jarod72
28-03-2018, 12:33
Ciao a tutti, quattro anni fa mi sono fatto assemblare un pc con i seguenti componenti:
Processore Intel i5-4670k
Scheda Madre Asrock Z87 Extreme4
Ram Skill 8Gb PC3-12800
Case Cooler Master CM690 III (venivo dal II)
Scheda video Sapphire R9 280x TOXIC
Alimentatore XFX PRO650W
Dissipatore Macho Rev A
Devo dire che ad oggi, BF4, GTA V, BF1 e anche Mass effect 4 girano molto bene, ovviamente non in ultra,
su un monitor full HD
Il tutto è leggermente overclockato, scheda video inclusa.
Mi sembra che ad oggi, per avere un upgrade si spenda molto, soprattutto di scheda video.
La Toxic è una bestia e vedo che ancora è superiore a schede da più di 200 euro.
La ram costa molto e non ha senso cambiarla, tanto che il negozio stesso mi ha consigliato di prendere direttamente 16 giga di un altro modello.
Se volessi fare un upgrade generale per tirare avanti con soddisfazione altri due/3 anni, cosa potrei cambiare?
Sono deluso dall’alimentatore per la quantità esagerata di cavi, so che si possono tagliare ma non sono esperto e non vorrei correre rischi…
ciao grazie
Processore Intel i5-4670k
Scheda Madre Asrock Z87 Extreme4
Ram Skill 8Gb PC3-12800
Case Cooler Master CM690 III (venivo dal II)
Scheda video Sapphire R9 280x TOXIC
Alimentatore XFX PRO650W
Dissipatore Macho Rev A
Devo dire che ad oggi, BF4, GTA V, BF1 e anche Mass effect 4 girano molto bene, ovviamente non in ultra,
su un monitor full HD
Il tutto è leggermente overclockato, scheda video inclusa.
Mi sembra che ad oggi, per avere un upgrade si spenda molto, soprattutto di scheda video.
La Toxic è una bestia e vedo che ancora è superiore a schede da più di 200 euro.
La ram costa molto e non ha senso cambiarla, tanto che il negozio stesso mi ha consigliato di prendere direttamente 16 giga di un altro modello.
Se volessi fare un upgrade generale per tirare avanti con soddisfazione altri due/3 anni, cosa potrei cambiare?
Sono deluso dall’alimentatore per la quantità esagerata di cavi, so che si possono tagliare ma non sono esperto e non vorrei correre rischi…
ciao grazie