PDA

View Full Version : Stand by hard disk

Brave_Mercenary
29-03-2018, 23:31
Ciao a tutti,

al momento ho il risparmio energetico sugli hard disk interni settato dopo 30 min di inattività.

Provando poi a entrare, ci mette circa 5-6 secondi a caricare, e si sente proprio il rumore dell'accensione.

Mi stavo chiedendo se, e quali benefici può dare questo stand by dell'hd.
Consumi a parte, potrebbe teoricamente allungargli la vita? Perché avrà così, dopo qualche anno, delle ore in meno di attività?
O mi sta venendo il dubbio che a lungo andare sia invece dannoso, a causa del maggior numero di accensioni/spegnimenti..non è teoricamente anche la frequenza dei "passaggi di stato" a poter causare qualche problema al motore?

Grazie!

tallines
30-03-2018, 20:32
Ciao a tutti,

al momento ho il risparmio energetico sugli hard disk interni settato dopo 30 min di inattività.

Provando poi a entrare, ci mette circa 5-6 secondi a caricare, e si sente proprio il rumore dell'accensione.
Ciao, è normale che ci metta un pò per avviarsi .
Mi stavo chiedendo se, e quali benefici può dare questo stand by dell'hd.
Consumi a parte, potrebbe teoricamente allungargli la vita? Perché avrà così, dopo qualche anno, delle ore in meno di attività?
O mi sta venendo il dubbio che a lungo andare sia invece dannoso, a causa del maggior numero di accensioni/spegnimenti..non è teoricamente anche la frequenza dei "passaggi di stato" a poter causare qualche problema al motore?
Il fatto che si possa mettere in stanby l' hd interno, il secondo, non quello dove gira il SO, non danneggia niente .

Io ho messo 1 minuto :)

Perchè metterlo in standby ?

Perchè è inutile tenerlo acceso se non viene usato .