View Full Version : Xiaomi Mi Gaming Laptop, una bella novità con prezzi "da Xiaomi"
Redazione di Hardware Upg
27-03-2018, 17:21
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/portatili/xiaomi-mi-gaming-laptop-una-bella-novita-con-prezzi-da-xiaomi_75012.html
Interessante novità da Xiaomi, che ha annunciato una gamma di PC portatili per il gaming composta da ben quattro modelli. Sulla carta sembrano veramente interessanti per dotazione tecnica e design. Incognite sull'eventuale adozione di una tastiera italiana
Click sul link per visualizzare la notizia.
supertigrotto
27-03-2018, 18:28
Un portatile gaming con ryzen non sarebbe male...
Sarebbe bello avere questi prezzi anche qui da noi. Non mi pare che esistano notebook con gtx 1060 a quel prezzo con altri marchi. Peccato che quasi sicuramente non li vedremo mai qui da noi sopratutto a quei prezzi.
bonzoxxx
27-03-2018, 20:47
Lo ha fatto la asus, ha un'autonomia di un'ora e spicci, consuma una follia e pesa un colpo. E' una bestia nel multithread però:
https://www.notebookcheck.net/Asus-ROG-Strix-GL702ZC-Ryzen-7-1700-Radeon-RX-580-Laptop-Review.247548.0.html
ilbarabba
27-03-2018, 22:44
Li usano nelle palestre in Groenlandia come manubri riscaldati.
nickname88
27-03-2018, 23:03
Notebook e Gaming nella stessa frase :asd:
DrSto|to
28-03-2018, 06:12
Un portatile del genere è proprio ciò che stavo aspettando da Xiaomi.
Notebook e Gaming nella stessa frase :asd:
Beh rispetto a qualche anno fa in cui avevi dei tostapane per notebook e le performance non erano nemmeno paragonabili ai pc Desktop la situazione è sicuramente migliorata, sebbene è ovvio che un desktop fatto come dio comanda avrà sempre prestazioni superiori e di questi tempi anche prezzi in molti casi.
nickname88
28-03-2018, 10:02
Beh rispetto a qualche anno fa in cui avevi dei tostapane per notebook e le performance non erano nemmeno paragonabili ai pc Desktop la situazione è sicuramente migliorata, sebbene è ovvio che un desktop fatto come dio comanda avrà sempre prestazioni superiori e di questi tempi anche prezzi in molti casi.
I componenti per notebook hanno prezzo decisamente più alti e spesso associati a performance molto inferiori o abbastanza.
I componenti per notebook hanno prezzo decisamente più alti e spesso associati a performance molto inferiori o abbastanza.
Beh con i prezzi che hanno per ora certe schede video, anche di fascia media, non ne sono tanto sicuro :asd:
Però è innegabile che rispetto a qualche anno fa la situazione, sopratutto con le soluzioni Nvidia, sia migliorata. Poi i prezzi dipendono dalle soluzioni.
Ad ogni modo se questi notebook Xiaomi saranno acquistabili a quei prezzi si potrebbero rivelare molto competitivi, anche se dubito che accada qui in Italia ed acquistarli d'importazione è sempre un rischio.
bonzoxxx
28-03-2018, 10:55
Se ti fai un giro su notebookcheck le performance di una 1070 notebook non è molto inferiore a quella della controparte desktop:
https://www.notebookcheck.net/Mobile-NVIDIA-GeForce-GTX-1070-Laptop.169549.0.html
E comunque non tutti possono permettersi un desktop per giocare, le esigenze cambiano da persona a persona. Io ad esempio non ho spazio per un desktop, se voglio giocherellare come faccio?
thresher3253
28-03-2018, 11:22
Vero, ma paghi anche la possibilità di portartelo in giro. Io non ne ho l'esigenza e sto bene col mio fisso, ma ho diversi amici che ne avrebbero bisogno visto che si devono portare dietro il computer, ma non possono giocare perchè montano integrate di merda. Ben venga un notebook da gaming low cost, anche se poi non puoi farci girare il 4K.
nickname88
28-03-2018, 13:11
Vero, ma paghi anche la possibilità di portartelo in giro. Io non ne ho l'esigenza e sto bene col mio fisso, ma ho diversi amici che ne avrebbero bisogno visto che si devono portare dietro il computer, ma non possono giocare perchè montano integrate di merda. Ben venga un notebook da gaming low cost, anche se poi non puoi farci girare il 4K.
Paghi la scarsa aggiornabilità.
Pezzi poco reperibili in quanto non hanno mercato retail o venduti a prezzi folli spesso e volentieri, memorie a parte che si limitano solo a costare di più. Praticamente rischi che oltre ad un sistema inferiore dopo pochi anni te lo devi rivendere e comperare per intero.
Il gap di prezzo sarà in parte ricucito per vita del mining nel mercato delle discrete, ma lato cpu è invariato.
Il tipo di prodotti installabili sono limitati, cpu e gpu non hanno tutti le corrispettive parti per mobile.
La mobo non è aggiornabile, senza contare che potrebbero esserci limiti su quella in uso.
E il problema legato alla dissipazione, e all'entrata in funzione del turbo boost, specialmente in presenza di temperature ambientali superiori ad un certo limite.
Hai la portabilità, certo ma nell'uso in modalità mobile oltre alle tematiche sopra trattate paghi anche i limiti imposti dalla batteria, quello di un monitor troppo piccolo e del sistema di controllo ( un po' scomodo usare mouse o joypad sulla panchina del parco o in treno ). Alla fine andrebbe comunque posizionato in una postazione con l'occorrente.
Pezzi poco reperibili in quanto non hanno mercato retail o venduti a prezzi folli spesso e volentieri, memorie a parte che si limitano solo a costare di più. Praticamente rischi che oltre ad un sistema inferiore dopo pochi anni te lo devi rivendere e comperare per intero.
Il gap di prezzo sarà in parte ricucito per vita del mining nel mercato delle discrete, ma lato cpu è invariato.
Il tipo di prodotti installabili sono limitati, cpu e gpu non hanno tutti le corrispettive parti per mobile.
La mobo non è aggiornabile, senza contare che potrebbero esserci limiti su quella in uso.
E il problema legato alla dissipazione, e all'entrata in funzione del turbo boost, specialmente in presenza di temperature ambientali superiori ad un certo limite.
Hai la portabilità, certo ma nell'uso in modalità mobile oltre alle tematiche sopra trattate paghi anche i limiti imposti dalla batteria, quello di un monitor troppo piccolo e del sistema di controllo ( un po' scomodo usare mouse o joypad sulla panchina del parco o in treno ). Alla fine andrebbe comunque posizionato in una postazione con l'occorrente.
Nella sostanza dipende dalle esigenze :D
Io mi troverei molto bene con un portatile del genere, ma capisco che non sono soluzioni per chi cerca sempre il meglio o che ci tiene ad avere configurazioni sempre aggiornabili. Credo poi che esistano altri ambiti oltre al gaming in cui una scheda video performante anche nei notebook può fare la differenza (anche considerando la sobrietà estetica di questi modelli Xiaomi), quindi non ridurrei la questione al solo gaming.
bonzoxxx
28-03-2018, 14:45
Ad esempio un'azienda che fornisce sistemi di simulazione ha dotato i dipendenti di portatili gaming per andare in giro a fare presentazioni: le esigenze sono tante quante sono le persone, non fare i paragoni solo sulle tue esigenze :)
BY CHINADEALS CHANNEL:
LINK: https://www.youtube.com/watch?v=pAovBNDSPME&t=44s
VI ASPETTIAMO!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.