendono in perdita perché non avendo il know-how non riescono a fabbricare in modo economicamente efficente. L'elettrico c'è già adesso, è validi, non serve una rivoluzione tecnologica perché prenda piede e la dimostrazione è l'enorme domanda di Tesla ché c'è è la soddisfazione di chi la compra (statistica molto maggiore rispetto alla concorrenza delle auto in generale, non solo elettriche).

Spacex non deve dimostrare niente è palesemente avanti anni luce rispetto a tutte le altre aziende che producono lanciatori. Non basta questo?

marcram
05-04-2018, 09:50
Qualcuno sarebbe capace di dire che è stupido fare figli perché bisogna continuamente spenderci soldi...:doh:

andbad
05-04-2018, 10:14
dal tuo articolo sulla qualità-affidabilità

A differenza del sondaggio sull’affidabilità che annualmente viene effettuato da Consumer Reports , questo studio non ha messo in classifica le case automobilistiche in base alla qualità o all’affidabilità. Al contrario, questa ricerca ha valutato i marchi automobilistici in base a come si sono comportati rispetto alle aspettative degli acquirenti di automobili negli anni 2015-2018. In poche parole questa ricerca incorpora un feedback sull’esperienza di guida, sul comfort, sul valore, sullo stile, sull’audio e sui sistemi climatici presenti nel veicolo.
E quindi? Tu dici che è oggettivo, ma se la quasi totalità dei clienti è soddisfatto del prodotto, la tua oggettività dove sta? In chi non l'ha comprato?

e perchè besos o gates lo si puo capire e su musk non si capisce?
Mi sembra ovvio: perché è improbabile che parlino per invidia.

By(t)e

Notturnia
05-04-2018, 10:25
La Tesla non sta' perdendo soldi: sta' investendo soldi. I soldi che ha speso per realizzare le fabbriche non sono soldi andati in fumo. Le fabbriche sono lì e hanno un valore che si accumula mese dopo mese e va ad aumentare il valore dell'azienda. La Tesla è l'unica azienda in grado di fare soldi vendendo auto elettriche, tutte le altre le vendono in perdita perché non avendo il know-how non riescono a fabbricare in modo economicamente efficente. L'elettrico c'è già adesso, è validi, non serve una rivoluzione tecnologica perché prenda piede e la dimostrazione è l'enorme domanda di Tesla ché c'è è la soddisfazione di chi la compra (statistica molto maggiore rispetto alla concorrenza delle auto in generale, non solo elettriche).

Spacex non deve dimostrare niente è palesemente avanti anni luce rispetto a tutte le altre aziende che producono lanciatori. Non basta questo?

tesla ha il know how per fare auto elettriche e gli altri no ?.. ma se il motore elettrico è più vecchio di quello a combustione interna.. di che know how parli ?...
mamma mia.. questo ha inventato l'acqua tiepida e tutti a credere che sia il possessore di una tecnologia superiore agli altri..

Notturnia
05-04-2018, 10:26
Qualcuno sarebbe capace di dire che è stupido fare figli perché bisogna continuamente spenderci soldi...:doh:

figli e tesla model 3 sono a pari livello per te ?..

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

nickname88
05-04-2018, 10:30
La Tesla non sta' perdendo soldi: sta' investendo soldi. I soldi che ha speso per realizzare le fabbriche non sono soldi andati in fumo. Le fabbriche sono lì e hanno un valore che si accumula mese dopo mese e va ad aumentare il valore dell'azienda. La Tesla è l'unica azienda in grado di fare soldi vendendo auto elettriche, tutte le altre le vendono in perdita perché non avendo il know-how non riescono a fabbricare in modo economicamente efficente. L'elettrico c'è già adesso, è validi, non serve una rivoluzione tecnologica perché prenda piede e la dimostrazione è l'enorme domanda di Tesla ché c'è è la soddisfazione di chi la compra (statistica molto maggiore rispetto alla concorrenza delle auto in generale, non solo elettriche).

Spacex non deve dimostrare niente è palesemente avanti anni luce rispetto a tutte le altre aziende che producono lanciatori. Non basta questo?

Si vabbè hai ragione tu.
Le auto elettriche sono validissime oggi, infatti costano un occhio della testa, un certo Musk ha avuto il coraggio di parlare di "modelli economici" proponendo vetture da 35k dollari con finiture peggiori di una Panda.
Poi fa niente se l'autonomia è ancora insufficiente e le batterie al litio si degradano velocemente ... senza contare il peso delle batterie che urge un ritocco di almeno un 20%.

E Tesla sarebbe l'unica che guadagna ?
Gli articoli fino ad ora han sempre parlato di perdite ingenti e fallimento.
Almeno gli altri costruttori hanno capito che l'elettrico non è ancora maturo, Tesla invece non avendo nulla da perdere e sapendo già di non essere competitiva direttamente si è buttata sull'alternativa priva di concorrenza.

Le fabbriche de che ? Di batterie al litio tradizionali ? :D
Che per giunta non riescono nemmeno a sfornarle in grandissimi volumi, un grande costruttore qualsiasi sarebbe in grado di chiudere qualunque gap su Tesla in un solo anno se volesse.

Continua a crederci mi raccomando.

marcram
05-04-2018, 10:39
figli e tesla model 3 sono a pari livello per te ?..

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Secondo il vostro ragionamento sì, visto che non producendo soldi nell'immediato non hanno senso di esistere...

rigelpd
05-04-2018, 10:40
tesla ha il know how per fare auto elettriche e gli altri no ?.. ma se il motore elettrico è più vecchio di quello a combustione interna.. di che know how parli ?...
mamma mia.. questo ha inventato l'acqua tiepida e tutti a credere che sia il possessore di una tecnologia superiore agli altri..

