PDA

View Full Version : Brutte notizie su OnePlus 6: il nuovo modello potrebbe costare di più

Redazione di Hardware Upg
03-04-2018, 17:21
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/brutte-notizie-su-oneplus-6-il-nuovo-modello-potrebbe-costare-di-piu_75130.html

L'inevitabile tendenza al rialzo per i prezzi degli smartphone colpirà anche il prossimo OnePlus 6. Ecco quanto potrebbe costare in Italia il nuovo ammazza-giganti

Click sul link per visualizzare la notizia.

3000
03-04-2018, 17:32
Nooooo no no no no...
solo un modello e prezzo non superiore a 499€.

DenFox
03-04-2018, 17:32
Ora ditemi voi se uno non deve pensare ad un cartello generale da parte dei produttori di smartphone. Non è possibile che, a partire da iPhone X, tutti abbiano alzato decisamente i prezzi dei terminali, non è che da un giorno all'altro magicamente i prezzi di produzione aumentano, non c'è nessuna motivazione fondata per averlo fatto, se non CARTELLO. E nessuna autorità si muove, che schifo...

Phoenix Fire
03-04-2018, 17:55
Ora ditemi voi se uno non deve pensare ad un cartello generale da parte dei produttori di smartphone. Non è possibile che, a partire da iPhone X, tutti abbiano alzato decisamente i prezzi dei terminali, non è che da un giorno all'altro magicamente i prezzi di produzione aumentano, non c'è nessuna motivazione fondata per averlo fatto, se non CARTELLO. E nessuna autorità si muove, che schifo...

non è cartello, semplicemente che se uno ci prova e ci riesce, gli altri mica sono scemi e seguono.

Raven
03-04-2018, 18:09
E nessuna autorità si muove, che schifo...

:confused:

Si chiama libero mercato... se c'è domanda anche a prezzi elevati perché dovrebbero abbassare i prezzi?
Sinceramente poi, non ti obbliga nessuno a spendere ogni anno 5/600 euro per uno smartphone... Basta non farlo!
Io ho un note 4 da 3 anni (preso a prezzo "speciale" se no non lo avrei mai comprato) e quando morirà, per l'uso che ne faccio, non spenderò più di 300 euro per il successore... Mio fratello sta ancora usando con grande soddisfazione un oneplus ONE (che gli passato io da quando ho preso il note 4). Credo che al giorno d'oggi un medio gamma faccia esattamente le stesse cose di un top (a parte forse le foto, cosa di cui potrei pure fare a meno, ma parlo sempre per me)

doctor who ?
03-04-2018, 18:19

Che schifo de che ? non si tratta di pane e acqua, sono oggetti di lusso e i prezzi si regolano di conseguenza.

Siamo onesti, un cellulare di fascia media della passata generazione va ancora bene, ormai non c'è bisogno di prendere l'ultimissimo top di gamma per avere un cellulare fluido nel 99% delle operazioni.

comprare l'ultimissimo op, samsung, iphone o quello che è, è una roba fine a se stessa.

sslazio
03-04-2018, 18:34
Condivido, ho un opo5 versione 8gb e per la prima volta da anni credo che terrò lo smartphone più di un anno forse anche 2

tommy781
03-04-2018, 19:29
Dove starebbe la brutta notizia? I OP non è che devono essere regalati ma costare meno rispetto alla concorrenza A PARITà DI HARDWARE quindi se i concorrenti salgono di prezzo è ovvio che anche OP salga ma mentre i concorrenti arrivano a 800 euro senza troppi problemi OP si ferma comunque 200 euro prima e questo è il valore aggiunto. Chi crede che il prezzo massimo debba essere 499 euro vive nel mondo dei sogni e non ha capito nulla del marchio e dei prezzi in generale. OP ha il grande pregio di limitare il rincaro mentre i suoi concorrenti vanno a massificarlo in modo spesso spropositato.

