PDA

View Full Version : Cambio CPU su notebook

giorgio.p49
30-03-2018, 14:37
Salve
una domanda che può sembrare banale: su un notebook che monta un processore I7 posso mettere un I5 o un I3? Su un PC fisso la cosa è, in genere, molto semplice... ma su un notebook? A cosa bisogna prestare attenzione.. ?

Grazie per le vostre risposte

sicily428
30-03-2018, 14:57
Salve
una domanda che può sembrare banale: su un notebook che monta un processore I7 posso mettere un I5 o un I3? Su un PC fisso la cosa è, in genere, molto semplice... ma su un notebook? A cosa bisogna prestare attenzione.. ?

la risposta è SI se il processore è su socket PGA o LGA e se il produttore ha previsto la compatibilità sul bios del modello

giorgio.p49
30-03-2018, 20:48
Grazie per la risposta ... ma esiste un elenco di CPU compatibili per scheda madre,tipo pc desktop, o per modello di notebook?

sicily428
30-03-2018, 20:53
Grazie per la risposta ... ma esiste un elenco di CPU compatibili per scheda madre,tipo pc desktop, o per modello di notebook?

trovi una guida nella mia firma

andy45
31-03-2018, 12:30
Salve

Penso che prima serva sapere di che notebook o processore stiamo parlando, se non ricordo male dalla serie I7-4XXX in poi i processori intel sono tutti saldati...se poi parliamo di processori i7 serie U allora sono saldati da sempre.