View Full Version : Tentativo di resurrezione
Ciao a tutti.
PS4 modello CUH-1116A ha smesso di funzionare e non da nessun segno di vita, fa solo tre rapidi beep dal tasto del lettore.
Ho avuto la sensazione è che si trattasse di un problema di alimentazione così ho provato a smontarla per testare l'alimentatore ed ho notato che ponticellando sul connettore i pin 1 e 3 mi da 12v. In realtà non so se è sufficiente per capire se l'alimentatore è ok o meno. Non conosco i valori e l'ordine di tutti e 4 i pin.
Avete qualche suggerimento su come individuare il guasto?
Grazie
Bazzilla
29-03-2018, 08:44
Aspetta Pasqua :asd:
LOL :D
omega726
29-03-2018, 09:23
Ciao a tutti.
PS4 modello CUH-1116A ha smesso di funzionare e non da nessun segno di vita, fa solo tre rapidi beep dal tasto del lettore.
Ho avuto la sensazione è che si trattasse di un problema di alimentazione così ho provato a smontarla per testare l'alimentatore ed ho notato che ponticellando sul connettore i pin 1 e 3 mi da 12v. In realtà non so se è sufficiente per capire se l'alimentatore è ok o meno. Non conosco i valori e l'ordine di tutti e 4 i pin.
Avete qualche suggerimento su come individuare il guasto?
Grazie
Scusa ma io avrei aspettato e mi sarei documentato prima di smontarla....
In ogni caso, quello che hai fatto ha poco senso.... se la Play ha la corrente per fare i 3 bip io avrei perlomeno lasciato per ultimo l'alimentatore.
Domanda ignorante, hai provato a staccare la spina e aspettare qualche secondo prima di ricollegarla e provare ad accenderla con il bottone?
In alternativa, hai provato ad avviarla in safe mode?
Sei sicuro di aver tentato di accenderla premendo il tasto di accensione?
Con il fatto che è scura c'è gente che non si è mai resa conto che pensava di accenderla e invece premeva il tasto di espulsione (abituati ad accenderla sempre dal PAD ci sta, io stesso il tasto di accensione l'avrò usato 3 volte)
E' da molto che non visitavo questo forum è un po' cambiato. Credo di aver sbagliato forum... Scusate Buona Pasqua a tutti
marinaio111
29-03-2018, 12:09
E' da molto che non visitavo questo forum è un po' cambiato. Credo di aver sbagliato forum... Scusate Buona Pasqua a tutti
Penso stavano scherzando dai :D ...ci sono tantissimi bravi tecnici ed esperti qui. Il problema è che forse dovevi documentarti prima di effettuare qualche operazione.
omega726
29-03-2018, 12:58
No scusa, non volevo essere aggressive :D
Intendevo dire che forse sei partito un po troppo a spron battuto prima di smontarla
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.