Phoenix Fire
03-04-2018, 20:08

Si chiama libero mercato... se c'è domanda anche a prezzi elevati perché dovrebbero abbassare i prezzi?
Sinceramente poi, non ti obbliga nessuno a spendere ogni anno 5/600 euro per uno smartphone... Basta non farlo!
Io ho un note 4 da 3 anni (preso a prezzo "speciale" se no non lo avrei mai comprato) e quando morirà, per l'uso che ne faccio, non spenderò più di 300 euro per il successore... Mio fratello sta ancora usando con grande soddisfazione un oneplus ONE (che gli passato io da quando ho preso il note 4). Credo che al giorno d'oggi un medio gamma faccia esattamente le stesse cose di un top (a parte forse le foto, cosa di cui potrei pure fare a meno, ma parlo sempre per me)
spesso una grande differenza è anche la qualità dello schermo, non che siano male i medio gamma, ma in molti casi la differenza con i top è percepibile, anche se non abbastanza da valer la pena di spendere per il top. Una differenza minore è data da peso/cornici che di solito sono migliori nella fascia alta, ma anche qui sono differenze a cui darei peso per meno di 50€ :D
Secondo me ormai la cosa migliore sarebbe prendere le offerte sui top di gamma passati, hw superiore alla fascia media e medio/bassa (sia come potenza pura sia come contorno come dicevamo sopra) e prezzo contenuto, oltre a miglior supporto per accessori (ma questo specialmente con la fascia bassa)
Dove starebbe la brutta notizia? I OP non è che devono essere regalati ma costare meno rispetto alla concorrenza A PARITà DI HARDWARE quindi se i concorrenti salgono di prezzo è ovvio che anche OP salga ma mentre i concorrenti arrivano a 800 euro senza troppi problemi OP si ferma comunque 200 euro prima e questo è il valore aggiunto. Chi crede che il prezzo massimo debba essere 499 euro vive nel mondo dei sogni e non ha capito nulla del marchio e dei prezzi in generale. OP ha il grande pregio di limitare il rincaro mentre i suoi concorrenti vanno a massificarlo in modo spesso spropositato.
da come leggevo in giro, non è stata una mossa azzeccata in quanto le vendite non sono state mostruose come in passato. OP si distingueva per il miglior rapporto qualità prezzo nella propria fascia, ma salendo troppo ci si scontra con i top che hanno un mercato più facile e più appeal verso la massa
conosco molti che seguivano OP ma che dal 3 hanno detto basta e si sono buttati su altri cinesoni (tipo xiaomi)
aggiungo che nessuno li obbliga a mettere 100 core e 1 terabyte di ram se questo vuol dire aumentare i prezzi

floc
04-04-2018, 01:13
700 euro per un cinesone (sì, resta un cinesone)... Dopo che gliene davano 500 per il precedente fanno non bene ma BENISSIMO a provarci.

thresher3253
04-04-2018, 01:21
700 euro per un cinesone (sì, resta un cinesone)... Dopo che gliene davano 500 per il precedente fanno non bene ma BENISSIMO a provarci.

Un cinesone qualitativamente parlando alla pari con un S9+ pur costando esattamente la metà dici?

dark_edo
04-04-2018, 07:19
Era ovvio che la politica del One non potesse durare molto. Io ne sono possessore e sono ancora strasoddisfatto, e l'ho pagato metà del 5t!
Peccato, non intendo spendere più di 300 Euro per un telefono.

Alnes
04-04-2018, 07:34

Ma che schifo cosa?
Ti svelo un trucco: se costa troppo, non comprarlo!
E questo vale per qualsiasi prodotto. ;)

--

Che schifo de che ? non si tratta di pane e acqua, sono oggetti di lusso e i prezzi si regolano di conseguenza.

Siamo onesti, un cellulare di fascia media della passata generazione va ancora bene, ormai non c'è bisogno di prendere l'ultimissimo top di gamma per avere un cellulare fluido nel 99% delle operazioni.

comprare l'ultimissimo op, samsung, iphone o quello che è, è una roba fine a se stessa.

:mano:

amd-novello
04-04-2018, 08:57
Ai difensori del libero mercato che parlano a sproposito dico che anche dove c'è il libero mercato gli accordi di cartello sono illegali.

Mparlav
04-04-2018, 09:18
La mia impressione è che il soc Snapdragon 845 costi più quest'anno dell'835 l'anno scorso.
Qualcomm è senza concorrenza, visto che Huawei e Samsung non vendono a terzi i loro top Kirin ed Exynos.