General Motors ha fatto uscire un modello che è venduto allo stesso prezzo della Model 3, stessa autonomia ma se guardiamo la classe del modello c'è un abisso...

http://www.chevrolet.ca/content/chevrolet/northamerica/ca/nscwebsite/en/index/all-vehicles-nav/cars/2017-bolt-ev/model-overview/jcr:content/contentparagraph/contentArea/cnt_well_c1_b834/parsys_cnt_well_1/cnt_clip_c1_a9d8/custom_contents/img/2017-bolt-ev-design-1-aerodynamics-1480x457.jpg

http://www.omniauto.it/awpImages/articoli/620x350/52000-53000/tesla-model-3_411ae1bf081d1674ca6091f8c59a266f.jpg

Ebbene: a Tesla costa 10000 dollari in meno produrre una model 3 di quanti ne costa a GM produrre la Bolt.

https://cleantechnica.com/2018/04/02/tesla-model-3-competitive-advantage-costs-10000-less-to-make-than-chevy-bolt/

Il motivo è che, anche se hai i soldi, per iniziare a produrre auto elettriche ti serve pratica e conoscenze che si acquisiscono solo con il tempo, in questo Tesla è anni avanti.

blobb
05-04-2018, 10:44
E quindi? Tu dici che è oggettivo, ma se la quasi totalità dei clienti è soddisfatto del prodotto, la tua oggettività dove sta? In chi non l'ha comprato?


Mi sembra ovvio: perché è improbabile che parlino per invidia.

By(t)e

quindi la qualita costruttiva lascia a desiderare per auto da 50k in su , basta vedere i report delle varie testate giornalistiche specializzate,
od anche quelle sono annebbiate dall'invidia?

nickname88
05-04-2018, 10:48
Il motivo è che, anche se hai i soldi, per iniziare a produrre auto elettriche ti serve pratica e conoscenze che si acquisiscono solo con il tempo, in questo Tesla è anni avanti.Stai paragonando un azienda che punta tutto sull'elettrico anche investendo in perdita contro un azienda che come anche le altre offre anticipazioni per sperimentare. :rolleyes:

nickname88
05-04-2018, 10:51
figli e tesla model 3 sono a pari livello per te ?..

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Devi considerare che Elon Musk è come Apple per i fans.
Ossia c'è un mucchio di gente che osanna a prescindere semplicemente perchè segue il gregge, e trova strano ovviamente quando vi sono individui che non recitano la parte della pecorella.

Notturnia
05-04-2018, 10:56
Devi considerare che Elon Musk è come Apple per i fans.
Ossia c'è un mucchio di gente che osanna a prescindere semplicemente perchè segue il gregge, e trova strano ovviamente quando vi sono individui che non recitano la parte della pecorella.

sai, credo anche peggio.. per un iPhone si fa la fila il giorno che lo vendono, per una tesla 3 si fa la fila anni prima di riceverla e si versano pure soldi.. è come dare a apple 500 euro oggi per l'iphone del 2020 ...

mi ero scordato della cosa. grazie per avermelo ricordato :-D

sentire poi che ci vuole knowhow per inserire un motore elettrico in una macchina è affascinante dal momento che il motore elettrico è antico, non vecchio e che auto elettriche c'erano anche prima di Musk.. se penso ai muletti nelle fabbriche o le golf car poi..

tesla ha solo avviato una produzione di auto di lusso elettriche, tutto qua.. e investire in stabilimenti che producono poco non mi pare un gran investimento.. ad ogni modo hai ragione.. è come parlare con un fan di apple..

rigelpd
05-04-2018, 11:06
quindi la qualita costruttiva lascia a desiderare per auto da 50k in su , basta vedere i report delle varie testate giornalistiche specializzate,
od anche quelle sono annebbiate dall'invidia?

Le recensioni della Model 3, al netto dei difetti, sono in maggioranza positive, la model 3 non è stata stroncata da nessuna rivista specializzata e anzi è stata spesso elogiata. Se non bastasse la stampa specializzata basta guardare la soddisfazione della clientela che continua ad essere a livelli altissimi.

rigelpd
05-04-2018, 11:09
Stai paragonando un azienda che punta tutto sull'elettrico anche investendo in perdita contro un azienda che come anche le altre offre anticipazioni per sperimentare. :rolleyes:

Sperimentare? Posso farti presente che la Tesla per quanto inferiore alla concorrenza è un'azienda reale che da lavoro a decine di migliaia di persone?
Inoltre le auto Tesla sono modelli reali non esperimenti, e continuano ad essere apprezzati in tutto il mondo. La model S è stata già definita l'auto del secolo.

Mparlav
05-04-2018, 11:10
Devi considerare che Elon Musk è come Apple per i fans.
Ossia c'è un mucchio di gente che osanna a prescindere semplicemente perchè segue il gregge, e trova strano ovviamente quando vi sono individui che non recitano la parte della pecorella.

Un po' come quando si parla di Intel ed Nvidia... OH WAIT :asd:

marcram
05-04-2018, 11:13
Un po' come quando si parla di Intel ed Nvidia... OH WAIT :asd:

:asd:
Lo stavo pensando anch'io...

blobb
05-04-2018, 11:50
Le recensioni della Model 3, al netto dei difetti, sono in maggioranza positive, la model 3 non è stata stroncata da nessuna rivista specializzata e anzi è stata spesso elogiata. Se non bastasse la stampa specializzata basta guardare la soddisfazione della clientela che continua ad essere a livelli altissimi.


