View Full Version : Vodafone diffidata dall'AGCOM: ''Il tethering non può essere pagato a parte''
Redazione di Hardware Upg
30-03-2018, 10:41
Link alla notizia: https://pro.hwupgrade.it/news/tlc-mobile/vodafone-diffidata-dall-agcom-il-tethering-non-puo-essere-pagato-a-parte_75097.html
Non c'è pace per gli operatori e oggi è partita la diffida da parte dell'AGCOM su Vodafone per cercare di eliminare i costi per il tethering ossia per usare lo smartphone come modem in navigazione. Ecco i motivi e cosa succederà.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Rubberick
30-03-2018, 11:02
Ottimo, infatti non ha senso alcuno.. io pago per dei gb di traffico.. come li uso è affar mio.
Voglio dire.. già i GB degli operatori mobile sono pochi.. se per emergenza ho bisogno di usare il pc per potermi collegare e scaricare qualche aggiornamento o altro critico non posso nemmeno farlo senza sbloccare il tether? mah
gd350turbo
30-03-2018, 11:06
Approvo...
È una cosa che ho sempre reputato assurda.
Speriamo che ne prendano atto
Link alla notizia: https://pro.hwupgrade.it/news/tlc-mobile/vodafone-diffidata-dall-agcom-il-tethering-non-puo-essere-pagato-a-parte_75097.html
Non c'è pace per gli operatori e oggi è partita la diffida da parte dell'AGCOM su Vodafone per cercare di eliminare i costi per il tethering ossia per usare lo smartphone come modem in navigazione. Ecco i motivi e cosa succederà.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Si potrebbe anche titolare "Non c'è pace per l'AGCOM" visto che gli operatori provano continuamente a trovare dei modi per fare più profitti a scapito dei diritti dei cittadini, tanto poi le multe comminate dall'AGCOM sono bazzecole rispetto ai profitti realizzati nel frattempo dagli operatori.
Rubberick
30-03-2018, 11:10
Si potrebbe anche titolare "Non c'è pace per l'AGCOM" visto che gli operatori provano continuamente a trovare dei modi per fare più profitti a scapito dei diritti dei cittadini, tanto poi le multe comminate dall'AGCOM sono bazzecole rispetto ai profitti realizzati nel frattempo dagli operatori.
Dovrebbero rivedere un pò sta faccenda in effetti..
giovanni69
30-03-2018, 11:15
Finchè l'AGCOM è un organo di vigilanza regolamentare che può comminare multe ridicole e non commensurate all'indebito profitto generate da queste pratiche, gli operatori continueranno a provarci. Servono pene esemplari che non possano essere previste già a bilancio come possibile costo industriale.
evil weasel
30-03-2018, 11:25
Il problema vero è che ogni volta che l'AGCOM gli pianta una grana e riesce a risolvere un problema questi se ne inventano una nuova per incassare comunque gli stessi soldi se non di più.
alexbilly
30-03-2018, 11:50
Ottimo... Invece di pagare 10 euro al mese per il pacchetto base e 1,99 opzionale per il tethering, faranno pagare a tutti 12 euro :asd:
nickname88
30-03-2018, 11:54
Il problema vero è che ogni volta che l'AGCOM gli pianta una grana e riesce a risolvere un problema questi se ne inventano una nuova per incassare comunque gli stessi soldi se non di più.
AGCOM si perde in chiacchiere e va a rilento.
Lo sanno già che la furbata di turno sarà bandita, ma la mettono in campo comunque perchè già sanno che c'è un lasso di tempo nella quale possono comunque guadagnarci.
E vorrei far notare a tutti che fra poco è Aprile e AGCOM ancora non ha deliberato ancora il diritto al modem libero, che doveva uscire al finire dello scorso anno.
dr-omega
30-03-2018, 12:02
Uella, buongiorno Agcom, saranno quanti anni che Vodafurb ha bloccato il tethering "gratis" per includerlo negli extra a pagamento, io dico almeno 4 o cinque perchè quando ho preso il tablet era libero e dopo poco lo hanno bloccato.