Ci sono costi più alti per ram e nand (almeno un 20-30%), ed incide anche la maggior complessità del reparto fotografico, quasi monopolizzato da Sony.
Quindi un 50-100$ sul prezzo finale è normale con gli attuali produttori di componenti.

Il problema è che sei vuoi uscire con un top di gamma, "devi" mettere un certo tipo di hw almeno al pari dei concorrenti, altrimenti è solo un flop annunciato (vi ricordate le critiche all'LG G6 per l'uscita con snap 821 invece che 835?)

Per chi non vuole spendere quella cifra per il top, esiste la fascia media e bassa, che è quanto mai adeguata.
Personalmente aspetto una maggior diffusione di modelli con Snapdragon 660 o quelli con Kirin 670, nel range dei 250-400 euro.
Oppure un modello dell'anno scorso con Snapdragon 835.

floc
04-04-2018, 10:00
Un cinesone qualitativamente parlando alla pari con un S9+ pur costando esattamente la metà dici?

ecco perchè possono farlo costare 700 euro, c'è chi crede davvero a queste favole :D

majinbu7
04-04-2018, 10:24

Beh non esageriamo, io ho avuto il OP5 gran telefono per l'amor del cielo, ma a parte la velocità, superiore all'S8 , rivale del tempo , non aveva nient'altro anzi...e questo op6 sarà inferiore in parecchie cose al galaxy s9+ , fatta esclusione sulla reattività , costando 600€ vs i 750 € (che tra un mese saranno 700) che già trovi su trovaprezzi per s9+ ;)

thresher3253
04-04-2018, 11:35
ecco perchè possono farlo costare 700 euro, c'è chi crede davvero a queste favole :Dhttps://www.youtube.com/watch?v=MpRAq5Krj-s
Pensa invece che c'è chi crede che spendere di più significhi automaticamente comprare qualcosa di meglio... :asd:

Beh non esageriamo, io ho avuto il OP5 gran telefono per l'amor del cielo, ma a parte la velocità, superiore all'S8 , rivale del tempo , non aveva nient'altro anzi...e questo op6 sarà inferiore in parecchie cose al galaxy s9+ , fatta esclusione sulla reattività , costando 600€ vs i 750 € (che tra un mese saranno 700) che già trovi su trovaprezzi per s9+ ;)
https://www.youtube.com/watch?v=MpRAq5Krj-s

cata81
04-04-2018, 12:04
Bei tempi a 249€ su invito...

peonesnet
04-04-2018, 12:27
premesso che é probabile questo aumento di prezzo sia concreto, dato che OnePlus ormai ha il suo seguito, è un marchio abbastanza riconosciuto ed ovviamente si lancia "all' inseguimento" dei marchi più di moda... in ogni caso trovo poco sensati questi rumors: di che valuta stiamo parlando esattamente? dollari americani? di hong kong? australiani o canadesi? poi c'è la questione tasse, eccetera.

in ogni caso un top di gamma a 550 quando gli altri top di gamma sono ormai a 1100, rappresenta comunque la metá.

il problema é che TUTTO il mercato degli smartphone sta impazzendo come prezzi.
una volta se spendevi 350-400 euro avevi preso un top.
adesso se spendi quella cifra hai un entry-level.

floc
04-04-2018, 13:24
Pensa invece che c'è chi crede che spendere di più significhi automaticamente comprare qualcosa di meglio... :asd:

automaticamente no, in questo caso sì eccome. Un ecosistema e una cura nello sviluppo del software che i cinesi si sognano, non un covo di spyware in un affare costruito malamente che non riesce nemmeno a certificarsi IP.

Ah chiedi al galeazzi come usa come daily driver... Non certo un op, sarà un pazzo anche lui :D

Cmq non fai che confermare la mia tesi, fanno benissimo a farveli pagare oro, non siete in grado di percepire la differenza di qualità tra un op e un top di gamma vero, ergo farli costare uguali ha commercialmente senso.

amd-novello
04-04-2018, 13:27
mah parlate di oneplus come se fosse un ulehpone qualunque. è più cinesone di huawei?

majinbu7
04-04-2018, 13:36

Si parlava di OP6 che deve ancora uscire e costerà circa 600 € , ed S9+che invece si trova già a 750 , op5t andava paragonato a S8+ e S8 , e di migliore rispetto al galaxy ha solo la reattività, su tutto il resto è inferiore ;)

thresher3253
04-04-2018, 14:05
automaticamente no, in questo caso sì eccome. Un ecosistema e una cura nello sviluppo del software che i cinesi si sognano, non un covo di spyware in un affare costruito malamente che non riesce nemmeno a certificarsi IP.