i clienti tesla sono da prendere con le pinze, sono fan,
guardati questo report
https://www.youtube.com/watch?v=QCIo8e12sBM

nickname88
05-04-2018, 12:01
Sperimentare? Posso farti presente che la Tesla per quanto inferiore alla concorrenza è un'azienda reale che da lavoro a decine di migliaia di persone?
Inoltre le auto Tesla sono modelli reali non esperimenti, e continuano ad essere apprezzati in tutto il mondo. La model S è stata già definita l'auto del secolo.Inferiore alla concorrenza ? Direi che la concorrenza reale per Tesla non esiste e non esisterà fino a quando anche gli altri produttori non faranno dell'elettrico il loro core business. :rolleyes:

Ed è per questo l'unico motivo per cui spicca.
Ma sembra che nonostante tutto non se la passi bene comunque :rolleyes:

Auto del secolo ? WOW, ah be allora .... :asd:

Un po' come quando si parla di Intel ed Nvidia... OH WAIT :asd:
Ho AMD :asd:

Notturnia
05-04-2018, 12:08
Inferiore alla concorrenza ? Direi che la concorrenza reale per Tesla non esiste e non esisterà fino a quando anche gli altri produttori non faranno dell'elettrico il loro core business. :rolleyes:

Ed è per questo l'unico motivo per cui spicca.
Ma sembra che nonostante tutto non se la passi bene comunque :rolleyes:

Auto del secolo ? WOW, ah be allora .... :asd:


Ho AMD :asd:

tesla auto del secolo ?.. siamo a 18 anni dall'inizio e già auto del secolo ?.. poveretti quelli che verranno negli 82 anni successivi.. ormai non possono più farci molto.. e pensare che le auto esistono da poco più di 100 anni e per altri 80 non faranno niente di meglio delle tesla.. poveri noi..

rigelpd
05-04-2018, 12:14
i clienti tesla sono da prendere con le pinze, sono fan,
guardati questo report
https://www.youtube.com/watch?v=QCIo8e12sBM

Troppo comodo dire che sono tutti fan. Se la tesla vendesse auto pietose non avrebbe questo tasso di soddisfazione indipendentemente da quanti fan ha.

rigelpd
05-04-2018, 12:23
Inferiore alla concorrenza ? Direi che la concorrenza reale per Tesla non esiste e non esisterà fino a quando anche gli altri produttori non faranno dell'elettrico il loro core business. :rolleyes:

Ed è per questo l'unico motivo per cui spicca.
Ma sembra che nonostante tutto non se la passi bene comunque :rolleyes:

Auto del secolo ? WOW, ah be allora .... :asd:


Ho AMD :asd:

La Model S e la Model X hanno già rubato grosse quote di mercato a Audi, BMW, Mercedes e Porsche.

Qui parliamo di clienti che dovendo scegliere tra una Model S e una Mercedes classe S, una BMW Serie 7, una Audi A8... ha scelto l'auto Tesla.

Le vendite di queste macchine a detta dello loro stesse aziende sono state abbassate dalla concorrenza di Tesla. Ed è uno dei motivi per cui queste stesse aziende stanno correndo ai ripari facendo uscire nei prossimi mesi auto elettriche che venderanno in perdita perchè hanno paura di perdere altre quote di mercato.

Notturnia
05-04-2018, 12:42
La Model S e la Model X hanno già rubato grosse quote di mercato a Audi, BMW, Mercedes e Porsche.

Qui parliamo di clienti che dovendo scegliere tra una Model S e una Mercedes classe S, una BMW Serie 7, una Audi A8... ha scelto l'auto Tesla.

Le vendite di queste macchine a detta dello loro stesse aziende sono state abbassate dalla concorrenza di Tesla. Ed è uno dei motivi per cui queste stesse aziende stanno correndo ai ripari facendo uscire nei prossimi mesi auto elettriche che venderanno in perdita perchè hanno paura di perdere altre quote di mercato.

puoi dirci chi ha detto che le venderanno in perdita ?
e sei sicuro che non siano le classi E, 5 e A6 ad aver rubato concorrenza ?.. perchè non credo che sia solo la tesla il problema ma la crescita della qualità delle sorelle "piccole" oltre al ritorno di maserati, per fare un esempio

https://www.quattroruote.it/news/industria-finanza/2017/12/06/mercedes_vendite_2017_gia_superata_quota_2_milioni.html

https://www.alvolante.it/news/mercedes-smart-risultati-vendite-2017-355409


Da sottolineare poi che la crescita più rilevante è stata quella della Classe E, la cui nuova edizione ha fatto aumentare le vendite del 40%.


io credo che si voglia dare a Tesla anche quello che non sono i suoi meriti..

mercedes resta il primo brand al mondo nel settore "Premium" ..

hanno perso lo 0,9% in america.. e non credo che sia solo tesla.. ma anche fosse a livello mondiale hanno un +9,9% ...

capisco tesla di qua e tesla di la.. ma resta un artigiano

Notturnia
05-04-2018, 12:46
primi 6 mesi 2017 (non trovo il 2017 intero)

Classifica grandi premium
#1. Mercedes Classe E - 67.957
#2. BMW Serie 5 - 51.293
#3. Audi A6/S6/RS 6 - 42.645
#4. Volvo S90/V90 - 30.077
#5. Jaguar XF - 7.355
#6. Tesla Model S - 6.729
#7. Audi A7/S7/RS 7 - 3.544
#8. Mercedes CLS - 3.264
#9. BMW Serie 6 - 1.965
#10. Maserati Ghibli - 1.559

Classifica ammiraglie di lusso
#1. Mercedes Classe S - 7.657
#2. BMW Serie 7 - 6.451
#3. Porsche Panamera - 4.736
#4. Audi A8/S8 - 2.531
#5. Jaguar XJ - 958 1.080
#6. Bentley Flying Spur - 392
#7. Maserati Quattroporte - 309
#8. Bentley Mulsanne - 107
#9. Rolls-Royce Ghost - 90
#10. Aston Martin Rapide - 68

e SUV

Classifica SUV medi premium
#1. Volvo XC60 - 51.873
#2. Mercedes GLC - 51.188
#3. Range Rover Evoque - 33.365
#4. Audi Q5 - 32.108
#5. Land Rover Discovery Sport - 26.021
#6. BMW X3 - 21.681
#7. Jaguar F-Pace - 17.334
#8. Porsche Macan - 14.862
#9. BMW X4 - 12.027
#10. Lexus NX - 9.625

