View Full Version : Valutazione Dell Inspiron 15 5559
belgian_captain
30-03-2018, 18:25
Salve a tutti,
Vorrei vendere il mio notebook Dell, modello Inspiron 15 5559, dotato delle seguenti caratteristiche:
Processore: i5-6200u;
Ram: 8 gb ddr3;
Scheda video: integrata;
Hdd: 1tb 5400rpm;
Schermo: 15.6 HD (1366x768);
Ulteriori dettagli: il notebook ha 2 anni e mezzo di vita, tastiera americana, batteria al 50%.
Quale sarebbe il prezzo di vendita?
albert78
31-03-2018, 11:03
intorno ai 400 se tutto ok (no bad sector, no particolari segni di usura ecc ecc)
belgian_captain
31-03-2018, 11:15
L'unica cosa da segnalare (che ho dimenticato perché ormai non ci faccio più caso) è una macchia bianca sullo schermo, tipo questa:
https://support.hp.com/doc-images/595/c01869557.jpg
ma più piccola. Ce l'ha da quando l'ho comprato, ma ero all'estero e non potevo rimanere senza PC per mandarlo in assistenza. Comunque dopo più di 2 anni è rimasta sempre della stessa grandezza.
Ah dimenticavo, schermo touch.
belgian_captain
04-04-2018, 17:36
Up :)
albert78
09-04-2018, 17:00
quel pannello ha preso un colpo, si ripara solo sostituendolo,
se c'era già al momento dell'acquisto andava fatto presente subito in quel caso si dimostrava la presenza del difetto in partenza, farlo dopo mesi diventa più difficile
cmq prodotti usati con difetti evidenti valgono meno, difficile quantificare
ma tieni conto che un pannello di quel tipo (nuovo compatibile, senza tasse) ora costa circa 40 euro ...
belgian_captain
09-04-2018, 17:26
quel pannello ha preso un colpo, si ripara solo sostituendolo,
se c'era già al momento dell'acquisto andava fatto presente subito in quel caso si dimostrava la presenza del difetto in partenza, farlo dopo mesi diventa più difficile
cmq prodotti usati con difetti evidenti valgono meno, difficile quantificare
ma tieni conto che un pannello di quel tipo (nuovo compatibile, senza tasse) ora costa circa 40 euro ...
Ok, quindi un centinaio di euro in meno rispetto alla valutazione iniziale dovrebbe essere una valutazione congrua, no?
albert78
14-04-2018, 08:53
troppi .... il pannello funziona è solo difettoso, puoi togliere il costo totale del pezzo nuovo 40€ che è già buono
cmq dipende anche se vuoi vendere velocemente o no, se lo metti a 300 in un giorno lo piazzi:D
viceversa puoi partire da un prezzo molto alto e poi scendere piano piano se non ricevi offerte, oppure puoi trattare molto sul prezzo
nell'usato alla fine si tratta ...io partirei cmq da 400 trattabili
belgian_captain
17-04-2018, 11:14
troppi .... il pannello funziona è solo difettoso, puoi togliere il costo totale del pezzo nuovo 40€ che è già buono
cmq dipende anche se vuoi vendere velocemente o no, se lo metti a 300 in un giorno lo piazzi:D
viceversa puoi partire da un prezzo molto alto e poi scendere piano piano se non ricevi offerte, oppure puoi trattare molto sul prezzo
nell'usato alla fine si tratta ...io partirei cmq da 400 trattabili
Grazie mille, farò tesoro dei consigli quando arriverà il momento di metterlo in vendita ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.