Ah chiedi al galeazzi come usa come daily driver... Non certo un op, sarà un pazzo anche lui :D

Cmq non fai che confermare la mia tesi, fanno benissimo a farveli pagare oro, non siete in grado di percepire la differenza di qualità tra un op e un top di gamma vero, ergo farli costare uguali ha commercialmente senso.
Ahah certo, come i telefoni ricchi di bloatware di Samsung e il cloud supersicuro di Apple che ha già fatto leakare i dati degli utenti, peraltro tutti telefoni assolutamente non made in china :asd:
Si parlava di OP6 che deve ancora uscire e costerà circa 600 € , ed S9+che invece si trova già a 750 , op5t andava paragonato a S8+ e S8 , e di migliore rispetto al galaxy ha solo la reattività, su tutto il resto è inferiore ;)
Il video testimonia il contrario apparentemente. Pure per quanto riguarda la fotocamera, alla faccia del reparto marketing dell'S9. Se poi queste differenze circostanziali giustificano una differenza del 100% del prezzo francamente non saprei.

majinbu7
04-04-2018, 14:37
Ahah certo, come i telefoni ricchi di bloatware di Samsung e il cloud supersicuro di Apple che ha già fatto leakare i dati degli utenti, peraltro tutti telefoni assolutamente non made in china :asd:

Il video testimonia il contrario apparentemente. Pure per quanto riguarda la fotocamera, alla faccia del reparto marketing dell'S9. Se poi queste differenze circostanziali giustificano una differenza del 100% del prezzo francamente non saprei.

Ancora parli di OP5t , quando si parlava di OP6 :doh:
Vabbuò ti fa comodo confrontare OP5T a S9+ perchè la differenza di prezzo è più marcata, bravo....Se poi credi che la fotocamera di OP sia migliore di quella di S9 , ok possiamo chiuderla qui ;)

thresher3253
04-04-2018, 14:41
?
Parlo di OP5T perchè è quello disponibile. Di OP6 ancora non sappiamo una mazza, ancora nessuno lo ha tenuto in mano. Il mio discorso è che se i presupposti sono che il 5T è al livello del 9+ (E non lo dico io, lo dice chi possiede entrambi), mi viene facile presumere che OP6 sarà un telefono superiore. Altrimenti non avrebbe senso nè farlo pagare così tanto - troppo - nè produrlo in primo luogo.

majinbu7
04-04-2018, 15:38
?
Parlo di OP5T perchè è quello disponibile. Di OP6 ancora non sappiamo una mazza, ancora nessuno lo ha tenuto in mano. Il mio discorso è che se i presupposti sono che il 5T è al livello del 9+ (E non lo dico io, lo dice chi possiede entrambi), mi viene facile presumere che OP6 sarà un telefono superiore. Altrimenti non avrebbe senso nè farlo pagare così tanto - troppo - nè produrlo in primo luogo.

Lo dice chi lo possiede? ma per piacere, provali tutti e due....poi mi saprai dire se è meglio OP5t o S9, io li ho avuti tutti e due al posto di S9 S8 ma sono quasi la stessa cosa (S9 migliora di poco S8) e op5 che differisce solo per i 18:9 dal T....e col cavolo che è meglio OP , si certo è veloce ma non è che il galaxy sia seduto , per tutto il resto , (display, foto con luce, in notturna, video, materiali, assemblaggio, ricarica wireless, impermeabilità audio in capsula eccc... ) è meglio il galaxy.
Poi forse è meglio che ti documenti un pò in rete, invece di prendere per oro colato i verdetti dell'architetto ;)

Phoenix Fire
04-04-2018, 15:39

ma dove lo vedi il 100% di differenza di prezzo? solo apple ha prodotti sopra i mille euro che ci rimangono per un anno, s9 già si trova a meno di 800, in più s9 lo puoi acquistare anche a rate o in abbonamento e in qualsiasi negozio anche sotto casa, op invece va ordinato, al dayone come al solito mancheranno i pezzi e ci vorrà un po prima che sia in vendita a regime

thresher3253
04-04-2018, 15:43
ma dove lo vedi il 100% di differenza di prezzo? solo apple ha prodotti sopra i mille euro che ci rimangono per un anno, s9 già si trova a meno di 800, in più s9 lo puoi acquistare anche a rate o in abbonamento e in qualsiasi negozio anche sotto casa, op invece va ordinato, al dayone come al solito mancheranno i pezzi e ci vorrà un po prima che sia in vendita a regime

E OP5T si trovava a 430 in offerta su Gearbest, che discorso è? Il confronto va fatto a prezzi di listino.