Classifica SUV grandi premium
#1. BMW X5 - 19.987
#2. Audi Q7 - 17.020
#3. Volvo XC90 - 15.719
#4. Range Rover Sport - 15.688
#5. Mercedes GLE - 13.844
#6. Land Rover Discovery - 9.301
#7. Range Rover - 8.037
#8. Volkswagen Touareg - 7.717
#9. Porsche Cayenne - 7.397
#10. BMW X6 - 5.950


e

http://www.corrieredellosport.it/news/motori/mercato/2017/02/02-20962602/le_100_auto_piu_vendute_al_mondo/

tesla non compare.. ma compare

29. Toyota Prius 433.002

Future concorrenti della model 3 che però sono in produzione e vendono

41. Mercedes Classe C 357.361
59. BMW Serie 3 295.134
89. Audi A4 230.007

e, udite udite

94. Mercedes Classe E 221.853

concorrente di tesla S e venduta in oltre 220 mila pezzi nel solo 2017 .. le Model S e Model X vendute nell'anno sono state 101.312

rigelpd
05-04-2018, 13:35
puoi dirci chi ha detto che le venderanno in perdita ?
e sei sicuro che non siano le classi E, 5 e A6 ad aver rubato concorrenza ?.. perchè non credo che sia solo la tesla il problema ma la crescita della qualità delle sorelle "piccole" oltre al ritorno di maserati, per fare un esempio

https://www.quattroruote.it/news/industria-finanza/2017/12/06/mercedes_vendite_2017_gia_superata_quota_2_milioni.html

https://www.alvolante.it/news/mercedes-smart-risultati-vendite-2017-355409



io credo che si voglia dare a Tesla anche quello che non sono i suoi meriti..

mercedes resta il primo brand al mondo nel settore "Premium" ..

hanno perso lo 0,9% in america.. e non credo che sia solo tesla.. ma anche fosse a livello mondiale hanno un +9,9% ...

capisco tesla di qua e tesla di la.. ma resta un artigiano


https://electrek.co/2017/11/30/tesla-stealing-away-some-customers-admits-porsche-ceo/

Notturnia
05-04-2018, 13:39
https://electrek.co/2017/11/30/tesla-stealing-away-some-customers-admits-porsche-ceo/

si dice che lo temono per la transizione verso l'elettrico e che SEMBRA stiano rubandogli qualche cliente..

inoltre si riferisce all'America e non al mondo..

cmq è ovvio che a qualcuno ha portato via clienti.. ma sono poco più di 100 mila auto al mondo la dove queste case ne vendono decine di milioni.. che doveva dire ? che non ha paura di tesla ?.. è più politicamente corretto dire che li temono :-D dall'alto del loro utile..

rigelpd
05-04-2018, 13:48
si dice che lo temono per la transizione verso l'elettrico e che SEMBRA stiano rubandogli qualche cliente..

inoltre si riferisce all'America e non al mondo..

cmq è ovvio che a qualcuno ha portato via clienti.. ma sono poco più di 100 mila auto al mondo la dove queste case ne vendono decine di milioni.. che doveva dire ? che non ha paura di tesla ?.. è più politicamente corretto dire che li temono :-D dall'alto del loro utile..

Sono numeri piccoli ma crescono in fretta. L'anno scorso solo Model s e Model X ne ha prodotte 100mila complessive. Quest'anno con model 3 il numero complessivo di auto prodotte arriverà a superare i 250mila (stima pessimistica)

L'anno può arrivare a 500mila annui.

Conta poi che se a giugno la model 3 arriva a 5000 auto prodotte a settimana diventa equivalente alle catene di produzione della concorrenza che per un singolo modello di automobile fanno più o meno gli stessi volumi.

Notturnia
05-04-2018, 13:57
che stia crescendo non ci piove, che faccia soldi ho qualche dubbio.
se arriva ai 250 mila/anno arriva alle linee delle premium tedesche ma mi domando se la qualità è quella delle premium tedesche o quella delle francesine..

la model 3 non è economica come costo, mi domando come interni e non mi riferisco a quelle poche auto uscite ma a quando andrà a regime.
se sulla S ha lesinato sui bulloni del servosterzo mi domando che abbia fatto sulla 3 che gli sta costando una follia

inoltre a breve allenteranno anche in USA le normative sull'inquinamento..

vedremo come andrà avanti ma deve darsi una svegliata e farla finita di sparare balle in internet perchè spesso gli si ritorce contro e, almeno a me, sta antipatico il suo modo di fare il pavone..

Mparlav
05-04-2018, 15:32
Guarda che i richiami non li fa' solo Tesla (prematura corrosione dei bulloni del servosterzo che non hanno mai causato incidenti), ma tutte le case costruttrici.
Tanto per citarne uno, ottobre 2017:

"Mercedes-Benz ha annunciato il richiamo di un milione di macchine, di cui oltre 400 mila nel Regno Unito e centinaia di migliaia in Germania, a causa di un problema elettrico che potrebbe provocare segnalazioni errate sul funzionamento dell’airbag durante la rotazione del volante. In condizioni particolari si potrebbe anche verificare lo scoppio del cuscino d’aria.