Sempre sul pezzo Agcom, bene così!;)
Ottimo... Invece di pagare 10 euro al mese per il pacchetto base e 1,99 opzionale per il tethering, faranno pagare a tutti 12 euro :asd:
mi hai tolto le parole di bocca, tanto a prendersela nel fracco sono sempre i consumatori
thresher3253
30-03-2018, 13:24
Decisamente :asd:
gd350turbo
30-03-2018, 14:43
Non credo..
1,9 è il prezzo dell'exclusive che comprende tra le altre cose anche il tethering.
sempre bypassato il tether senza fastidi, ho pagato la prima volta 6 euro poi mi sono accorto e ho risolto a manina...
Che è esattamente quello che dovrebbe fare un operatore serio, poi sta all'utente sceglierlo anche se costa più caro.
Quella di scorporare alcuni costi dall'ammontare di un servizio è una bella presa in giro per l'utente.
La stessa cosa la fa Sky con l'opzione HD. Permettetemi, è una cosa ridicola!
Mars4ever
30-03-2018, 16:24
Non sapevo nemmeno di questa cosa e non capisco neanche come si possa materialmente farlo pagare. Sarebbe come se dovessi pagare di più il televisore se lo metto in camera invece che in salotto, ma il negozio dove l'ho comprato come cavolo fa a saperlo?
domthewizard
30-03-2018, 16:31
Non sapevo nemmeno di questa cosa e non capisco neanche come si possa materialmente farlo pagare. Sarebbe come se dovessi pagare di più il televisore se lo metto in camera invece che in salotto, ma il negozio dove l'ho comprato come cavolo fa a saperlo?
perchè tramite configurazione automatica riescono ad impostare l'apn wap per la navigazione da mobile e l'apn a pagamento se viene utilizzato il tethering
Non capisco per qual motivo Vodafone vuol farsi pagare extra per fornire la possibilità di tethering, perché facendo così, invece di guadagnarci, perde la clientela.
E non riesco nemmeno a capire chi paga l`extra a Vodafone per avere il tethering, si può cambiare compagnia con un`altra che il tethering lo permette senza extracosti.
rockroll
31-03-2018, 00:36
sempre bypassato il tether senza fastidi, ho pagato la prima volta 6 euro poi mi sono accorto e ho risolto a manina...
Ma certo!
Non sapevo di questa carognata, ed a carognata è lecito reagire come si meritano; piccola ricerca su Google: Tethering senza sovraprezzi con Vodafone, e passa la paura senza manco permessi di Root.
nickname88
31-03-2018, 08:53
A parte non dovrebbe essere pagato nemmeno il servizio di telefonia fissa visto che è VOIP e passa tutto da Internet.
Dovrebbe essere 1 solo servizio unico e invece ....
EVVAI! Spero prendano la batosta e restituiscano il tethering gratuito.
Ciao a tutti, ho ricevuto il messaggio per tornare in Vodafone da € 7,60 con 10 GB in 4G + 1000 minuti e 1000 messaggi verso tutti.
Vorrei evitare i costi di attivazione presso lo store quindi chiedo se qualcuno (qualche commerciale di Vodafone) possa mettersi in contatto con me e permettermi di ricevere la sim a casa con corriere poichè il 190 non me lo permette (ho già chiamato).
Grazie a tutti
Walker82xx
31-03-2018, 16:28
Alla fine basta eliminare l'apn web e modificare l'apn wap o mobile nel "tipo apn" ed il gioco è fatto.. ormai è anni che si fa così ;-)
dr-omega
02-04-2018, 07:42
Ciao a tutti, ho ricevuto il messaggio per tornare in Vodafone da € 7,60 con 10 GB in 4G + 1000 minuti e 1000 messaggi verso tutti.
