PDA

View Full Version : ESET individua su download.com tre programmi contenenti malware

Redazione di Hardware Upg
29-03-2018, 07:21
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sicurezza-software/eset-individua-su-downloadcom-tre-programmi-contenenti-malware_75042.html

La società di sicurezza ha individuato tre applicazioni compromesse sul popolare sito di download. Le applicazioni sono state rimosse e Eset spiega come fare nel caso siano state scaricate

Click sul link per visualizzare la notizia.

Riccardo82
29-03-2018, 08:23
vabeh ma che bastardi prorio code blocks è uno dei miei ide preferiti!

canislupus
29-03-2018, 10:39
Ottimo... sono mesi che usi Win32 DiskImager e ovviamente il mio AV non ha mai rilevato nulla di anomalo.

giovanbattista
29-03-2018, 10:52
Ottimo... sono mesi che usi Win32 DiskImager e ovviamente il mio AV non ha mai rilevato nulla di anomalo.

ciao.....spero di non dire una cazzata, ma dipende da dove arrivano, non hanno detto che tutte le versioni sono infette, ma quelle che arrivano da downl.cnet.
quindi può esere che la tua sia pulita, neppure io faccio quasi mai il controllo hash, ma cerco sempre il sito madre che rilascia l'applicativo x scaricarlo, quello si

nickname88
29-03-2018, 10:56
Che AV è ?

canislupus
29-03-2018, 13:47
Kaspersky... comunque credo che sia come ha detto giovanbattista.
All'epoca lo avevo scaricato da sourceforge.
Quindi non credo fosse infetto.

biffuz
29-03-2018, 17:43
Così imparate a scaricare da questi portali che vi infarciscono con i loro adware invece che dai siti originali. Chi usa software come quello poi dovrebbe vergognarsi.