Il difetto riguarda i modelli Classe A, B, C e E, nonché i coupé CLA, GLA e GLC e alcuni modelli sportivi costruiti tra novembre 2011 e luglio 2017. Mercedes-Benz ha riferito di “circa 30” incidenti agli airbag a livello globale ma che non hanno provocato feriti o lesioni gravi. Il costruttore ha inoltre sottolineato come il richiamo non sia legato allo scandalo del costruttore giapponese Takata. "

BMW:
Negli Usa la BMW avvierà un doppio richiamo per un totale di un milione di veicoli. Circa 670.000 sono esemplari della Serie 3, prodotti tra il 2006 e il 2011, e saranno controllati per il rischio d'incendio legato ai cablaggi e al sistema di climatizzazione.

Molte di queste vetture sono interessate anche da un secondo richiamo che interessa 740.000 esemplari della Serie 3, della Serie 5, della X3, della X5 e della Z4 prodotte tra il 2007 e il 2011. In questo caso si tratta di un controllo su una valvola che potrebbe presentare ruggine e causare un incendio. Il totale raggiunge circa il milione di unità, incluse 15.000 vetture in Canada, ma secondo quanto riportato dalla Reuters è possibile che richiami analoghi siano previsti in futuro anche in altri Paesi."

Ne cito, ma potrei proseguire con tutti gli altri.

zappy
05-04-2018, 15:52
Guarda che i richiami non li fa' solo Tesla (prematura corrosione dei bulloni del servosterzo che non hanno mai causato incidenti), ma tutte le case costruttrici.
Tanto per citarne uno, ottobre 2017:

"Mercedes-Benz ha annunciato il richiamo di un milione di macchine... In condizioni particolari si potrebbe anche verificare lo scoppio del cuscino d’aria....

... BMW avvierà un doppio richiamo per un totale di un milione di veicoli. ...per il rischio d'incendio legato ai cablaggi e al sistema di climatizzazione.... anche da un secondo richiamo che interessa 740.000 esemplari ... una valvola che potrebbe presentare ruggine e causare un incendio. ...

la "qualità tedesca" :rolleyes:

Mparlav
05-04-2018, 15:59
la "qualità tedesca" :rolleyes:

Magari qualcuno è davvero convinto che richiami li faccia solo Tesla:
http://www.mit.gov.it/documentazione/bollettino-semestrale-di-richiamo-dei-veicoli-difettosi

e parliamo solo d'Italia.

Notturnia
05-04-2018, 16:03
Magari qualcuno è davvero convinto che richiami li faccia solo Tesla:
http://www.mit.gov.it/documentazione/bollettino-semestrale-di-richiamo-dei-veicoli-difettosi

e parliamo solo d'Italia.

no no.. non è solo tesla.. ma tesla ha poche auto e ha un bel numero di richiami.. per carità anche le mie auto hanno avuto richiami di lieve entità ma su decine di milioni che vengono prodotte ogni anno capita.. con tesla è tutta la produzione delle model S da aprile 2016 ad oggi ad aver subito il richiamo..
ma non c'è problema.. lui richiama il 100% della produzione e lo si confronta con chi richiama un milione di auto su 2.3 milioni o la bmw per una percentuale ancora inferiore etc.. tutti uguali..

Mparlav
05-04-2018, 16:12
no no.. non è solo tesla.. ma tesla ha poche auto e ha un bel numero di richiami.. per carità anche le mie auto hanno avuto richiami di lieve entità ma su decine di milioni che vengono prodotte ogni anno capita.. con tesla è tutta la produzione delle model S da aprile 2016 ad oggi ad aver subito il richiamo..
ma non c'è problema.. lui richiama il 100% della produzione e lo si confronta con chi richiama un milione di auto su 2.3 milioni o la bmw per una percentuale ancora inferiore etc.. tutti uguali..

Tesla non ha richiami superiori agli altri produttori e con incidenza superiore rispetto alla produzione.
Ho citato solo 2 esempi recenti, ma i richiami sono una prassi di tutti i produttori.

andbad
05-04-2018, 16:12
no no.. non è solo tesla.. ma tesla ha poche auto e ha un bel numero di richiami.. per carità anche le mie auto hanno avuto richiami di lieve entità ma su decine di milioni che vengono prodotte ogni anno capita.. con tesla è tutta la produzione delle model S da aprile 2016 ad oggi ad aver subito il richiamo..
ma non c'è problema.. lui richiama il 100% della produzione e lo si confronta con chi richiama un milione di auto su 2.3 milioni o la bmw per una percentuale ancora inferiore etc.. tutti uguali..

C'è anche chi bara sulle emissioni per rendere un prodotto competitivo quando non lo può essere, se è per questo.

By(t)e

maver40
05-04-2018, 16:12
Ecco quanto sono affidabili e precisi i commenti di Notturnia.

Quindi se lui dorme in fabbrica i robot assemblano più velocemente e i componenti arrivano prima ?
Ha scoperto che produrre auto sul serio è difficile?

Un informatico che entra nell'industria vera e si stupisce che lavorare è difficile e fare quadrare i bilanci arduo... e produce in USA... vieni a farlo in Italia.. li sei a livello beginners qui siamo a insane


:mc:

Invece qui abbiamo @Notturnia che scrive che Musk è un "informatico" e spara giudizi. Per la cronaca, Musk ha due lauree (non in informatica, Fisica e Economia) e ha vinto svariate borse di studio di cui una per un dottorato di Fisica a Stanford.

Fonti:

https://www.britannica.com/biography/Elon-Musk

https://fr.wikipedia.org/wiki/Elon_Musk#Enfance_et_%C3%A9tudes

(Dopo tutti questi post, neanche una parola per scusarsi di aver scritto una sciocchezza)

Notturnia
05-04-2018, 16:16
Ecco quanto sono affidabili e precisi i commenti di Notturnia.






(Dopo tutti questi post, neanche una parola per scusarsi di aver scritto una sciocchezza)

chiedo scusa ai seguaci di Musk se ho offeso il ... santone ?.. come si chiama il capo dei seguaci ?