Surrucagnolo
04-04-2018, 15:54
Ahah certo, come i telefoni ricchi di bloatware di Samsung e il cloud supersicuro di Apple che ha già fatto leakare i dati degli utenti, peraltro tutti telefoni assolutamente non made in china

Lascia che si comprino i lagsung e fregatene, sono dei disinformati cronici. Si mangiano lo stipendio per avere tra le mani un fermacarte con la miglior fotocamera. Il bello è che sono tutti intorno a noi, votano e scrivono nei blog di tecnologia. Allucinante!

Phoenix Fire
04-04-2018, 16:04
E OP5T si trovava a 430 in offerta su Gearbest, che discorso è? Il confronto va fatto a prezzi di listino.

gearbest con garanzia come?

thresher3253
04-04-2018, 16:14
gearbest con garanzia come?

Due anni di garanzia europa, versione global con spedizione gratuita dal magazzino HK.
Ci feci pure un pensierino, ma alla fine ho deciso che non ho bisogno di un telefono così costoso :asd:

majinbu7
04-04-2018, 17:03
Lascia che si comprino i lagsung e fregatene, sono dei disinformati cronici. Si mangiano lo stipendio per avere tra le mani un fermacarte con la miglior fotocamera. Il bello è che sono tutti intorno a noi, votano e scrivono nei blog di tecnologia. Allucinante!

Muahhahahah ogni tanto quando si tratta di parlare di OP o Galaxy sbuchi fuori...beh forse è meglio se ci risparmi le tue perle di saggezza, io cambio terminale ogni 3/4 mesi circa (passione ) , ed ora ho il pixel 2 xl , op 5T è un buon terminale , ma a parte la velocità, non eccelle in null'altro, finiamola con sta triteria ;)

Surrucagnolo
04-04-2018, 21:48
Muahhahahah ogni tanto quando si tratta di parlare di OP o Galaxy sbuchi fuori...beh forse è meglio se ci risparmi le tue perle di saggezza, io cambio terminale ogni 3/4 mesi circa (passione ) , ed ora ho il pixel 2 xl , op 5T è un buon terminale , ma a parte la velocità, non eccelle in null'altro, finiamola con sta triteria

A parte la velocità... e dici poco? Certo che se devi usare whatsapp e facebook allora va bene anche uno xiaomi da 150 euro. Per quanto riguarda la fotocamera non eccelle, ma non sfigura. Le prestazioni però sono l'aspetto più importante. Inoltre aggiungici pure l'autonomia che nella fascia top è tra le migliori.

roccia1234
05-04-2018, 06:33

NON è cartello, è semplicemente il mercato.
Tutti si dimenticano che il prezzo di questi oggetti non necessari lo facciamo solo e soltanto noi. Come? Comprando.

Se un'azienda mette fuori un telefono a 800€ e questo vende a scatafasci, stai certo che per il modello successivo NON scenderà di prezzo, anzi, con tutta probabilità lo metterà a 850€. Questo vende ancora? Benissimo, il prossimo lo piazziamo a 900 e così via... è in questo modo che si è passati da top di gamma a 400-500€ agli attuali 800-900 e più euro. O c'è qualcuno che crede veramente che l'aumento di prezzo sia dovuto solo all'aumento di qualità/velocità/funzioni? Se arrivati alla soglia dei, che so, 600€, avessimo detto "basta" e non avessimo più comprato telefoni top (a parte i soliti fanatici), oggi i top di gamma costerebbero 500-550€.
Insomma, non devi invocare nessun cartello e nessun antitrust... vai a ringraziare tutti quelli che spendono 700-800-900€ per un top di gamma e che in futuro spenderanno anche 1000-1200€ per un telefono.

