View Full Version : Windows 10 Spring Update arriva (forse) alla RTM: rilascio atteso per il 10 aprile
Redazione di Hardware Upg
28-03-2018, 12:21
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistemi-operativi/windows-10-spring-update-arriva-forse-alla-rtm-rilascio-atteso-per-il-10-aprile_75029.html
Lo Spring Creators Update di Windows 10 potrebbe arrivare il 10 aprile, con la build 17133 che sarà la RTM che riceveremo tutti al day-one
Click sul link per visualizzare la notizia.
gd350turbo
28-03-2018, 12:23
11 aprile qui con secchio di popcorn
si ma solo se il 9 aprile hai messo il blocco agli aggiornamenti automatici ;)
gd350turbo
28-03-2018, 12:52
si ma solo se il 9 aprile hai messo il blocco agli aggiornamenti automatici ;)
Qualcuno tanti anni fa diceva:
Tutti sono buoni marinai quando il mare è calmo !
Poi potete, se volete, adattarlo ai tempi moderni.
ninja750
28-03-2018, 13:25
da quando è nato windows10 ho scoperto clonezilla
tallines
28-03-2018, 13:25
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistemi-operativi/windows-10-spring-update-arriva-forse-alla-rtm-rilascio-atteso-per-il-10-aprile_75029.html
Lo Spring Creators Update di Windows 10 potrebbe arrivare il 10 aprile, con la build 17133 che sarà la RTM che riceveremo tutti al day-one
Secondo martedi del mese di Aprile, bene .
"che riceveremo tutti al day-one".....forse non proprio tutti tutti i computer che al mondo utilizzano W10, il 10 Aprile riceveranno l' update .
Può essere che ad alcuni utenti, arrivi anche qualche giorno dopo .
Perchè gli aggiornamenti vengono rilasciati a scaglioni, almeno....
Red Dragon
28-03-2018, 23:06
nelle mie vicinanze ci sono 2 o 3 negozi di assemblaggio e vendita di pc, e i titolari li conosco benissimo essendo dei miei amici e coetani, ringraziano ogni giorno dell'avvento di windows 10, l'altro giorno ero in negozio e quando e' andato via un cliente mi fa': questo sara' 14 volte che ci porta il pc in assistenza ad ogni aggiornamento di windows gli si impalla tutto, e gente come lui che col pc non ne capisce quasi niente te non sai quanta ce ne', certo pero' che windows 10 ci ha dato una bella mano. e rideva contento....
nelle mie vicinanze ci sono 2 o 3 negozi di assemblaggio e vendita di pc, e i titolari li conosco benissimo essendo dei miei amici e coetani, ringraziano ogni giorno dell'avvento di windows 10, l'altro giorno ero in negozio e quando e' andato via un cliente mi fa': questo sara' 14 volte che ci porta il pc in assistenza ad ogni aggiornamento di windows gli si impalla tutto, e gente come lui che col pc non ne capisce quasi niente te non sai quanta ce ne', certo pero' che windows 10 ci ha dato una bella mano. e rideva contento....
Guarda il lato positivo: in un periodo di crisi, i centri assistenza hanno comunque il lavoro assicurato. ;)
gd350turbo
29-03-2018, 07:28
questo sara' 14 volte che ci porta il pc in assistenza ad ogni aggiornamento di windows gli si impalla tutto, e gente come lui che col pc non ne capisce quasi niente te non sai quanta ce ne'
Questo è vero...
Guarda anche qui quanta ce n'è !
Maddog1976
29-03-2018, 07:47
Il portatile si aggiornerà automaticamente come sempre e, come per la stragrande maggioranza degli utenti, andrà liscio.
Falcoblu
29-03-2018, 08:08
...questo sara' 14 volte che ci porta il pc in assistenza ad ogni aggiornamento di windows gli si impalla tutto, e gente come lui che col pc non ne capisce quasi niente te non sai quanta ce ne', certo pero' che windows 10 ci ha dato una bella mano. e rideva contento....
E di grazia cosa c'entra Windows 10 quando in laboratorio la stragrande maggioranza dei clienti ci riportano la macchina che gli abbiamo consegnato due giorni prima funzionante come un' orologio svizzero dicendo naturalmente "è colpa del sistema operativo che fa schifo..." per poi scoprire che hanno installato le peggio cose, oltre ovviamente alla solita triade office, photoshop e autocad craccati, scaricate chissà dove quando proprio sono andati a pacioccare nel registro di sistema perchè hanno letto che bisogna disattivare Cortana perchè registra quello che uno dice davanti al monitor?
Combinazione invece ci sono, per fortuna, altri utenti che hanno il pc con Windows 10 perfettamente funzionante da anni senza alcun tipo di problema, compresi coloro che hanno macchine datate.
