PDA

View Full Version : Problema Fibra Infostrada


Hexaust
27-03-2018, 22:50
Buonasera.
Vi scrivo per un enorme problema che ho, per il quale magari sapreste darmi qualche dritta (sperando di ricorrere al servizio clienti come ultima scelta, dato che le loro risposte sono sempre le stesse.).
Ieri mattina mi è stata attivata la fibra, nel contratto c'è scritto che deve arrivare a 200 Mega, tuttavia appena mi collego dopo aver fatto le configurazioni (non so se tutte, spero di no, così magari risolvo con queste), faccio lo speedtest
Vicino al modem: 60 mega, in camera mia tra i 18 e i 38 mega, vabbè dai, a 200 non ci arriverà mai, cerchiamo di accontentarci di questi per ora.
Poi arriva la sera e tutto inizia a crollare, vicino al modem 2 mega (con l'ethernet), in camera mia 0.5 mega, stessa cosa questo pomeriggio, in camera mia arrivava a circa 38 mega (ovviamente quando parlo di camera mia, intendo con il wifi), vicino al modem non ho controllato bene. Arriva la sera, verso le 21 circa, con l'ethernet arriva ad 1 mega, in camera mia nemmeno a 0.5, talmente basso che non riuscivo a navigare.
Ora, chiedo a voi, da cosa può dipendere tutto ciò???
(Premetto che il telefono non funziona ancora, non so il motivo, credo di dover chiamare il 155 o andare in un centro wind)
Aiutatemi per favore, che sto sclerando tutto il giorno.

King_Of_Kings_21
27-03-2018, 23:18
Prima di tutto la velocità è fino a 200 Mb, non garantita a 200 Mb. Per i test, usa sempre il cavo.

Hexaust
28-03-2018, 17:42
Prima di tutto la velocità è fino a 200 Mb, non garantita a 200 Mb. Per i test, usa sempre il cavo.

Infatti l'ho scritto, "a 200 mega non arriverà mai", quindi mi accontento anche di 50/100, e poi ho anche specificato che faccio lo speedtest con il cavo

ottavomax
29-03-2018, 10:40
Buonasera.
Vi scrivo per un enorme problema che ho, per il quale magari sapreste darmi qualche dritta (sperando di ricorrere al servizio clienti come ultima scelta, dato che le loro risposte sono sempre le stesse.).
Ieri mattina mi è stata attivata la fibra, nel contratto c'è scritto che deve arrivare a 200 Mega, tuttavia appena mi collego dopo aver fatto le configurazioni (non so se tutte, spero di no, così magari risolvo con queste), faccio lo speedtest
Vicino al modem: 60 mega, in camera mia tra i 18 e i 38 mega, vabbè dai, a 200 non ci arriverà mai, cerchiamo di accontentarci di questi per ora.
Poi arriva la sera e tutto inizia a crollare, vicino al modem 2 mega (con l'ethernet), in camera mia 0.5 mega, stessa cosa questo pomeriggio, in camera mia arrivava a circa 38 mega (ovviamente quando parlo di camera mia, intendo con il wifi), vicino al modem non ho controllato bene. Arriva la sera, verso le 21 circa, con l'ethernet arriva ad 1 mega, in camera mia nemmeno a 0.5, talmente basso che non riuscivo a navigare.
Ora, chiedo a voi, da cosa può dipendere tutto ciò???
(Premetto che il telefono non funziona ancora, non so il motivo, credo di dover chiamare il 155 o andare in un centro wind)
Aiutatemi per favore, che sto sclerando tutto il giorno.

spero per te non sia saturazione serale. di che zona sei? Ci sono diverse persone con wind che hanno avuto (il sottoscritto per un mesetto 10-12 sere) o hanno ancora sti problemi con fttc di wind

SirioU77
31-03-2018, 01:44
quando va a 60mbps è in condizioni normali
a 1 o 2 su cavo connesso direttamente al router è in condizioni pessime
la banda minima da contratto di wind è di 21
leggi qui
https://telefonia.supermoney.eu/news/2017/11/come-verificare-la-banda-minima-garantita-0095498.html