Personalmente, non me ne faccio un problema. Oggi come oggi, anche telefoni da 200-300€ fanno tutto e hanno tutto. Non avranno il materiale fighetto, non avranno l'edge, non avranno la quadrupla fotocamera ultratop leica (che comunque non va oltre la solita compattina, inutile girarci intorno)... ma vivo benissimo lo stesso, e con i 600€ che ho in più in tasca faccio ben altro.

majinbu7
05-04-2018, 08:30
A parte la velocità... e dici poco? Certo che se devi usare whatsapp e facebook allora va bene anche uno xiaomi da 150 euro. Per quanto riguarda la fotocamera non eccelle, ma non sfigura. Le prestazioni però sono l'aspetto più importante. Inoltre aggiungici pure l'autonomia che nella fascia top è tra le migliori.

Scusa è ma lo sai vero la differenza di velocità nell'uso normale (quotidiano, senza tenere 30 app aperte in background per fare gli speedtest) che c'è tra un op5t e un S8 oppure parli per sentito dire? forse è meglio se li provi entrambi, potresti ricrederti su tante cose ;)
La batteria è davvero un punto forte di OP5T, con il mio utilizzo ci arrivavo a fare 2gg pieni, ma con S8 ne facevo quasi 1 e mezzo ;)
Bravo hai proprio citato il punto debole di OP facendolo passare come punto forte, per lavoro tutte le funzioni in più che ha la samsung experience se confrontata con la oxygen fanno la differenza ;)

Surrucagnolo
05-04-2018, 11:47
Scusa è ma lo sai vero la differenza di velocità nell'uso normale (quotidiano, senza tenere 30 app aperte in background per fare gli speedtest) che c'è tra un op5t e un S8 oppure parli per sentito dire? forse è meglio se li provi entrambi, potresti ricrederti su tante cose
La batteria è davvero un punto forte di OP5T, con il mio utilizzo ci arrivavo a fare 2gg pieni, ma con S8 ne facevo quasi 1 e mezzo
Bravo hai proprio citato il punto debole di OP facendolo passare come punto forte, per lavoro tutte le funzioni in più che ha la samsung experience se confrontata con la oxygen fanno la differenza

Avevo quotato e scritto ad un altro utente che cercava di far ragionare i disinformati come te. Non voglio perdere altro tempo con gente che non ne capisce di tecnologia. Ritieni veloce e ottimo il samsung? Compralo, fatti truffare e arrangiati, problemi tuoi!

majinbu7
05-04-2018, 13:40
Avevo quotato e scritto ad un altro utente che cercava di far ragionare i disinformati come te. Non voglio perdere altro tempo con gente che non ne capisce di tecnologia. Ritieni veloce e ottimo il samsung? Compralo, fatti truffare e arrangiati, problemi tuoi!

Disinformati come me :asd:
Guarda io i terminali li provo e stresso per benino con le mie mani, non come tanta gente che parla per sentito dire come te ;)
Poi vista la sicurezza del op5 , usarlo per lavoro era proprio il top, informati quanti dati personali venivano inviati senza permesso dell'utente finale...viva la privacy sisi ma cavoli il mio OP5t apre Real Racing in 6 secondi contro gli 8 del tuo S8 :doh: ... meglio che non entri in discorsi che non puoi sostenere ;)

Raven
05-04-2018, 14:43
ma cosa ci dovete fare voi, coi cellulari, che state a guardare in quanti secondi (SECONDI) si apre un gioco?!
S8/S9 o OP5/T alla fine che cambia A FINI PRATICI?... poco o niente...

thresher3253
05-04-2018, 14:48
ma cosa ci dovete fare voi, coi cellulari, che state a guardare in quanti secondi (SECONDI) si apre un gioco?!
S8/S9 o OP5/T alla fine che cambia A FINI PRATICI?... poco o niente...

