Redazione di Hardware Upg
28-03-2018, 15:41
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/oracle-vince-appello-contro-google-possibile-multa-da-9-miliardi-per-big-g_75037.html
Oracle ha appena vinto l'appello sull'uso a quanto pare illegittimo delle API Java sul sistema operativo Android da parte di Google
Click sul link per visualizzare la notizia.
Spero che mio figlio non infili mai le dita nella presa, o la Vimar mi fa causa per violazione di brevetto :D
9 miliardi, ma dopo gli appelli e i ricorsi: 9 mila lire
pabloski
28-03-2018, 16:49
9 miliardi, ma dopo gli appelli e i ricorsi: 9 mila lire
Ma qui il problema è che se passa il concetto che le api sono brevettabili, praticamente chiunque potrà essere denunciato perchè ha dato ad una funzione un certo nome e firma.
Software come Wine e gli emulatori saranno illegali. Bello schifo, praticamente l'equivalente del brevetto sulle molecole in ambito bioingegneristico.
riuzasan
28-03-2018, 17:12
Siamo oltre il ridicolo ...
riuzasan
28-03-2018, 17:12
Ma qui il problema è che se passa il concetto che le api sono brevettabili, praticamente chiunque potrà essere denunciato perchè ha dato ad una funzione un certo nome e firma.
Software come Wine e gli emulatori saranno illegali. Bello schifo, praticamente l'equivalente del brevetto sulle molecole in ambito bioingegneristico.
Sottoscrivo
forse ho capito male, ma mi pare che la discriminante sia il fine del sistema che usa l'api in oggetto, più che l'uso in quanto tale
Oracle acquisisce Sun, pochi mesi dopo parte la denuncia e la somma richiesta è superiore a quella che è stata necessaria per acquisire Sun.
Mi sa che Oracle ha subito pensato di ripagarsi l'acquisto! :asd:
Ad ogni modo sentenza pericolosa, anche solo per il futuro di Java... in pratica Oracle dopo aver incassato rischia di mandarlo a morire. Del resto chi vorrebbe rischiare una causa multimiliardaria per il suo utilizzo?
Ho però l'impressione che nel grado di giudizio finale le cose potrebbero andare molto diversamente.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.