PDA

View Full Version : Cold Turkey


Adriatic
30-03-2018, 12:46
Ho installato in un pc di casa il programma Cold Turkey, che in pratica inibisce l'accesso a siti che possono "distrarre" in orari e tempi stabiliti.
Tuttavia, ogni volta che accendo il pc si apre una finestra del programma (dashboard) che mi permette di vedere statistiche, impostazioni, ecc., e che posso poi ridurre ad icona nella taskbar.
Vorrei però che il programma funzionasse in modalità più nascosta, evitandomi la seccatura di veder aprire la finestra del programma ogni volta che avvio il computer (è un po' la stessa cosa che mi accadeva qualche anno fa, quando avevo installato Peer Block e ogni volta che accendevo il pc si apriva automaticamente la sua finestra).
C'è qualcuno che usa Cold Turkey e sa come ovviare a questo inconveniente?
Grazie

x_Master_x
30-03-2018, 19:42
Una soluzione universale, non usando quel software ma valida per la maggior parte dei programmi, è rimuovere il suddetto dalle "Operazioni pianificate" o "Esecuzione automatica" e a quel punto usare un VBS che lancia il software, con il parametro intWindowStyle settato su 7, che sarebbe "Displays the window as a minimized window. The active window remains active"
https://msdn.microsoft.com/ru-ru/library/d5fk67ky(v=vs.84).aspx

Adriatic
30-03-2018, 22:42
Grazie.
Oggi pomeriggio ho voluto togliere il link al programma dal desktop e dal menù Start, visto che vorrei che agisse senza più doverlo toccare, nella modalità più discreta possibile. Adesso, nel riaccendere il pc, ho visto che non appariva più la finestra e che il programma non compare più nemmeno nella task bar, vicino all'orologio per intenderci. Tuttavia, nel verificare se è attivo tramite Gestione attività (ctrl + al + canc) vedo che sta funzionando.
Dubito che la cosa sia collegata all'aver rimosso l'icona dal desktop, e non so nemmeno se sarà definitiva, o se magari al prossimo riavvio il problema si ripresenterà, nel qual caso metterò in pratica la soluzione che mi hai suggerito.