Ma come sempre è colpa di Windows....:rolleyes:
Cortana è la prima cosa da brasare via ad ogni installazione :asd:
Chissà se anche questo mega update ripristinerà le app ms base del cazzo
che sono state precedentemente rimosse.
gd350turbo
29-03-2018, 08:21
E di grazia cosa c'entra Windows 10 quando in laboratorio la stragrande maggioranza dei clienti ci riportano la macchina che gli abbiamo consegnato due giorni prima funzionante come un' orologio svizzero dicendo naturalmente "è colpa del sistema operativo che fa schifo..." per poi scoprire che hanno installato le peggio cose, oltre ovviamente alla solita triade office, photoshop e autocad craccati, scaricate chissà dove quando proprio sono andati a pacioccare nel registro di sistema perchè hanno letto che bisogna disattivare Cortana perchè registra quello che uno dice davanti al monitor?
Combinazione invece ci sono, per fortuna, altri utenti che hanno il pc con Windows 10 perfettamente funzionante da anni senza alcun tipo di problema, compresi coloro che hanno macchine datate.
:ave: :ave: :ave:
Riccardo82
29-03-2018, 08:28
Falcoblu sei un mito hai espresso con chiarezza proprio quello che stavo pensando.
Certo colpa di windows se la gente è ignorante e non sa usare il pc..
ma fatemi il piacere va...
futu|2e: non sai usare il pc mi spiace impara a costruirti un sistema operativo se ne hai capacità poi portamelo che lo testo..
E di grazia cosa c'entra Windows 10 quando in laboratorio la stragrande maggioranza dei clienti ci riportano la macchina che gli abbiamo consegnato due giorni prima funzionante come un' orologio svizzero dicendo naturalmente "è colpa del sistema operativo che fa schifo...""È colpa vostra perché il PC dopo due giorni s'è impallato completamente e voi siete gli ultimi che ci han messo le mani"Fix'd that for you.
In ogni caso quoto la parte sull'utente che prima paciuga col PC e poi quando si schianta ti chiede di ripararlo e ti dice "io? Fattonienteio" con questa faccia qua: :fiufiu:
bombolo_flint
29-03-2018, 08:35
Quoto carissimo, ma purtroppo e' tempo perso in questa nazione dove si lamentano sempre e poi scoprire che ci hanno installato le peggiori cose che rendono la macchina un colabrodo, per non parlare di quelli che nemmeno ce l'hanno Windows 10, ma parlano lo stesso giusto per moda, dare poi la colpa sempre a Windows 10.
Buona giornata. ;)
per poi scoprire che hanno installato le peggio cose, oltre ovviamente alla solita triade office, photoshop e autocad craccati, scaricate chissà dove quando proprio sono andati a pacioccare nel registro di sistema perchè hanno letto che bisogna disattivare Cortana perchè registra quello che uno dice davanti al monitor?
Eh, ma la gente è terrorizzata dalla profilazione telemetrica, che rischi di trovarti i Man-In-Black fuori dalla porta.
Credo siano gli stessi che nel 2018 formano ancora le code chilometriche ai caselli autostradali perché "con il Telepass ti tracciano".
Io ho cominciato a far pace con Windows da quando mi sono scordato CCleaner e "ottimizzatori" vari.
bombolo_flint
29-03-2018, 08:39
Cortana è la prima cosa da brasare via ad ogni installazione :asd:
Chissà se anche questo mega update ripristinerà le app ms base del cazzo
che sono state precedentemente rimosse.
E cosa centrerebbe ora Cortana col malfunzionamento della suddetta macchina? Se non si sanno le cose oppure si combinano pasticci, non si deve ne recriminare, ne piagnucolare e nemmeno dare la colpa al sistema operativo, ma pensare che e' colpa propria se non va, dei pasticci che si combinano.
Buona giornata.
bombolo_flint
29-03-2018, 08:43
Fix'd that for you.
In ogni caso quoto la parte sull'utente che prima paciuga col PC e poi quando si schianta ti chiede di ripararlo e ti dice "io? Fattonienteio" con questa faccia qua: :fiufiu:
Vero, fanno sempre la parte degli innocentini, per poi scoprire che ci hanno fatto le peggiori cose su quella povera macchina. Ma e' inutile, bisogna dargli ragione, come si fa con i matti. :asd:
futu|2e: non sai usare il pc mi spiace impara a costruirti un sistema operativo se ne hai capacità poi portamelo che lo testo..
Scusa?
E cosa centrerebbe ora Cortana col malfunzionamento della suddetta macchina? Se non si sanno le cose oppure si combinano pasticci, non si deve ne recriminare, ne piagnucolare e nemmeno dare la colpa al sistema operativo, ma pensare che e' colpa propria se non va, dei pasticci che si combinano.
Buona giornata.
Hai conosciuto internet stamattina? Conosci il significato di questo smile?--> :asd:
bombolo_flint
29-03-2018, 08:53
Hai conosciuto internet stamattina? Conosci il significato di questo smile?--> :asd:
No rido per la saccenza tua. Se sei cosi bravo, vai alla Microsoft vediamo che sai fare, su ti aspettano, perche' non inventi tu il sistema operativo perfetto? :asd:
Distinti saluti.
nickname88
29-03-2018, 09:16
Tranquillo che i personaggi saran sempre gli stessi.