:rolleyes:

Mparlav
05-04-2018, 16:19
C'è anche chi bara sulle emissioni per rendere un prodotto competitivo quando non lo può essere, se è per questo.

By(t)e

Ma che dici, i produttori tedeschi sono "ineccepibili" :O

https://www.reuters.com/article/us-eu-antitrust-bmw/bmw-raided-in-cartel-investigation-as-daimler-claims-immunity-idUSKBN1CP1QU

chissà come andrà a finire, ci vorrà del tempo,, ma Mercedes, sfruttando il regolamento antitrust che prevede l'immunità per chi denuncia per primo, già se l'è cantata ;)

nickname88
05-04-2018, 16:22
C'è anche chi bara sulle emissioni per rendere un prodotto competitivo quando non lo può essere, se è per questo.
By(t)eEh si perchè invece un prodotto "entry level" al prezzo di un Alfa Giulia invece pensa di essere molto competitivo vero ? :asd:

maver40
05-04-2018, 16:33
chiedo scusa ai seguaci di Musk se ho offeso il ... santone ?.. come si chiama il capo dei seguaci ?

:rolleyes:

Non ai seguaci di Musk, a tutti quelli che leggono questa discussione. Se i tuoi ragionamenti si basano su sciocchezze, contento te.
Per me non è un santone, è una persona che ha studiato tanto ed è diventata miliardaria, e che secondo me è da ammirare.
Poi se vuole ridurre l'inquinamento nelle città con le auto elettriche, capisco che possa dare fastidio ai petrolieri e capisco anche che chi campa con le auto "fossili" arrivi a denigrarlo in tutti i modi, ma dovreste farvi un bell'esame di coscienza.

blobb
05-04-2018, 16:38
Non ai seguaci di Musk, a tutti quelli che leggono questa discussione. Se i tuoi ragionamenti si basano su sciocchezze, contento te.
Per me non è un santone, è una persona che ha studiato tanto ed è diventata miliardaria, e che secondo me è da ammirare.
Poi se vuole ridurre l'inquinamento nelle città con le auto elettriche, capisco che possa dare fastidio ai petrolieri e capisco anche che chi campa con le auto "fossili" arrivi a denigrarlo in tutti i modi, ma dovreste farvi un bell'esame di coscienza.

secondo te ha messo su tesla per fare soldi, o per salvare il pianeta dall'inquinamento??

maver40
05-04-2018, 16:43
secondo te ha messo su tesla per fare soldi, o per salvare il pianeta dall'inquinamento??

L'avete scritto anche voi che Tesla è in perdita, ma ci sei o ci fai?

blobb
05-04-2018, 16:50
L'avete scritto anche voi che Tesla è in perdita, ma ci sei o ci fai?

si che tesla è in perdita, ma ripeto la domanda, musk ha messo su tesla per salvare il mondo dall'inquinamento o per far soldi??

marcram
05-04-2018, 17:26
si che tesla è in perdita, ma ripeto la domanda, musk ha messo su tesla per salvare il mondo dall'inquinamento o per far soldi??

Per finanziare la colonizzazione di Marte.

globi
05-04-2018, 17:48
Elon Musk passerà alla storia come colui che portò per primo l`auto elettrica, perfezionata ad un livello mai visto prima, in grande quantità sul mercato, secondo me lui é paragonabile come a Steve Jobs per lo smartphone.

Eress
05-04-2018, 19:28
e diciamo pure che è MOLTO più difficile produrre un'auto economica che non una costosa e di lusso.
c'è molta + ingegneria di processo in una panda che in una mercedes.
Sta volta potevi scegliere un esempio migliore :asd:
Più che atro in una panda ,anche nuova, ci sono spesso pezzi difettosi o già guasti all'uscita di fabbrica. Lo dico per averlo constatato personalmente, anche se non ho mai avuto una fiat e nemmeno la voglio :D se proprio devo scegliere scelgo la bmw :D

andbad
05-04-2018, 21:50
Eh si perchè invece un prodotto "entry level" al prezzo di un Alfa Giulia invece pensa di essere molto competitivo vero ? :asd:

Entry level mica tanto. Certo, non costa poco, ma il prezzo è giustificato dalle prestazioni: costa poco più di una Leaf ma ha il 50% di batteria in più (ed è risaputo che gran parte del costo di un'auto elettrica è nelle batterie), senza andare oltre.
Il costo di una Model 3 non è molto distante dalle pari categoria. Di certo non è un'utilitaria.

By(t)e

nickname88
05-04-2018, 22:51
Entry level mica tanto. Certo, non costa poco, ma il prezzo è giustificato dalle prestazioni: costa poco più di una Leaf ma ha il 50% di batteria in più (ed è risaputo che gran parte del costo di un'auto elettrica è nelle batterie), senza andare oltre.
Il costo di una Model 3 non è molto distante dalle pari categoria. Di certo non è un'utilitaria.

By(t)e
Non è un utilitaria ? E' uguale ad una Focus, vedi te.
Il confronto con le Leaf poco conta, perchè anche quest'ultima non è di certo competitiva nel mercato.

blobb
05-04-2018, 23:08
Entry level mica tanto. Certo, non costa poco, ma il prezzo è giustificato dalle prestazioni: costa poco più di una Leaf ma ha il 50% di batteria in più (ed è risaputo che gran parte del costo di un'auto elettrica è nelle batterie), senza andare oltre.
Il costo di una Model 3 non è molto distante dalle pari categoria. Di certo non è un'utilitaria.

By(t)e

in italia costerà circa 50k quella base, la leaf 35k.......
se per te 15k sono un po di piu...

andbad
06-04-2018, 07:35
in italia costerà circa 50k quella base, la leaf 35k.......
se per te 15k sono un po di piu...