Vorrei evitare i costi di attivazione presso lo store quindi chiedo se qualcuno (qualche commerciale di Vodafone) possa mettersi in contatto con me e permettermi di ricevere la sim a casa con corriere poichè il 190 non me lo permette (ho già chiamato).
Grazie a tutti
Piuttosto di tornare in Vodafone resto senza linea.
gd350turbo
03-04-2018, 09:52
Risposta da Vodafone;
A partire 25 marzo scorso tutte le nuove offerte hanno gia’ il tethering incluso; l'azienda sta definendo le implementazioni tecniche necessarie per effettuare gli interventi anche sui clienti con offerte attivate precedentemente a tale data.
evil weasel
03-04-2018, 09:55
Fregatura in arrivo quindi...
Come molte altre volte ho l'impressione che AGCOM faccia più danni che altro.
jepessen
03-04-2018, 10:16
Si puo' sempre fare una pernacchia a Vodafone e passare ad un operatore senza questo rincaro eh... Per una volta che gli operatori non fanno cartello per imporre le stesse cose a tutti...
evil weasel
03-04-2018, 10:51
Nessuno offre la copertura vodafone ed un'offerta paragonabile a quello che ho ora (1000 minuti, 1000 SMS, 10 GB di 4G a 7 e qualcosa euro).
Nessuno offre la copertura vodafone ed un'offerta paragonabile a quello che ho ora (1000 minuti, 1000 SMS, 10 GB di 4G a 7 e qualcosa euro).
Purtroppo è vero, la copertura Vodafone è ottima e con le varie triangolazioni si possono ricevere anche offerte interessanti.
Con TIM ho chiamate illimitate e 32.6 GB/mese e la copertura ha ben poco da invidiare.
Tra l'altro è l'unica offerta (Ipergiga Go) che è stata rimodulata al ribasso: dal 5/2 scorso sarebbe dovuta passare da 10 a 15 euro/ 28 giorni, ed invece è passata a 10.86/mese con il traffico dati aumentato da 30 a 32.6 GB.
E' molto più probabile che mi faccia una seconda sim con Iliad piuttosto che Vodafone.
thresher3253
03-04-2018, 11:27
TIM, minuti illimitati, 10 gb 4G, 7 euro al mese, tethering gratuito.
gd350turbo
03-04-2018, 11:39
Bè ma hanno detto che lo renderanno gratis anche per le vecchie offerte...
gd350turbo
03-04-2018, 11:44
TIM, minuti illimitati, 10 gb 4G, 7 euro al mese, tethering gratuito.
No sms...
Io ho ancora alcuni paleolitici, che li usano !
Gli sms li pago 0.19 euro, se proprio ne devo fare 1 a settimana.
Se devo rispondere ad un "paleolitico" con un sms, gli faccio una telefonata...
Altrimenti c'è il pacchetto da 500 sms a 3 euro, che è uno spreco di questi tempi.
Gli sms li pago 0.19 euro, se proprio ne devo fare 1 a settimana.
Se devo rispondere ad un "paleolitico" con un sms, gli faccio una telefonata...
Altrimenti c'è il pacchetto da 500 sms a 3 euro, che è uno spreco di questi tempi.
Anch'io ho bisogno degli sms, altrimenti avrei già cambiato piano da tempo.
Purtroppo qualcuno che non ha w.app e non risponde al telefono lo conosco pure io.
evil weasel
03-04-2018, 13:25
La copertura di TIM fa ridere i sassi rispetto a quella vodafone, e parlo di lombardia eh, non zone impervie dell'aspromonte.
Vodafone, che non mi sta assolutamente simpatica come azienda, offre un servizio nettamente migliore rispetto agli altri operatori ed anche il tethering si riesce facilmente a non pagarlo.
In questo caso, come in molti altri, se AGCOM avesse continuato a dormire sarebbe probabilmente stato molto meglio per tutti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.