Poco, solo qualche centinaio di euro :asd:

majinbu7
05-04-2018, 14:53
Poco, solo qualche centinaio di euro :asd:

E' già ...hai proprio ragione :doh:

https://www.trovaprezzi.it/prezzo_cellulari_galaxy_s8.aspx

https://www.trovaprezzi.it/prezzo_cellulari_oneplus_5t.aspx

Surrucagnolo
05-04-2018, 17:13
Disinformati come me
Guarda io i terminali li provo e stresso per benino con le mie mani, non come tanta gente che parla per sentito dire come te
Poi vista la sicurezza del op5 , usarlo per lavoro era proprio il top, informati quanti dati personali venivano inviati senza permesso dell'utente finale...viva la privacy sisi ma cavoli il mio OP5t apre Real Racing in 6 secondi contro gli 8 del tuo S8 ... meglio che non entri in discorsi che non puoi sostenere

Libero di rimanere nella tua ignoranza e comprare dispositivi laggosi. Saluti!

Alfhw
05-04-2018, 21:13
Disinformati come me :asd:
Guarda io i terminali li provo e stresso per benino con le mie mani, non come tanta gente che parla per sentito dire come te ;)
Poi vista la sicurezza del op5 , usarlo per lavoro era proprio il top, informati quanti dati personali venivano inviati senza permesso dell'utente finale...viva la privacy sisi ma cavoli il mio OP5t apre Real Racing in 6 secondi contro gli 8 del tuo S8 :doh: ... meglio che non entri in discorsi che non puoi sostenere ;)
Ti quoto ma Surrucagnolo è un noto troll e samsung hater. Se guardi il suo profilo ti accorgerai che interviene in modo ossessivo nelle notizie samsung per trollare. Oltre a essere disinformato e arrogante. Ho provato a farlo ragionare qui: https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=45463346 ma nonostante avessi demolito le sue farneticazioni e le sue prove tarocche, lui continuava ad arrampicarsi sugli specchi e ad insultare (il moderatore l'ha pure sospeso per questo...).
Con lui è inutile: è come cercare di fare ragionare i terrapiattisti o quelli che non credono allo sbarco sulla luna... Negheranno sempre anche l'evidenza.

Alfhw
05-04-2018, 21:35
L'OP5T ha un ottimo rapporto qualità/prezzo ma adesso non esageriamo.
Su trovaprezzi un OP5T da 64 GB costa 475 mentre un S9+ costa 755. Cioè 0,63 volte ti sembra esattamente la metà???
Se poi prendiamo l'OP5T da 128 GB allora costa 560 mentre l'S9+ costa circa 780 (755 + 25 euro circa di microsd 64 GB mentre l'OP5T non ha il lettore microSD). Qui addirittura siamo a 0,72 volte...
Inoltre l'OP5T è garanzia europea e non italiana come l'S9+ altrimenti costerebbe di più.

No, il confronto va fatto sugli street price (evitando offerte temporanee) perché è quello che andrai a pagare. I prezzi di listino sono i prezzi consigliati dai produttori che di solito sono anche i prezzi massimi a cui si trovano i prodotti ma molti negozianti poi vendono a meno. Infatti già il giorno dopo la commercializzazione l'S9 si trovava (su siti affidabili) ben al di sotto del prezzo di listino quindi non era certo dovuto a svalutazione del prodotto.

majinbu7
06-04-2018, 08:36
Ti quoto ma Surrucagnolo è un noto troll e samsung hater. Se guardi il suo profilo ti accorgerai che interviene in modo ossessivo nelle notizie samsung per trollare. Oltre a essere disinformato e arrogante. Ho provato a farlo ragionare qui: https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=45463346 ma nonostante avessi demolito le sue farneticazioni e le sue prove tarocche, lui continuava ad arrampicarsi sugli specchi e ad insultare (il moderatore l'ha pure sospeso per questo...).
Con lui è inutile: è come cercare di fare ragionare i terrapiattisti o quelli che non credono allo sbarco sulla luna... Negheranno sempre anche l'evidenza.

Ciao,
ho già avuto a che fare pure io col troll in questione, che poi da del suo agli altri utenti .....poi è uno spasso quando dice che per lavoro è molto meglio op , si certo con un launcher che non ha niente e che passa dati sensibili all'azienda, la quale (l'anno scorso)si è fatta sottrare parecchi dati di carte di credito :doh:

rob15
06-04-2018, 12:44

quoto parola per parola, è esattamente quello che faccio anch'io da ormai qualche anno
però evidentemente c'è ancora troppa gente (anche giovani e giovanissimi) che pensa che un telefono appena uscito valga uno stipendio