PDA

View Full Version : Windows 10 S -> Windows 10 PRO

ilpioch
28-03-2018, 13:13
Buongiorno,

ho acquistato un 2in1 Asus Vivobook Flip con Windows 10 S.
Tramite lo Store aggiornato senza problemi a Windows 10 PRO (aggiornamento gratuito fino al 31/03/2018).

Nel caso formattassi il PC e volessi installare tramite immagine "pulita", il sistema, leggendo il seriale su BIOS, verrebbe installato come PRO oppure come S, perdendo quindi l'aggiornamento e dovendolo fare poi a pagamento?

Grazie

tallines
28-03-2018, 14:58
Ciao, se hai fatto l' aggiornamento da W10 S a W10 Pro, reinstallando W10, dovrebbe venire installato W10 Pro .

E' come se invece di aver fatto l' aggiornamento a W10 Pro da W10 S, avessi fatto l' aggiornamento da W7 da W8.1 pre-installato .

Ossia una volta installato e attivato per la prima volta W10 Pro, le successive reinstallazioni, viene reinstallato W10 Pro, e appena il computer va on line, viene riconosciuto l' ID Hardware del pc e W10 Pro viene attivato in automatico .

Come cautela, onde evitare sorprese, puoi crearti un backup del sistema, se vuoi, anche con Aomei Backupper Standard freeware > cosi (https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=45291223&postcount=13)

Cosi non devi reinstallare W10 Pro .

Fino a che non viene rilasciata una nuova Versione di W10 >

il 10 Aprile 2018, viene rilasciata la nuova versione di W10 Pro (e Home) > W10 Spring Creators Update .

Arriva tramite Windows Update e per fare l' aggiornamento alla nuova versione, bisogna avere almeno 8 Gb di spazio libero, come sempre :)

O scarichi l' Iso dalla Microsoft e installi da zero .

Anche in questo caso ti viene installato W10 Pro, Spring Creators Update .

ilpioch
28-03-2018, 15:03
Grazie per le innumerevoli informazioni che mi hai dato :)
Appena ho un attimo farò una prova, dopo aver eseguito un backup!

A buon rendere

tallines
28-03-2018, 15:06
Grazie per le innumerevoli informazioni che mi hai dato :)
Appena ho un attimo farò una prova, dopo aver eseguito un backup!

A buon rendere
Di niente, fai sapere come è andata .

Ottimo, prima di qualsiasi operazione, farsi sempre un backup del sistema :)

ilpioch
19-06-2018, 12:16
Mi sono poi dimenticato di aggiornare questa discussione :)

Si veda primo post riguardante il mio dubbio.

Come anticipato dall'utente TALLINES, che ringrazio per la disponibilità dimostrata, confermo che l'attivazione e la "liceità" di Windows 10 PRO avuto come upgrade da Windows 10 S tramite store permane dopo formattazione e reinstallazione tramite ISO di versione aggiornata di Windows 10.

In dettaglio: preso convertibile con Windows 10 S (1703), eseguito upgrade licenza a Windows 10 PRO tramite Store entro marzo 2018, formattato ed installato tramite ISO Windows 10 PRO (1709 - poi aggiornato a 1803). Il sistema rimane correttamente attivato.

tallines
19-06-2018, 19:03
Mi sono poi dimenticato di aggiornare questa discussione :)

Si veda primo post riguardante il mio dubbio.

Come anticipato dall'utente TALLINES, che ringrazio per la disponibilità dimostrata, confermo che l'attivazione e la "liceità" di Windows 10 PRO avuto come upgrade da Windows 10 S tramite store permane dopo formattazione e reinstallazione tramite ISO di versione aggiornata di Windows 10.
Bene .

In dettaglio: preso convertibile con Windows 10 S (1703), eseguito upgrade licenza a Windows 10 PRO tramite Store entro marzo 2018, formattato ed installato tramite ISO Windows 10 PRO (1709 - poi aggiornato a 1803). Il sistema rimane correttamente attivato.
L' hai beccata al volo l' offerta entro fine Marzo 2018 ehhh......come si dice :)

Cosi adesso hai W10 Pro attivato per sempre .

Nel senso che se dovessi reinstallare il SO, W10 Pro, questo viene attivato in automatico dalla Microsoft .

Comunque...io mi farei ugualmente un Backup del tutto :), come suggerito al post n.2 .