View Full Version : Access point e router dlink 5592
fonzie1111
01-04-2018, 18:08
Salve a tutti, ho da poco attivato un'offerta Wind home fibra 200 mega e mi è stato consegnato il modem in oggetto, visto che il wifi è abbastanza penoso ho deciso di prendere un access point, ma mi servirebbe in maniera che disabilito completamente il wifi del dlink e via ethernet collego l'access point al dlink e che il primo mi faccia completamente il servizio wifi in casa, con router buoni non ho mai avuto problemi, visto che per le altre cose funge bene il dlink non ho necessita di un router vero e proprio. Budget della spesa max 40-45 euro. ovviamente deve coprire un'intera casa con ottime velocità di connessione e buona copertura.
King_Of_Kings_21
02-04-2018, 22:33
Salve a tutti, ho da poco attivato un'offerta Wind home fibra 200 mega e mi è stato consegnato il modem in oggetto, visto che il wifi è abbastanza penoso ho deciso di prendere un access point, ma mi servirebbe in maniera che disabilito completamente il wifi del dlink e via ethernet collego l'access point al dlink e che il primo mi faccia completamente il servizio wifi in casa, con router buoni non ho mai avuto problemi, visto che per le altre cose funge bene il dlink non ho necessita di un router vero e proprio. Budget della spesa max 40-45 euro. ovviamente deve coprire un'intera casa con ottime velocità di connessione e buona copertura.
Guardi gli EAP di TP-Link.
King_Of_Kings_21
03-04-2018, 02:06
Comunque, se hai una casa grande e non abiti in campagna coprirla tutta con un solo AP ad alta velocità non è così scontato, anzi... Molto più probabile tu debba usarne due o tre, ovviamente cablati.
fonzie1111
03-04-2018, 03:55
Comunque, se hai una casa grande e non abiti in campagna coprirla tutta con un solo AP ad alta velocità non è così scontato, anzi... Molto più probabile tu debba usarne due o tre, ovviamente cablati.Casa da 80 mq ma a me interessa che arrivi in altre 2 stanze oltre quella del PC, la zona è si in campagna ma ho diversi vicini nei dintorni, diciamo che con router buoni non ho mai avuto grossi problemi né di copertura né di prestazioni specie sulla 2.4 GHz, purtroppo con sti router dati dagli operatori il wifi è sempre un po' penoso.
Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
King_Of_Kings_21
03-04-2018, 08:04
Casa da 80 mq ma a me interessa che arrivi in altre 2 stanze oltre quella del PC, la zona è si in campagna ma ho diversi vicini nei dintorni, diciamo che con router buoni non ho mai avuto grossi problemi né di copertura né di prestazioni specie sulla 2.4 GHz, purtroppo con sti router dati dagli operatori il wifi è sempre un po' penoso.
Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando TapatalkSe ti 'accontenti' delle velocità del WiFi 2.4 allora non ci sono problemi.
fonzie1111
03-04-2018, 08:39
Se ti 'accontenti' delle velocità del WiFi 2.4 allora non ci sono problemi.
Alla fine penso prendero' un router che funga anche da access point, ho dato uno sguardo agli eap, ma a parte che i modelli da 40-50 euro lamentano difficoltà di copertura, quelli buoni costano quanto un router, tanto vale optare per quello.
Così mi ritrovo anche un buon routing, per carità il dlink non è malaccio come router, pero' se riesco a farlo andare in bridge mode ho risolto e mi tengo anche un buon router.
King_Of_Kings_21
03-04-2018, 08:57
Ovvio dipende tutto dalle proprie esigenze, però tieni a mente che se spendi lo stesso prezzo un AP sarà per forza di cose superiore (non paghi per l'hardware del router, lo sviluppo del firmware, etc.).
fonzie1111
03-04-2018, 09:04
Ovvio dipende tutto dalle proprie esigenze, però tieni a mente che se spendi lo stesso prezzo un AP sarà per forza di cose superiore (non paghi per l'hardware del router, lo sviluppo del firmware, etc.).
vorrei prendere un fritz 4040 che a quanto mi risulta ha anche un buon wifi, alla fine mi basta che vada sui 45-50 mbps un po' in tutte le stanze, a prescindere dalla frequenza, e costa sugli 80 euro, prendere un semplice access point a quella cifra mi sembra un po' troppo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.