AI miei conti dovrebbero essere poco meno di 40k€, per la versione base (35k$=28.600€+22% IVA + 10% dazi=38.381€). Ovvio che non sapendo il prezzo reale in Italia, è una stima, ma di certo i 50k mi sembrano eccessivi.

La Leaf parte da 33k€, sono 5.000€ di differenza.

By(t)e

CYRANO
06-04-2018, 07:39
Io fossi in lui, oltre che dormirci in aizenda, mi metterei su uno straio con un cubano nella mano sx ed un whisky torbato sulla dx a guardare gli operai che lavorano...

:O


Cò,sò,àsò,,sàò,às

andbad
06-04-2018, 07:42
Non è un utilitaria ? E' uguale ad una Focus, vedi te.
Il confronto con le Leaf poco conta, perchè anche quest'ultima non è di certo competitiva nel mercato.

La Model 3 è più lunga di 40cm e più larga di 10, rispetto alla Focus. Infatti la Model 3 è nel segmento D. La Tesla dovresti confrontarla con queste (https://www.panorama-auto.it/prove/guida-acquisto/le-berline-del-segmento-d-comodita-classica-a-buon-prezzo). Che guardacaso vanno dai 25 ai 32k€. Vedi te.

La Leaf è invece nel segmento C (come la Focus), per dire quanto il prezzo della Tesla sia competitivo.

By(t)e

pipperon
06-04-2018, 09:56
La Model 3 è più lunga di 40cm e più larga di 10, rispetto alla Focus. Infatti la Model 3 è nel segmento D. La Tesla dovresti confrontarla con queste (https://www.panorama-auto.it/prove/guida-acquisto/le-berline-del-segmento-d-comodita-classica-a-buon-prezzo). Che guardacaso vanno dai 25 ai 32k€. Vedi te.

La Leaf è invece nel segmento C (come la Focus), per dire quanto il prezzo della Tesla sia competitivo.

By(t)e

avete le idee un filo confuse.
La leaf e' la clio elettrificata. Che poi costi come una jaguar anziche' 12.000E e' altro.
Il fatto che gli diano un po di martellate alla carrozzeria non giustifica il fatto di chiamarla diversamente

sulla dimensione e' un metro di giudizio come un'altro. Certo la dimensione della 3 e' quello di una C ma di fatto sarebbe la piu' costosa in essere andando oltretutto a scontrarsi con robe decisamente di lusso.
Ci ricordiamo che appena configurata e importata costerebbe come 3 mondeo o madza6, auto assolutamente simili e notevoli?

Preferite comprare una sola auto e avere i danari per andare a spasso gratis, alberghi compresi, o comprare un'auto elettrica?

rigelpd
06-04-2018, 10:16
avete le idee un filo confuse.
La leaf e' la clio elettrificata. Che poi costi come una jaguar anziche' 12.000E e' altro.
Il fatto che gli diano un po di martellate alla carrozzeria non giustifica il fatto di chiamarla diversamente

sulla dimensione e' un metro di giudizio come un'altro. Certo la dimensione della 3 e' quello di una C ma di fatto sarebbe la piu' costosa in essere andando oltretutto a scontrarsi con robe decisamente di lusso.
Ci ricordiamo che appena configurata e importata costerebbe come 3 mondeo o madza6, auto assolutamente simili e notevoli?

Preferite comprare una sola auto e avere i danari per andare a spasso gratis, alberghi compresi, o comprare un'auto elettrica?

La mondeo o la mazda 6 vanno da 0 a 100 in 5.6 secondi?

No perchè spesso si critica l'elettrico per la sua autonomia limitata ma si dimentica anche di elencare i suoi punti di forza...

andbad
06-04-2018, 11:01
avete le idee un filo confuse.
La leaf e' la clio elettrificata.

Ad avere le idee confuse probabilmente sei tu, se le consideri della stessa categoria.
Vabbé, se questo è il livello di conversazione, mi defilo.

By(t)e

blobb
06-04-2018, 13:29
AI miei conti dovrebbero essere poco meno di 40k€, per la versione base (35k$=28.600€+22% IVA + 10% dazi=38.381€). Ovvio che non sapendo il prezzo reale in Italia, è una stima, ma di certo i 50k mi sembrano eccessivi.

La Leaf parte da 33k€, sono 5.000€ di differenza.

By(t)e

molte delle testate automobilistiche parlano di 50k, non vorrei che tesla faccia come apple, alias applica un rapporto dollaro-euro 1/1
poi ti sei dimenticato il trasporto e l'immatricolazione

andbad
06-04-2018, 15:32
molte delle testate automobilistiche parlano di 50k, non vorrei che tesla faccia come apple, alias applica un rapporto dollaro-euro 1/1
poi ti sei dimenticato il trasporto e l'immatricolazione

Nessun listino include l'immatricolazione, perché i costi variano da regione a regione.
Quanto al trasporto hai ragione: ad un privato costa dai 1500 ai 3000€, mi terrei più sui 1500 visto che Tesla non porterà un'auto alla volta. Siamo intorno ai 40k.

By(t)e

cdimauro
07-04-2018, 08:38
La Model S e la Model X hanno già rubato grosse quote di mercato a Audi, BMW, Mercedes e Porsche.

Qui parliamo di clienti che dovendo scegliere tra una Model S e una Mercedes classe S, una BMW Serie 7, una Audi A8... ha scelto l'auto Tesla.

Le vendite di queste macchine a detta dello loro stesse aziende sono state abbassate dalla concorrenza di Tesla. Ed è uno dei motivi per cui queste stesse aziende stanno correndo ai ripari facendo uscire nei prossimi mesi auto elettriche che venderanno in perdita perchè hanno paura di perdere altre quote di mercato.
Non so le altre cause automobilistiche, ma non mi risulta che alla BMW abbiamo intenzione di vendere auto elettriche in perdita nei prossimi mesi. Cosa che, peraltro, non abbiamo mai fatto, ed è da tempo che vendiamo auto elettriche.

