PDA

View Full Version : Acer 5732zg sfarfallio schermo

giocsiba
28-03-2018, 17:16
Al notebook in oggetto come suggerito qui, tre mesi fà ho sostituito inverter perché le immagini a display si riuscivano a vedere illuminando con pila il display che non si illuminava. Dopo 3 mesi di perfetto funzionamento, qualche minuto dopo che il notebook è acceso il display comincia ad avere uno sfarfallamento della luminosità, ripeto per qualche minuto funziona bene, poi presenta sfarfallio Cosa potrebbe essere? Grazie

Inviato dal mio HUAWEI MT7-L09 utilizzando Tapatalk

Anderaz
29-03-2018, 01:36
Al notebook in oggetto come suggerito qui, tre mesi fà ho sostituito inverter perché le immagini a display si riuscivano a vedere illuminando con pila il display che non si illuminava. Dopo 3 mesi di perfetto funzionamento, qualche minuto dopo che il notebook è acceso il display comincia ad avere uno sfarfallamento della luminosità, ripeto per qualche minuto funziona bene, poi presenta sfarfallio Cosa potrebbe essere? Grazie
Potrebbe essere:
A) il nuovo inverter. Potrebbe essersi già guastato.
B) la lampada del monitor. Già vacchia il fatto di aver installato un nuovo inverter (che tende a fornire meno energia col tempo) potrebbe averle dato un'ulteriore botta.

Propendo per la B, pensa allo sfarfallio delle lampade fluorescenti del supermercato, quando sono da sostituire.

Edit: per verificare che sia B prova un altro monitor.

Alnes
29-03-2018, 08:06
Ai consigli dati da Anderaz, io ti consiglio di ricontrollare per benino tutte le connessioni, compresi eventuali cavi di massa.
A me è successa una cosa simili su un altro PC. Alla fine non era altro che un cavetto di massa che non era stato stretto a dovere a causare il problema.