Entra

View Full Version : Apple rilascia iOS 11.3 con controllo batteria, nuove animoji e molto altro

Redazione di Hardware Upg
30-03-2018, 09:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/apple-rilascia-ios-113-con-controllo-batteria-nuove-animoji-e-molto-altro_75085.html

L'azienda di Cupertino ha rilasciato l'importante aggiornamento "primaverile" che aveva annunciato qualche mese fa. Novità a livello di sicurezza sulla batteria ma anche nuove animoji e molto altro. Eccole tutte elencate.

Click sul link per visualizzare la notizia.

omega726
30-03-2018, 10:28
Appena installato, l'iphone 6 e MISTERIOSAMENTE rinato... e parlo di differenze davvero tangibili con la precedente versione e su un dispositivo con batteria al 100% della capacità.... ma chissà com'è...

jepessen
30-03-2018, 10:33
Mica e' misterioso, ci sara' il flag delle opzioni per abilitare la gestione precedente della batteria disattivato...

aqua84
30-03-2018, 10:37
non sarebbe male poter scegliere il "tipo" di News visualizzate, almeno per evitare di avere 3 news uguali su 4...

inited
30-03-2018, 10:57
•Salvaguarda la batteria quando iPad rimane collegato a lungo a una sorgente di energia, ad esempio, quando viene utilizzato nei centri visitatori, nei punti vendita o in stazioni di ricarica.Passare otto anni e sei dispositivi pensando che questa funzione sia stata inclusa fin da subito, perché il modo più semplice per farsi male è supporre migliori intenzioni da parte delle aziende...

News
•Gli articoli in primo piano (Top Stories) vengono sempre presentati come primo risultato nella sezione For You.
•Consente di guardare i video migliori (Top Videos) curati dalla redazione di News.A tre anni dall'introduzione dell'app siamo ancora un territorio che non ce l'ha e continua a riceverne nota, non che mi serva, ma è una delle varie strabilianti novità che da noi non vengono mai implementate...

omega726
30-03-2018, 11:08
Mica e' misterioso, ci sara' il flag delle opzioni per abilitare la gestione precedente della batteria disattivato...

Veramente nella nuova schermata non c'è nessun flag, semplicemente ti dice lo stato di usura (100%) e ti comunica che la cpu non è in alcun modo limitatat dalla batteria...
E in ogni caso, era al 100% prima dell'aggiornamento (e anche qui avrei da ridire visto che guardavo il valore da app esterna da mesi e risultava essere al 93% mentre ora sia l'app esterna che l'app nativa dicono 100%) e lo è ora quindi non avrei dovuto avere limitazioni nemmeno prima...

omega726
30-03-2018, 11:10
Aggiungo che il telefono è di Dicembre 2016 e pertanto è davvero curioso che lo stato della batteria risulti ancora 100% dopo 1 anno e mezzo quasi...
Il calo non è così consistente ma un 96/97 % di capacità residua sarebbe stato abbastanza plausibile al ritmo di 1 ricarica la giorno (quindi stimiamo circa 300 cicli a spanne?)

fabriziogla
30-03-2018, 12:28
Chiedo scusa, un aiuto.
Ho un 6 plus con iOS 10.3.3
Mi trova come aggiornamento la versione 11.2.6
Domanda: devo installare prima questa è poi posso accedere alla 11.3, oppure devo ancora attendere per visualizzare la versione ultima?
Ringrazio
Fabrizio

omega726
30-03-2018, 18:58
Chiedo scusa, un aiuto.
Ho un 6 plus con iOS 10.3.3
Mi trova come aggiornamento la versione 11.2.6
Domanda: devo installare prima questa è poi posso accedere alla 11.3, oppure devo ancora attendere per visualizzare la versione ultima?
Ringrazio
Fabrizio

In teoria dovrebbe mostrarti direttamente l'ultima ma magari non ti è ancora arrivato (la distribuzione è a macchia), riprova domani e se è ancora uguale fai la 11.2.6

fabriziogla
30-03-2018, 20:16
Grazie mille @omega726

omega726
30-03-2018, 23:19
Grazie mille @omega726

Figurati

Phoenix Fire
03-04-2018, 18:02
Veramente nella nuova schermata non c'è nessun flag, semplicemente ti dice lo stato di usura (100%) e ti comunica che la cpu non è in alcun modo limitatat dalla batteria...
E in ogni caso, era al 100% prima dell'aggiornamento (e anche qui avrei da ridire visto che guardavo il valore da app esterna da mesi e risultava essere al 93% mentre ora sia l'app esterna che l'app nativa dicono 100%) e lo è ora quindi non avrei dovuto avere limitazioni nemmeno prima...

veramente strana la cosa

omega726
03-04-2018, 18:14
veramente strana la cosa

Si, curioso ma devo fare una correzione perchè ho detto un dato sbagliato..
L’app in questione è battery life ed è dotata di cronologia.
Ho appena guardato e dal 3 gennaio era perennemente stabile al 97% di capacità reaidua (capacità misurata e registrata in ben 17 occasioni ben distanziate tra loro).
In accordo con ilnuovo aggiornamento, da venerdi è ribalzata al 100%.
Il 3% è pochissimo e in più, l’oscillazione momentanea ci sta ma non ho mai visto una batteria a capacità totale ridotta per mesi consecutivi tornare su magicamente... e per puro caso proprio con l’aggiornamento...
Ho le schermate dell’app che provano ció!
A me puzza di magheggio

Thunder-74
04-04-2018, 07:05
Io ho un Iphone X preso a novembre, sia con battery life prima dell'aggiornamento che dopo l'aggiornamento a ios 11.3, la carica residua è del 99%