Hai fonti (autorevoli: non "me l'ha detto mio cugggino") per questa tua affermazione?

pipperon
07-04-2018, 13:34
Ad avere le idee confuse probabilmente sei tu, se le consideri della stessa categoria.
Vabbé, se questo è il livello di conversazione, mi defilo.

By(t)e
La zoe e la leaf sono strutturalmente simili e usano principalmente le componenti della clio/micra da cui derivano (telaio, sospensioni impianti...).
Come del resto il nissan puke (la versione sfortunata per gente senza cervello) e la tilde (la versione per famiglie, in itali non importata).
Oppure consideri la wind un'auto diversa?

Perche ormai siamo arrivati a gente che compra il caddy (un mistone polo-golf, la seconda con l'asseto al posteriore della prima) con 45KE e si autolodano come fini intenditori (qualcuno ha detto q2?)

Quindi si: la leaf e' la clio moddata per l'uso in elettrico ne piu' ne meno come la roaster tesla che era una elise moddata.

Poi che sia una clio che costa come due jaguar... parliamone.

andbad
09-04-2018, 07:52
La zoe e la leaf sono strutturalmente simili e usano principalmente le componenti della clio/micra da cui derivano (telaio, sospensioni impianti...).

Dovresti rivedere le tue fonti.
La prima Leaf derivava dalla Tiida, a sua volta costruita su piattaforma Megane (che guardacaso è un segmento C). Riguardo al nuovo modello non ho trovato info, ma dovrebbe essere una piattaforma costruita ad hoc per Leaf/Zoe.

La Micra è invece costruita sulla stessa piattaforma della Clio (entrambe segmento B), quindi non c'entra molto (per non dire nulla) con la Leaf/Zoe.

By(t)e

pipperon
09-04-2018, 11:07
Dovresti rivedere le tue fonti.
La prima Leaf derivava dalla Tiida, a sua volta costruita su piattaforma Megane (che guardacaso è un segmento C). Riguardo al nuovo modello non ho trovato info, ma dovrebbe essere una piattaforma costruita ad hoc per Leaf/Zoe.

La Micra è invece costruita sulla stessa piattaforma della Clio (entrambe segmento B), quindi non c'entra molto (per non dire nulla) con la Leaf/Zoe.

By(t)e

La genesi, in realta', e' effettivamente fumosa.
La tiida, se non ricordo male, nelgi anni ha ricevuto diversi telai a seconda delle disponibilita', una cosa normale e consolidata. Oggi dovrebbe usare quello della micra. Pensa solo al bidone della quishquosh che era basata su una megane cosi vecchia che era sparita dall'europa prima dell'accordo con samsung (da cui deriva la bidoncin).

la la piccola renaut zoe nasce come leaf IIgen che e' ancora la micra. Ovviamente ci sono molti cambiamenti soprattutto per dare un design "particolare": la lezione della prius e' importante.
Successivamente la zoe viene montata in EU sempre dal telaio moddato della micra sulla stessa linea di produzione che, guarda caso, monta le micra localmente e le clio. In pratica e' una subversion.
Anche guardando gli schemi (pochi) pubblicati come forma delle sospensioni o le soluzioni adottate e' molto evidente la parentela.

Ultimamente le aziende cercano di mascherare un po la genesi delle vetture, anche se sparira' la necessita' per mancanza di cultura.
Dopotutto se la gente compra un'onesta (ma costosa) golf a 18KE e la versione con il retrotreno della polo a 35KE qualcosa di errato nella percezione ci deve essere. Dello stesso tipo di chiedere un tv 4k, i farmaci omeopatici eccetera...
Non parliamo poi della fiducia dei marchi come il fatto che dopo essere finiti sulle prime pagine dei giornali come truffatori seriali e "assassini" il gruppo VW sale nelle classifiche mondiali.

PS
Le auto elettriche mi sono sempre piaciute.
Da qui ad essere un fanboy che non vede i difetti o i costi (nascosti o meno) e' un'altro pianeta.

andbad
09-04-2018, 12:11
PS
Le auto elettriche mi sono sempre piaciute.
Da qui ad essere un fanboy che non vede i difetti o i costi (nascosti o meno) e' un'altro pianeta.

In realtà qui si sta parlando di tutto tranne che dei pro e dei contro delle elettriche :D
A proposito, ho appena bonificato la caparra per una Leaf prima serie :cool:, così da maggio in poi potrò parlare con cognizione di causa.

By(t)e

cdimauro
14-04-2018, 14:12
@rigelpd:
Non so le altre cause automobilistiche, ma non mi risulta che alla BMW abbiamo intenzione di vendere auto elettriche in perdita nei prossimi mesi. Cosa che, peraltro, non abbiamo mai fatto, ed è da tempo che vendiamo auto elettriche.

Hai fonti (autorevoli: non "me l'ha detto mio cugggino") per questa tua affermazione?
up...

cdimauro
29-04-2018, 07:21
Ri-up...

cdimauro
05-05-2018, 13:38
Ri-Ri-up. E annessa notizia fresca sull'argomento: "Bmw 530e, ecco il futuro visto dalla casa di Monaco (http://www.repubblica.it/motori/sezioni/prodotto/2018/05/04/news/bmw_530e-195491056/?ref=RHPF-VM-I0-C6-P2-S1.6-T1)"

la casa di Monaco ha realizzato un modello ibrido "quasi elettrico" visto che può funzionare - e anche molto bene - come se fosse un'elettrica al 100%.

In particolare: Siamo a quota 65 mila euro

@rigelpd: dici che la vendiamo in perdita? Mi faresti vedere dove/come? :read: