Entra

View Full Version : Oracle vince appello contro Google: possibile multa da 9 miliardi per Big G

Redazione di Hardware Upg
28-03-2018, 15:41
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/oracle-vince-appello-contro-google-possibile-multa-da-9-miliardi-per-big-g_75037.html

Oracle ha appena vinto l'appello sull'uso a quanto pare illegittimo delle API Java sul sistema operativo Android da parte di Google

Click sul link per visualizzare la notizia.

cignox1
28-03-2018, 15:48
Spero che mio figlio non infili mai le dita nella presa, o la Vimar mi fa causa per violazione di brevetto :D

Armage
28-03-2018, 15:52
9 miliardi, ma dopo gli appelli e i ricorsi: 9 mila lire

pabloski
28-03-2018, 16:49
9 miliardi, ma dopo gli appelli e i ricorsi: 9 mila lire

Ma qui il problema è che se passa il concetto che le api sono brevettabili, praticamente chiunque potrà essere denunciato perchè ha dato ad una funzione un certo nome e firma.

Software come Wine e gli emulatori saranno illegali. Bello schifo, praticamente l'equivalente del brevetto sulle molecole in ambito bioingegneristico.

riuzasan
28-03-2018, 17:12
Siamo oltre il ridicolo ...

riuzasan
28-03-2018, 17:12
Ma qui il problema è che se passa il concetto che le api sono brevettabili, praticamente chiunque potrà essere denunciato perchè ha dato ad una funzione un certo nome e firma.

Software come Wine e gli emulatori saranno illegali. Bello schifo, praticamente l'equivalente del brevetto sulle molecole in ambito bioingegneristico.

Sottoscrivo

s-y
28-03-2018, 17:30
forse ho capito male, ma mi pare che la discriminante sia il fine del sistema che usa l'api in oggetto, più che l'uso in quanto tale

calabar
28-03-2018, 23:25
Oracle acquisisce Sun, pochi mesi dopo parte la denuncia e la somma richiesta è superiore a quella che è stata necessaria per acquisire Sun.
Mi sa che Oracle ha subito pensato di ripagarsi l'acquisto! :asd:

Ad ogni modo sentenza pericolosa, anche solo per il futuro di Java... in pratica Oracle dopo aver incassato rischia di mandarlo a morire. Del resto chi vorrebbe rischiare una causa multimiliardaria per il suo utilizzo?
Ho però l'impressione che nel grado di giudizio finale le cose potrebbero andare molto diversamente.