View Full Version : Quale scheda video mi consigliate?
giovanni_1
31-03-2018, 17:00
Ciao a tutti ragazzi, ho da poco preso il pc nuovo ed ha queste caratteristiche:
Windows 10 pro 64bit
cpu intel core i7 7700 kaby lake
Ram 8gb (singola) 1200mhz ddr4
scheda madre MSI B250M PRO-VDH
scheda video sto usando quella integrata della scheda madre
ssd kingston 230gb
l'alimentatore Tacens Anima APII500
ora siccome sto utilizzando la scheda video integrata, e per quanto si possa vedere bene si vede che è limitata, cosa mi consigliate di mettere? Inoltre possiedo una scheda video sapphire radeon hd 6950 2gb sapete dirmi se è compatibile con la scheda madre che possiedo? se ne vale la pena montarla? Grazie a tutti
19giorgio87
31-03-2018, 17:33
ciao, la scheda video è compatibile su quello puoi star sicuro. devi vedere se il tuo alimentatore ha i connettori 6/8 pin per la scheda video, e se ha abbastanza ampères sulla linea 12V
montala e facci sapere
giovanni_1
31-03-2018, 17:57
ciao, la scheda video è compatibile su quello puoi star sicuro. devi vedere se il tuo alimentatore ha i connettori 6/8 pin per la scheda video, e se ha abbastanza ampères sulla linea 12V
montala e facci sapere
ciao, grazie per avermi risposto! il mio alimentatore non ha quei connettori, ho capito a quali ti riferisci, credo comunque che qualunque scheda video attuale necessiti di quei connettori quindi dovrei cambiare l'alimentatore giusto? se si, quale mi consigliate? dato che dovrei cambiarlo prenderei un 700w...
celsius100
31-03-2018, 18:51
Ciaoa cosa ti paicerebbe giocare ed a quale risoluzione?
hai un budget max in metne?
ci servirebbero delle foto dell case interno/esterno e magari dell'etichetta dell'alimetnatore (anche se dico subito che se punti ad una vga di fascia alta al 99% devi cambiarlo)
giovanni_1
31-03-2018, 19:28
Ciaoa cosa ti paicerebbe giocare ed a quale risoluzione?
hai un budget max in metne?
ci servirebbero delle foto dell case interno/esterno e magari dell'etichetta dell'alimetnatore (anche se dico subito che se punti ad una vga di fascia alta al 99% devi cambiarlo)
ciao celsius, domani invio le foto che mi hai richiesto, non sono un gamer accanito, attualmente gioco a world of warcraft, ma per esempio, se mi venisse voglia di giocare a un assassin's creed origins vorrei una scheda capace e quindi non limitata ai "giochetti" come wow. per il budget non vorrei spendere piu di 200 euro, e per l'alimentatore... ho notato che su ebay vendono degli adattatori dei connettori 6/8 pin per la scheda video, ma vale la pena prenderli? non è che mi bruciano la scheda?
celsius100
31-03-2018, 19:45
ok aspettiamo
dipende dall'alimetnatore, se nasce senza e xke probabilmente nn ce la fa a reggere carichi di watt che han bisogno di quei connettori aggiuntivi
19giorgio87
31-03-2018, 21:13
ciao celsius, domani invio le foto che mi hai richiesto, non sono un gamer accanito, attualmente gioco a world of warcraft, ma per esempio, se mi venisse voglia di giocare a un assassin's creed origins vorrei una scheda capace e quindi non limitata ai "giochetti" come wow. per il budget non vorrei spendere piu di 200 euro, e per l'alimentatore... ho notato che su ebay vendono degli adattatori dei connettori 6/8 pin per la scheda video, ma vale la pena prenderli? non è che mi bruciano la scheda?
ciao,
si sono adattatori da molex a 6/8 pin. io li avevo usati anni fa con una 8800gt che era una scheda molto generosa di consumi e non ho mai avuto problemi.
