View Full Version : FAR CRY 1
=3dS= Mayo
30-03-2018, 13:30
..si lo so, penserete " ma che cacchio" vuol fare questo con il primo Far Cry !??
Purtroppo ho la connessione che non funziona da 3 giorni e si prospetta un’attesa piuttosto lunga….
Santi a parte … volevo installare su Win 10 il gioco che avevo ricevuto in omaggio da Warmachine anni fa … e che mi sembra non necessiti di connessione per giocarlo in singolo.
Inserisco in CD ma ogni volta mi si inchioda l’installazione quando compare la scritta “disinstallazione delle componenti non necessarie in corso” … si ferma lì …
Secondo voi è ancora possibile giocarlo su Win10 64b.??
Le Dx 9.b credo non sia necessario installarle … (lo chiede prima del punto dove si ferma)
Grazie per eventuali consigli
Darius_84
30-03-2018, 13:55
Io lo ho finito recentemente sotto win10, ma il gioco era preso da GoG.
Ignoro se sia possibile giocarlo ancora installato col vecchio supporto ottico
La versione scatolata dell'epoca usava SafeDisc come DRM e questo la rende incompatibile con Windows 10 (e anche con gli altri Windows da Seven in poi, dopo che fu rilasciato, alcuni anni fa, un importante update).
giacomo_uncino
31-03-2018, 15:17
all'epoca per giocarlo bisognava installare tutta una serie di patch
https://support.ubi.com/it-IT/Faqs/000009586/Tutte-le-Patch-per-Far-Cry-1364550029986
comunque pure io per ovviare allo sbattimento ho la mi bella versione di gog
Il fatto è che oggi con la versione retail, patch o non patch, non ci fai più niente perché come dicevo sopra, il DRM che usa la rende incompatibile coi sistemi operativi attuali ;)
=3dS= Mayo
03-04-2018, 09:57
grazie a tutti ...
ci dovrò rinunciare....:(
Lord Nasher
03-04-2018, 14:51
Oracle è la via...
fastmenu
12-12-2020, 15:54
all'epoca per giocarlo bisognava installare tutta una serie di patch
https://support.ubi.com/it-IT/Faqs/000009586/Tutte-le-Patch-per-Far-Cry-1364550029986
comunque pure io per ovviare allo sbattimento ho la mi bella versione di gog
scusate se rievoco il post ,per versione gog cosa intendete?nel senso che vi è una versione pachata da scaricare ?grazie
Sonpazzo
12-12-2020, 18:25
scusate se rievoco il post ,per versione gog cosa intendete?nel senso che vi è una versione pachata da scaricare ?grazie
il negozio good old games che si è specializzato della retrocompatibilità dei giochi vecchi, lo trovate lì
Gnubbolo
12-12-2020, 21:12
potresti fare una immagine del CD
poi la carichi con Daemon Tools, su advance setup scegli SafeDisk, e lanci il gioco dal device virtuale.
se hai la cd key non serve un exe crackato. non serve neppure un exe no-disk perchè comunque il cd è virtuale e si avvia dall'unità virtuale.
ACHTUNG !!
( ocio che se hai qualche account o gioco ( ricordate l'id del Punkbuster? ) che usa un personal ID generato dal tuo hardware il device virtuale te lo cambia come cambierebbe se avessi un HD o una scheda video nuova, quindi pensa a cosa stai facendo )
sono ovvietà, ma se qualcuno appena arrivato fa na cazzata non voglio responsabilità.
Darius_84
12-12-2020, 21:42
https://www.gog.com/game/far_cry
Considera che durante gli sconti in genere sta ad un paio di euro (forse anche meno), mi pare una cifra ragionevole
potresti fare una immagine del CD
poi la carichi con Daemon Tools, su advance setup scegli SafeDisk, e lanci il gioco dal device virtuale.
se hai la cd key non serve un exe crackato. non serve neppure un exe no-disk perchè comunque il cd è virtuale e si avvia dall'unità virtuale.
ACHTUNG !!
( ocio che se hai qualche account o gioco ( ricordate l'id del Punkbuster? ) che usa un personal ID generato dal tuo hardware il device virtuale te lo cambia come cambierebbe se avessi un HD o una scheda video nuova, quindi pensa a cosa stai facendo )
sono ovvietà, ma se qualcuno appena arrivato fa na cazzata non voglio responsabilità.
con win 10 non cè bisogno di usare DT.
tsto destro>monta
fastmenu
31-12-2020, 12:40
grazie di cuore a tutti provo con Dt altrimenti lo acquisto,visto il costo irrisorio
fastmenu
31-12-2020, 13:04
allora ho acquistato e sto scaricando il gioco,però è solo in inglese tedesco e francese,esiste un linguage pack in italiano?grcazie di nuovo a tutti.
domenico88
31-12-2020, 13:06
allora ho acquistato e sto scaricando il gioco,però è solo in inglese tedesco e francese,esiste un linguage pack in italiano?grcazie di nuovo a tutti.
prova questo link
https://gamesresources.forumfree.it/?t=61666435
fastmenu
31-12-2020, 13:26
prova questo link
https://gamesresources.forumfree.it/?t=61666435
gentilissimo,a buon rendere;)
edit:normale che devo essere online per giocare?
fastmenu
31-12-2020, 17:02
allora ci ho giocato un po e funziona,unica cosa installo il pack italiano e al avvio del gioco devo reimpostare tutti i parametri audio video,al che richiede riavvio per salvare le modifiche e cosi la lingua italiana sparisce nuovamente.:muro: :muro:
bystronic
13-01-2021, 13:13
Il fatto è che oggi con la versione retail, patch o non patch, non ci fai più niente perché come dicevo sopra, il DRM che usa la rende incompatibile coi sistemi operativi attuali ;)
intendi dire installato ex novo ?
perchè circa 2 anni fà quando sono passato a win10 da win 7 era già installato su un HDD separato da C e il vecchio collegamento non funzionava (chiaramente le chiavi di registro erano obsolete) ho rifatto l'installazione rimessa la patch cumulativa (la 1.4 mi sembra a memoria) e non mi ha dato problemi da allora ci ho giocato almeno 3 volte e ancora parte.
il gioco è quello col disco acquistato il giorno del lancio...Boh
forse perche l'ho reinstallato sopra invece che ex novo ?
io rigioco ciclicamente a tutti i miei giochi vecchi che sono tutti ancora installati sul pc l'unico che non riesco a far partire è TimeShift :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.