View Full Version : Configurazione per lavori d'ufficio
Gialandra
03-04-2018, 08:50
Fino a oggi ho usato Dropbox per tutti i file che uso in ufficio (~5GB) in modo da poter lavorare sull'ultima versione del file sia da casa che in ufficio. Stamattina sono rientrato da una settimana di ferie e Dropbox non funziona più. Non vorrei che avessero messo in atto delle restrizioni sulla rete per evitare l'uso di Dropbox, ma forse è solo un disguido temporaneo.
Mi è venuta in mente un altra soluzione: avendo un piccolo sito web, posso creare una cartelle FTP, metterci tutti quei file e gestirla (in sicurezza) da Esplora risorse?
Ciao, non avresti di sicuro le stesse performance di un cloud. Se lo usi in ufficio, ti consiglio di investire su un nas di rete che faccia anche da Cloud (tipo Sinlogy o QNap)!
;)
Gialandra
03-04-2018, 10:13
Nel senso che la velocità di trasferimento dei file non sarebbe ottimale?
Avrei già un NAS Synology a casa che uso per backup, ma l'idea di tenerlo sempre acceso non mi convince molto. Cosa suggeriresti?
Nel senso che la velocità di trasferimento dei file non sarebbe ottimale?
Avrei già un NAS Synology a casa che uso per backup, ma l'idea di tenerlo sempre acceso non mi convince molto. Cosa suggeriresti?
il nas è fatto per stare sempre acceso.Io non lo spengo mai, la massimo lo riavvio per gli aggiornametni..in ogni caso anche google drive è bloccato?
Gialandra
03-04-2018, 15:19
Ho provato con OneDrive, sembra che funzioni tutto bene e ho disinstallato Dropbox (sperando che abbiano risolto i problemi di sincronizzazione lenta che avevo riscontrato due anni fa).
Ho ancora da realizzare però se questa sia la soluzione migliore. In pratica in questo momento ho:
- una cartella OneDrive con tutti i miei documenti
- una cartella DocumentiLavoro sul server aziendale (che dovrebbe essere la mia unica cartella documenti in teoria) ma che uso come backup da OneDrive
Ho a disposizione uno spazio FTP su Tophost, un NAS Synology. Voi che fareste?
Gialandra
05-04-2018, 13:21
Come potrei configurare il NAS Synology per questo lavoro?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.