comunque oggi sono stati fatti tanti progressi ed una scheda come la gtx 1050 che potrebbe far girare i giochi che piacciono a te a 1080p non necessita del connettore ausiliario
giovanni_1
01-04-2018, 13:58
ok aspettiamo
dipende dall'alimetnatore, se nasce senza e xke probabilmente nn ce la fa a reggere carichi di watt che han bisogno di quei connettori aggiuntivi
eccovi le foto che mi avete richiesto:
https://ibb.co/fsTiaS
https://ibb.co/fn4d9n
https://ibb.co/nHuOaS
buona pasqua a tutti
+Lonewolf+
01-04-2018, 14:57
eccovi le foto che mi avete richiesto:
https://ibb.co/fsTiaS
https://ibb.co/fn4d9n
https://ibb.co/nHuOaS
buona pasqua a tutti
26Ampere sono abbastanza per una scheda che abbia le caratteristiche che cerchi.
Nuovo o valuti anche usato? Con un budget di 200€ puoi fare qualche affare qui sul mercatino di Hwup. Poi se consideri che ora come ora le VGA costano più dell'oro :stordita:
giovanni_1
01-04-2018, 17:20
usato anche se potrei far un affare stiamo parlando sempre di pezzi di elettronica, e gia quando li prendi nuovi si deve far attenzione, figuriamoci usati... non saprei se hanno preso sbalzi di corrente o cose varie quindi opterei per qualcosa di nuovo...
+Lonewolf+
01-04-2018, 19:39
usato anche se potrei far un affare stiamo parlando sempre di pezzi di elettronica, e gia quando li prendi nuovi si deve far attenzione, figuriamoci usati... non saprei se hanno preso sbalzi di corrente o cose varie quindi opterei per qualcosa di nuovo...
Lo dicevo perchè in tanti di noi sul mercatino hanno fatto buoni affari risparmiando qualcosina (a volte anche un bel po') senza avere particolari problemi. Per il tuo budget sul nuovo andrei di 1050ti, ci giochi bene in full HD senza strafare.
Come usato a quel prezzo potresti prendere una gtx970, se hai fortuna anche qualcos'altro. Il mese scorso adocchiai una gtx1060 3gb, che per una manciata di euro i più (mi pare stesse 210) ti regalerebbe belle soddisfazioni. Il tuo alimentatore dovrebbe reggerla senza troppi problemi.
celsius100
02-04-2018, 01:20
Allora diciamo subito che se ci tieni alla qualità quella alimentatore lo cambierei e a quel punto se prendi tutto nuovo alimentatore scheda video a che cifra puoi arrivare? Se invece facciamo un po' alla buona potresti anche tenere quella alimentatore che comunque ha un discreto amperaggio e poi magari te la cavi con una spesa più limitata con una scheda video usata
giovanni_1
03-04-2018, 08:32
Allora diciamo subito che se ci tieni alla qualità quella alimentatore lo cambierei e a quel punto se prendi tutto nuovo alimentatore scheda video a che cifra puoi arrivare? Se invece facciamo un po' alla buona potresti anche tenere quella alimentatore che comunque ha un discreto amperaggio e poi magari te la cavi con una spesa più limitata con una scheda video usata
Celsius tu al posto mio che pezzi monteresti? indipendentemente dai prezzi, perchè se si supera il budget vorrà dire che aspetto, risparmio i soldi e invece di montare tutto tra un mese aspetto il mese successivo (per farti un esempio).
celsius100
03-04-2018, 09:56
Di questi tempi quando il budget non è comunque Altissimo perché le schede video nuove da full HD costano sui €400 per colpa del mining di criptomonete tendiamo a consigliare l'usato ad esempio GTX 970 che si possono trovare sotto i €200 vanno ancora buone prestazioni di gioco anche coi titoli più recenti
Per leggerla servirebbe un alimentatore da 450 o 500 watt di qualità decente, quel tacens eroga veramente in continuo sui 300W se ci fidiamo dei dati che riportano Sulla targhetta ma magari anche qualcosa meno Quindi può bastare Ma non è che mi fidi più di tanto, un Evga B3 550 o un Corsair CX550M invece permettono di mantenere praticamente qualsiasi scheda video senza problemi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.