Redazione di Hardware Upg
29-03-2018, 11:41
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/galaxy-s9-il-modello-italiano-e-piu-lento-di-quello-con-snapdragon-845-e-consuma-di-piu_75058.html
Il nuovo Galaxy S9 in versione con Exynos 9810 sembra essere più lento e meno efficiente rispetto alla variante con processore Snapdragon 845. Ecco il test
Click sul link per visualizzare la notizia.
Sugli S8, gli Exynon erano leggermente migliori degli Snapdragon in termini di prestazioni ed autonomia (qui (https://www.gsmarena.com/samsung_galaxy_s8_plus-review-1602p6.php)), ma a questo giro, Qualcomm ha lavorato meglio e le parti si sono invertite.
Certo può essere seccante viste le cifre in ballo, ma personalmente mi darebbe più fastidio il discorso autonomia.
jepessen
29-03-2018, 12:29
Un test di questo tipo lascia il tempo che trova, dato che l'intervento manuale comunque incide in maniera randomica sui tempi, anche se non credo da quello che vedo che possa giustificare un ritardo di 11 secondi, quindi un certo degrado delle prestazioni dovrebbe esserci comunque..
Ci vorrebbero test piu' oggettivi, come i millemila che girano che danno lo score, fatti girare piu' volte in situazioni differenti e poi facendo la media.
Certo pero' che se si comincia a vedere chi ce l'ha piu' grosso pure fra quelli che hanno lo stesso modello di smartphone....
Piuttosto mi sono sempre chiesto, ma mai ho approfondito: il modem della versione Exynos è lo stesso della versione Snapdragon?
Chiedo perchè i modem qualcomm sono tra i migliori della categoria (se non i migliori) e non vorrei che la differenza con gli Exynos non fosse esclusivamente legata alle prestazioni del SOC.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.