PDA

View Full Version : Volete la tacca sui prossimi top di gamma? LG lo chiede agli utenti

Redazione di Hardware Upg
30-03-2018, 11:21
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/volete-la-tacca-sui-prossimi-top-di-gamma-lg-lo-chiede-agli-utenti_75093.html

Attraverso un sondaggio su Reddit LG ha chiesto agli utenti se preferiscono la tacca o vorrebbero soluzioni estetiche più fini sui prossimi top di gamma

Click sul link per visualizzare la notizia.

Portocala
30-03-2018, 11:31
Lo chiede ma il prossimo LG G7 l'avrà ... aaah beh...

gd350turbo
30-03-2018, 11:38
Io la tacca la farei sulla fronte di chi l'ha inventata ...

Ginopilot
30-03-2018, 11:40
Davvero comica sta cosa. Cioe' la tacca sarebbe na cosa a richiesta, non necessaria per sfruttare al massimo la superficie disponibile. Apple l'avrebbe messa cosi' tanto per sport. In alternativa avrebbe potuto lasciare un'intera fascia superiormente. Ma perche'? Invece sfrutta gli spazi laterali per inserirci informazioni.

jonname84
30-03-2018, 11:56
Io la tacca la farei sulla fronte di chi l'ha inventata ...

Stai parlando di tutti gli uomini stempiati del mondo!

:D :D :D

http://static2.oggi.it/wp-content/uploads/sites/7/2014/05/01-jude-law_640-480_resize.jpg?v=1400685629

Alfhw
30-03-2018, 12:17
Morte alla tacca! Una delle peggiori cose mai inventate! :mad:
Ha iniziato l'Essential Phone, poi quando l'iPhone X l'ha usata allora tutti a copiarla come asini.
Esteticamente fa schifo, mangia una parte delle foto e video durante le visualizzazioni, la barra delle notifiche diventa troppo piccola impedendo di visualizzare diverse icone insieme e le anteprime testuali di messaggi etc. risultano più difficili da leggere.

gd350turbo
30-03-2018, 12:21
Davvero comica sta cosa. Cioe' la tacca sarebbe na cosa a richiesta, non necessaria per sfruttare al massimo la superficie disponibile. Apple l'avrebbe messa cosi' tanto per sport. In alternativa avrebbe potuto lasciare un'intera fascia superiormente. Ma perche'? Invece sfrutta gli spazi laterali per inserirci informazioni.

Perché è una cosa inguardabile...

Anche se l'ha inventata apple, sempre inguardabile rimane !

gd350turbo
30-03-2018, 12:22
Stai parlando di tutti gli uomini stempiati del mondo!

:D :D :D

http://static2.oggi.it/wp-content/uploads/sites/7/2014/05/01-jude-law_640-480_resize.jpg?v=1400685629

Si ma io la farei in incisione...:sofico:

Marko#88
30-03-2018, 13:56

Sai cosa è comico? Che se domani Apple mettesse in vendita dei piatti con dentro la cacca di mucca probabilmente tu troveresti una giustificazione anche a quello.
Ah, io ho un iPhone.

mattewRE
30-03-2018, 14:18
La domanda non è Notch Si / Notch No.

La domanda sarebbe:
A) Notch SI + no bordo inferiore come su iPhone X (con OLED ripiegato su se stesso)
B) Notch SI + bordo inferiore (totalmente inutile ma sicuro più economico per il produttore) come tutti i cellulari che stanno scimmiottando in modo ridicolo iPhone X
C) Notch NO

Per ora sto vedendo solo stupide imitazioni (B)

Ginopilot
30-03-2018, 14:21
Sai cosa è comico? Che se domani Apple mettesse in vendita dei piatti con dentro la cacca di mucca probabilmente tu troveresti una giustificazione anche a quello.
Ah, io ho un iPhone.

Non sono io che cerco giustificazioni, è sufficiente non fermarsi alle apparenze ed approfondire. Cosa che manca, per esempio a chi apprezza gli schermi storti sui bordi. Apple in genere non fa scente a caso.

*aLe
30-03-2018, 14:47
Davvero comica sta cosa. Cioe' la tacca sarebbe na cosa a richiesta, non necessaria per sfruttare al massimo la superficie disponibile. Apple l'avrebbe messa cosi' tanto per sport. In alternativa avrebbe potuto lasciare un'intera fascia superiormente. Ma perche'? Invece sfrutta gli spazi laterali per inserirci informazioni.D'accordissimo sul fatto di sfruttare gli spazi laterali per le informazioni, ma fatta come adesso fa veramente cacare (scusa la franchezza).

Le due parti di schermo ai lati della tacca dovrebbero essere nere secondo me. Poi puoi metterci anche le icone, per carità, rigorosamente bianche... Ma avere le due parti colorate di fianco alla tacca rende lo schermo quasi inguardabile, su.

Giudica te stesso... Questo è un esperimento che ho fatto ora in 10 minuti: per me, la migliore in assoluto è quella più a destra (non che sia un fan degli angoli arrotondati eh, ma visto che ci sono gli angoli arrotondati anche sotto risulta più "simmetrica", più omogenea):

https://i.imgur.com/1NXP4kZ.png

mattewRE
30-03-2018, 14:51
D'accordissimo sul fatto di sfruttare gli spazi laterali per le informazioni, ma fatta come adesso fa veramente cacare (scusa la franchezza).

Le due parti di schermo ai lati della tacca dovrebbero essere nere secondo me. Poi puoi metterci anche le icone, per carità, rigorosamente bianche... Ma avere le due parti colorate di fianco alla tacca rende lo schermo quasi inguardabile, su.

Giudica te stesso... Questo è un esperimento che ho fatto ora in 10 minuti: per me, la migliore in assoluto è quella più a destra (non che sia un fan degli angoli arrotondati eh, ma visto che ci sono gli angoli arrotondati anche sotto risulta più "simmetrica", più omogenea):

Anche io lo immaginavo così priam della presentazione. Invece Apple ha traformato questo elemento di dubbia bellezza in un tratto distintivo. Lo evidenzia il più possibile (anche nelle icone più piccole e semplici dove viene rappresentato l'iPhone X). Insomma: un compromesso di design per rendere unico iPhone, rispetto agli altri semplici "rettangoli a tutto schermo rettangolari". E infatti i caproni hanno iniziato ad imitarlo (pur lasciando il bordo inferiore perchè non hanno avuto voglia/capacità di farsi produrre un OLED ripiegato su se stesso come quello di Apple, prodotto da Samsung).

gd350turbo
30-03-2018, 14:57
È infatti altra cosa che non capisco è perché bisogna copiare ogni porcata che fa Apple

canislupus
30-03-2018, 15:14
Io quello che non capisco della notch (tacca) è che perchè ci si ostina a dire che si recupera spazio di visualizzazione.
Come ha fatto giustamente vedere *aLe (2 immagine), la notch ti da solo l'impressione di un po' di area visibile in più.
In realtà per non falsare e perdere parte dell'immagine, si dovrà comunque riprodurre foto e video poco sotto la notch.
Altrimenti sarebbe come mettere una mano a parziale copertura di un occhio e poi lamentarsi di non riuscire a vedere in quell'area.
Il fatto che poi tutte le società copino sempre Apple è indice della stupidità che spesso regna in certi management incapaci di tirare fuori un'idea e che si limitano a scopiazzare sperando di ottenere un risultato.

3000
30-03-2018, 18:28
NO.
Però gli altri 3 lati che siano senza cornice.

il_CBR
31-03-2018, 00:01
Grazie al cielo non occorre intervenire su reddit, ci hanno già pensato parecchi utenti ad affossarlo!