In più presumo che vedremo rispuntare Adapter.
bombolo_flint
29-03-2018, 09:24
Per non avere problemi basta ritardarlo.
Sara' un vero genio chi lo fara subito per poi lamentarsi.
Infatti, come da logica basta aspettare, si sa che ci possono essere sempre qualche bug all'inizio, se poi si aggiorna subito allora e' inutile dare la colpa al sistema operativo.
Ciao. ;)
bombolo_flint
29-03-2018, 09:25
E non solo, fara tripli account per postare problemi inventati e autoquotarsi con la sua solita frase.. "questo me lo metto tra i preferiti" :D
Beh poi chi si crea tripli account, per poi anche autoquotarsi, la dice tutta da come rasenti il ridicolo come persona poco seria.
Ciao. ;)
No rido per la saccenza tua. Se sei cosi bravo, vai alla Microsoft vediamo che sai fare, su ti aspettano, perche' non inventi tu il sistema operativo perfetto? :asd:
Distinti saluti.
Mi sa che ancora non ci sei arrivato.
Lascia stare, non ne dai mica fuori, ti viene solo il nervoso...
Tanto han sempre ragione loro.
TheZioFede
29-03-2018, 10:59
io ho aggiornato dalla 16299 mantenendo tutto e ancora non è esploso nulla :stordita:
In più presumo che vedremo rispuntare Adapter.
Se già non è spuntato. :)
io ho aggiornato dalla 16299 mantenendo tutto e ancora non è esploso nulla :stordita:
Pure io, a parte un paio di software obsoleti che ad ogni avanzamento di release mi rimuove, tutto liscio come l'olio. :)
Pure io, a parte un paio di software obsoleti che ad ogni avanzamento di release mi rimuove, tutto liscio come l'olio. :)
Di che sw parli?
dr-omega
29-03-2018, 16:24
E vedrai quanto rideranno di gusto quelli dell'Apple Store quando si vedranno arrivare le orde di niubbi in cerca di pc ios perchè stufi dei problemi di W10...:rolleyes:
14 volte ad una media di 40€ ad intervento sono 560€ per un pc...o il cliente è il parente (scemo) di Forrest Gump o questa storia è "leggerissimamente" pompata....:Prrr:
Io per lavoro gestisco decine di aziende, per un totale di centinaia di pc con Windows 10, tra l'altro installato automaticamente partendo dall'upgrade gratuito da Windows 7 e salvo rare eccezioni gli upgrade da una release all'altra non danno problemi....chissà come mai !
bombolo_flint
29-03-2018, 23:11
No, qui l'unico che non ci e' arrivato e sta facendo ridere tutti e' solamente lei che va facendo disinformazione su cose non reali. Perche' non prova a argomentare invece di usare mezze frasi, spiegando bene i problemi che riscontra con Windows 10? Sa si potrebbero risolvere i suoi problemi col suddetto sistema operativo se sapesse argomentare parlando normalmente e non dando per scontato che sia il sistema operativo che va male.
Curiosita': Non e' che in una altra vita di uno dei suoi multi account si chiamava Adapter?
Distinti saluti.
nickname88
30-03-2018, 06:57
No, qui l'unico che non ci e' arrivato e sta facendo ridere tutti e' solamente lei che va facendo disinformazione su cose non reali. Perche' non prova a argomentare invece di usare mezze frasi, spiegando bene i problemi che riscontra con Windows 10? Sa si potrebbero risolvere i suoi problemi col suddetto sistema operativo se sapesse argomentare parlando normalmente e non dando per scontato che sia il sistema operativo che va male.
Curiosita': Non e' che in una altra vita di uno dei suoi multi account si chiamava Adapter?
Distinti saluti.Non possono argomentare, in quanto la loro capacità di problem solving è pari a zero.
Danno la colpa all'OS senza realmente conoscerne la causa, e poi pensano di far gruppo come se fossimo in democrazia.
Il che racchiude il 99% degli utenti che si lamentano quì dentro, capitanati ovviamente da Adapter ( quello che si quota da solo )
nickname88
30-03-2018, 07:03
Io per lavoro gestisco decine di aziende, per un totale di centinaia di pc con Windows 10, tra l'altro installato automaticamente partendo dall'upgrade gratuito da Windows 7 e salvo rare eccezioni gli upgrade da una release all'altra non danno problemi....chissà come mai !Quoto, anche la mia azienda usa Win10 come OS standard oramai su tutte le macchine, e così anche per buona parte dei nostri clienti ( altre aziende ) e non vi sono problemi particolari. Per gli updates, chi dispone di molte utenze ed ha la tendenza a saturare la banda internet esiste il servizio Wsus.
Build 17133 rilasciata nel frattempo nello slow ring e presentata in WU (agli insider) come “Feature update for Windows 10, version 1803”. :cool:
Windows 10 Spring Creators Update (Video) (https://www.youtube.com/watch?v=t8CCEw-yTo8)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.