PDA

View Full Version : ubuntu 18.04 LTS 64 daily build.alcune info.

Neverlost
28-03-2018, 12:09
salve ho installato sul mio notebook l'ultima daily build ad oggi disponibile, volevo sapere, tramite i normali aggiornamenti di sistema, è possibile portarsi gradualmente alla finale ufficiale senza fra un mese dover formattare di nuovo da capo?

grazie.

gianmpu
28-03-2018, 14:41
Personalmente non ho ancora dato un'occhio alla 18.04, ma di solito una build è basata su versioni dei pacchetti che, quando usciranno gli aggiornamenti, dovrebbero renderla uguale alla release finale.
Nel frattempo, ovviamente, su una daily ci possono essere bug più o meno gravi che potrebbero non essere risolti immediatamente.

Neverlost
28-03-2018, 16:49
Personalmente non ho ancora dato un'occhio alla 18.04, ma di solito una build è basata su versioni dei pacchetti che, quando usciranno gli aggiornamenti, dovrebbero renderla uguale alla release finale.
Nel frattempo, ovviamente, su una daily ci possono essere bug più o meno gravi che potrebbero non essere risolti immediatamente.

quindi io mi limito a fare i normali aggiornamenti e poi si livella sulla finale lts man mano. giusto?

gianmpu
28-03-2018, 23:05
Di solito si.
Comunque, se hai la /home in una partizione separata, una eventuale reinstallazione della lts finale non andrebbe a toccare i tuoi dati ma solo la partizione di root.