View Full Version : Notebook per uso leggero in mobilita'
Buongiorno,
Mia sorella mi chiede consiglio per comprare un portatile. Purtroppo io sono un po' fuori dal giro, visto che ormai ho solo desktop, e mia sorella non ha le idee chiarissime.
Ecco quello che mi chiede:
- Uso: programmi office, guardare film, un po' di photoshop, no gaming.
- Dimensioni: portatile da portare in giro (bibilioteca, viaggio), buona autonomia, non troppo peso (< 2 kg?), almeno 14 pollici.
- Prezzo: umano ;) Diciamo fino a 1000, ma se meno, meglio!
Aggiungo io qualche requisito che mi sembra ragionevole:
- Processore: >= i3
- RAM: 8 GB
- SSD >= 256 GB (non negoziabile)
- Full HD
- Grafica integrata piu' che sufficiente
Guardando in questo articolo di HWUpgrade (https://www.hwupgrade.it/articoli/portatili/4941/come-scegliere-un-pc-portatile_8.html), stiamo parlando di ultraportatili medi.
Che avete da consigliare in questa fascia?
Grazie!
Telecommando
29-03-2018, 21:03
Buongiorno,
Mia sorella mi chiede consiglio per comprare un portatile. Purtroppo io sono un po' fuori dal giro, visto che ormai ho solo desktop, e mia sorella non ha le idee chiarissime.
Ecco quello che mi chiede:
- Uso: programmi office, guardare film, un po' di photoshop, no gaming.
- Dimensioni: portatile da portare in giro (bibilioteca, viaggio), buona autonomia, non troppo peso (< 2 kg?), almeno 14 pollici.
- Prezzo: umano ;) Diciamo fino a 1000, ma se meno, meglio!
Aggiungo io qualche requisito che mi sembra ragionevole:
- Processore: >= i3
- RAM: 8 GB
- SSD >= 256 GB (non negoziabile)
- Full HD
- Grafica integrata piu' che sufficiente
Guardando in questo articolo di HWUpgrade (https://www.hwupgrade.it/articoli/portatili/4941/come-scegliere-un-pc-portatile_8.html), stiamo parlando di ultraportatili medi.
Che avete da consigliare in questa fascia?
Grazie!
C'è l'ottimo asus ux430
Bellino!
Un pelo caro, il meno che ho trovato e' la nuova versione con l'i5-8250U a 1050 euro.
Rinuncerei volentieri alla scheda nvidia ma non riesco a trovare l'UX430UA da nessuna parte.
Altre idee? (giusto per dare qualche alternativa a mia sorella)
albert78
31-03-2018, 10:59
quello in firma:D @1500 sul sito lenovo
Grazie, ma e' ancora piu' caro.
Ci sarebbe un'alternativa all'UX430 a prezzo minore?
Da alcune parti trovi la zenbook i5 14" a 949€ (cerca su trovaprezzi).
Alternative:
Acer Swift 3
Lenovo IdeaPad 320s o 520s
Ho pavillion (c'è un modello da 14" e i5 8th gen)
albert78
09-04-2018, 17:36
Grazie, ma e' ancora piu' caro.
:confused: in firma era a 650€ seminuovo con 2,5 anni di garanzia.... per un ultrabook che costa ancora 1500-1200 non era male
cmq l'UX430UA te lo sconsiglio, l'ho preso e configurato x un cliente, non vale i 1200euro pagati,
in 2 orette di utilizzo i difetti riscontrati erano un po' troppi : ventola sempre attiva facendo poco, tastiera calda, pad pieno di impronte (sembrava c avessi lavorato mesi...), illuminazione tasti solo laterale:rolleyes:, scocca poco stabile soprattutto per l'lcd, bordi cornice troppo grossi, lan da usare con adattatore usb, hdmi da usare con adattatore (assente)
il thinkpad era una spanna sopra... anche due:D
unnilennium
09-04-2018, 19:44
i thinkpad sono davvero ben costruiti, almeno la serie t, ma gli altri sono un pò meno validi, anche restando comunque ottimi prodotti. il problema è che hanno avuto un rialzo dei prezzi nella nuova serie, che rendeo convenienti i vecchi, per esempio un thinkpad 13 con intel di 7a generazione è un affare, stesso discorso vale per i vari e470 e 570, rispetto ai nuovi 480, ok che si passa da 2 a 4 core, ma pagarli così tanto non me li rende simpatici.
e fujitsu siemens, coi prezzi è andata pure peggio, da quando sono controllati da lenovo hanno alzato i prezzi pure dei vecchi modelli... pazzesco
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.