PDA

View Full Version : Quake Champions : popolato ?

nickname88
31-03-2018, 09:33
Ciao a tutti

Qualcuno che già lo possiede sa per caso dirmi se questo titolo in MP è popolato o se è invece mezzo deserto ?

Vale la pena comperarlo o rischio di trovarmi a giocare con una manciata di giocatori a seconda dell'orario ?

Saluti

MrBattiloca
01-04-2018, 13:08
http://steamcharts.com/app/611500

giusto per farti un'idea, qui ci sono le statistiche dell'ultimo periodo...non sono proprio il massimo diciamo, soprattutto per un gioco come Quake.
Però quelle di steam non tengono conto di tutti quelli che hanno la beta non steam...comunque io 30 euro non ce li spenderei... :)

nickname88
01-04-2018, 20:12
http://steamcharts.com/app/611500

giusto per farti un'idea, qui ci sono le statistiche dell'ultimo periodo...non sono proprio il massimo diciamo, soprattutto per un gioco come Quake.
Però quelle di steam non tengono conto di tutti quelli che hanno la beta non steam...comunque io 30 euro non ce li spenderei... :)

30 ? Io lo trovo tranquillamente a 10€ la versione steam con bonus pack.

Comunque sia le statistiche mi sembra servano a poco, poi nell'atto pratico vi sono momenti in cui si rischia di dover giocare in servers non pieni oppure no ?

Il num totale anche a seconda delle fasce orarie è indicativo, magari al posto di esserci 100 servers, magari ce ne saranno 20/30 ma magari abbastanza pieni tutti quanti, o forse di più ma sono tutti poco popolati ....

MrBattiloca
01-04-2018, 21:53
Questi sono i numeri su steam...io ho la beta sul launcher di Bethesda ma non lo gioco da un sacco, quindi non saprei dirti più di quanto non ti abbia già detto...se lo trovi a 10 euro puoi tentare la sorte...ma dubito che troverai milioni di persone sui server eh...almeno per ora. Per il resto vedi tu cosa fare. :)

nickname88
02-04-2018, 09:11
Questi sono i numeri su steam...io ho la beta sul launcher di Bethesda ma non lo gioco da un sacco, quindi non saprei dirti più di quanto non ti abbia già detto...se lo trovi a 10 euro puoi tentare la sorte...ma dubito che troverai milioni di persone sui server eh...almeno per ora. Per il resto vedi tu cosa fare. :)
quanti giocatore ospita ogni match ?

Darius_84
03-04-2018, 07:48
Ma non avevano detto che una volta uscito dalla beta sarebbe stato f2p?
Vale davvero la pena spenderci soldi per avere un early access? :rolleyes:

Necroticism
03-04-2018, 09:18
Le partite le trovi abbastanza rapidamente (un minuto di attesa o giù di lì), ma è facile vedere gente di livello molto superiore al tuo, il che significa che non è molto popolato. Quando ero a livello 8 giocavo sempre con gente di livello 40-50, ora hanno tolto la visualizzazione del livello degli avversari, immagino per nascondere il problema.

Il gioco dovrebbe essere F2P, ma almeno se paghi i 30€ dell'early access hai tutti gli eroi a disposizione (anche quelli futuri), mentre normalmente li devi sbloccare (pagando).

MrBattiloca
03-04-2018, 09:37
Ma non avevano detto che una volta uscito dalla beta sarebbe stato f2p?
Vale davvero la pena spenderci soldi per avere un early access? :rolleyes:

Effettivamente lo si può trovare a molto meno di 30 euro, e in quel caso potrebbe anche valerne la pena se ti interessa giocarlo prima dell'uscita e visto che i vari pacchetti in vendita danno comunque dei bonus e degli eroi già sbloccati. :)

Le partite le trovi abbastanza rapidamente (un minuto di attesa o giù di lì), ma è facile vedere gente di livello molto superiore al tuo, il che significa che non è molto popolato. Quando ero a livello 8 giocavo sempre con gente di livello 40-50, ora hanno tolto la visualizzazione del livello degli avversari, immagino per nascondere il problema.

Il gioco dovrebbe essere F2P, ma almeno se paghi i 30€ dell'early access hai tutti gli eroi a disposizione (anche quelli futuri), mentre normalmente li devi sbloccare (pagando).

Ma se non erro gli eroi si possono sbloccare con la moneta ingame senza necessariamente pagarli con i soldi veri...no?

Necroticism
03-04-2018, 09:50
Puoi sbloccarli solo temporaneamente (per provarli) usando i favor, per sbloccarli definitivamente devi usare l'altra valuta che si può solo comprare. Potrebbero anche cambiare metodo quando uscirà ufficialmente, ma per ora è così.

MrBattiloca
03-04-2018, 09:53
Vabè allora a maggior ragione potrebbe valere la pena prendere il pacco da 30 euro se ti da l'accesso a tutti gli eroi compresi quelli futuri (che immagino siano tutti quelli che usciranno prima dell'uscita ufficiale gisuto?). :)

Il problema è: avrà successo il gioco visto che già ora, in fase di early access, non lo sta avendo per nulla? (e per come funzionano oggi le cose, è un indicatore da tenere fortemente in considerazione, secondo me)

Necroticism
03-04-2018, 11:05
Da come è descritto direi che il prezzo include tutti gli eroi futuri, senza limiti di tempo. Il problema, come dici, è il successo che può avere. A mio parere non sarà mai un successone (troppo diverso dagli FPS che tirano ora) ma può crearsi una sua base di giocatori, non enorme ma abbastanza per sopravvivere. Vedremo se sarà abbastanza per Bethesda, credo che nemmeno loro si aspettassero di avere in mano il nuovo PUBG...

MrBattiloca
03-04-2018, 11:43
Da come è descritto direi che il prezzo include tutti gli eroi futuri, senza limiti di tempo. Il problema, come dici, è il successo che può avere. A mio parere non sarà mai un successone (troppo diverso dagli FPS che tirano ora) ma può crearsi una sua base di giocatori, non enorme ma abbastanza per sopravvivere. Vedremo se sarà abbastanza per Bethesda, credo che nemmeno loro si aspettassero di avere in mano il nuovo PUBG...

Ma figurati, sarebbe la cosa più anti economica di sempre (per loro ovviamente)... :asd:

Credo si riferisca al periodo di early access solamente...e già non è poco eh...

RoUge.boh
03-04-2018, 14:42
Qualche partita la faccio ogni tanto ma diciamo che i server sono deserti..inoltre della storia dei 30€ per predere gli altri personaggi non mi è scesa...:doh: