PDA

View Full Version : Terrapiattista si lancia con un razzo, ma non dimostra che la Terra è piatta

Redazione di Hardware Upg
27-03-2018, 14:01
Link alla notizia: https://pro.hwupgrade.it/news/scienza-tecnologia/terrapiattista-si-lancia-con-un-razzo-ma-non-dimostra-che-la-terra-e-piatta_75004.html

L'obiettivo del lancio, sottolinea il team che ha organizzato il test, non è stato dimostrare la forma della Terra. Non è stato un esperimento scientifico, ma i terrapiattisti probabilmente torneranno sull'argomento

Click sul link per visualizzare la notizia.

thedoctor1968
27-03-2018, 14:05
i soldi abbinati ad una ignoranza abissale generano mostri! :)

cignox1
27-03-2018, 14:08
Beh, visto che considero il terrapiattismo come una stravaganza tipicamente americana a cui la stampa (e non solo) dá decisamente piú credito di quanto sarebbe lecito, non commenteró questa cosa in modo negativo, ma tutt'altro: i miei complimenti allo spirito di iniziativa di quest'uomo, che per quest'esperimento ha mostrato un coraggio e un ingegno non molto diversi da tanti altri personaggi che invece osanniamo.
Gli auguro di riuscire a raggiungere le alterzze che si é prefissato, anche se temo che si fará ammazzare....

DevilsAdvocate
27-03-2018, 14:12
Ma prendere un aereo, visto che arrivano spesso sopra quota 5000 metri??!?

Mechano
27-03-2018, 14:14
Oddio si è divertito.
Indipendentemente dalla causa della terra piatta a questo signore non mancano le palle e l'inventiva.
Anche perché anche fosse 1 km su un razzo artigianale ci vuole coraggio...

Poi per me se la terra fosse piatta o rotonda non è cambierebbe tanto sul senso della vita e la ricerca della felicità.

marcram
27-03-2018, 14:17

Eh, ma se è stato un test per poi passare i 100km... :asd:

the_joe
27-03-2018, 14:18

Credo che sia una questione di fiducia, non conosco a fondo le teorie dei terrapiattisti, ma alla base c'è una sorta di grande inganno perpetrato da potenti lobbies che coinvolgono tutto il mondo nel far credere che la terra sia sferica quindi anche le altezze comunicate per i voli (che comunque arrivano anche a 14.000mt) possono essere parte dell'inganno.

ZetaGemini
27-03-2018, 14:32

eh no gombloddo perchè in realtà non sono finestrini sugli aerei ma monitor che diffondono immagini falZe della terra :D

nickname88
27-03-2018, 14:36
Basta proseguire dritti per la stessa direzione, o con un mezzo o a piedi è indifferente, serve solo una bussola. Se ad un certo punto tornerà nella stessa località di partenza allora la terra è piatta. :rolleyes:

Oppure partendo da località asiatiche come Giappone o Australia, parti in direzione Ovest, se alla fine ti ritroverai nella east cost del nuovo continente .... :rolleyes:

Cfranco
27-03-2018, 14:47
Credo che sia una questione di fiducia, non conosco a fondo le teorie dei terrapiattisti, ma alla base c'è una sorta di grande inganno perpetrato da potenti lobbies che coinvolgono tutto il mondo nel far credere che la terra sia sferica quindi anche le altezze comunicate per i voli (che comunque arrivano anche a 14.000mt) possono essere parte dell'inganno.

Diciamo che possiamo trovare grossomodo 3 categorie
1 - I troll
2 - Complottisti convinti
3 - Quelli che mangiano con i soldi dei (2)

Qualsiasi prova tu porti il gruppo (1) farà finta che non esista per continuare a trollare, il gruppo (3) dirà che non conta niente per continuare a far soldi, il gruppo (2) resterà convinto che è tutta un complotto e che la prova è falsa.

Questo vale per un po' tutte le teorie del complotto, cambiano magari le percentuali con i troll che tra i terrapiattisti sono la maggioranza ma non sono poi così tanti tra gli antivax, mentre quelli che approfittano dei polli per far soldi sono di solito pochi ma molto agguerriti (d' altra parte si devono far pagare le bollette dal parco buoi).

medicina
27-03-2018, 14:53
Io non ci credo.

I terrapiattisti non esistono.

Domenik73
27-03-2018, 15:00
E' inutile che fate i simpatici. Come è mostrato in tutte le cartine la terra è piatta e si estende dall'estremo orientale della Russia, ad est, all'Alaska, ad ovest. Se si prova ad andare ad ovest dell'Alaska, ad un certo punto, si verrà teletrasportati ad est della Russia... e viceversa.

riuzasan
27-03-2018, 15:02
... è Lercio?

nitro89
27-03-2018, 15:23
Hardware Upgrade o Lercio?

Anche solo pensare di realizzare un articolo su una banalità del genere e' imbarazzante.
Ma li leggete i commenti che vi scriviamo?

peronedj
27-03-2018, 15:24
... è Lercio?

no, è un pesce d'aprile anticipato...

turcone
27-03-2018, 15:39
tutti sapienti dai commenti e dopo magari votate m5s e vi curate i tumori con il limone :D :D :D :D

peronedj
27-03-2018, 15:41
tutti sapienti dai commenti e dopo magari votate m5s e vi curate i tumori con il limone :D :D :D :D

e questo cosa c'entra scusa?

skadex
27-03-2018, 15:50
E' inutile che fate i simpatici. Come è mostrato in tutte le cartine la terra è piatta e si estende dall'estremo orientale della Russia, ad est, all'Alaska, ad ovest. Se si prova ad andare ad ovest dell'Alaska, ad un certo punto, si verrà teletrasportati ad est della Russia... e viceversa.

In effetti se anche Risiko la rappresenta in questo modo un motivo ci sarà ;)

In ongi caso i terrapiattisti dimostrano che almeno la teoria Darwiniana sull'evoluzione è chiaramente errata :huh: .

gino46
27-03-2018, 15:56
Faccio una domanda ai sostenitori della terra piatta. Al mare avete mai visto una imbarcazione a vela allontanarsi dalla costa? Arriverà ad un certo punto che vedrete solamente la punta della vela, fino ad arrivare a non vederla più. Se la terra fosse piatta non ci sarebbe questo fenomeno. Ma un tempo non troppo lontano mi fu risposto che è dovuto alle onde del mare, peccato che quel giorno il mare era talmente piatto che più di così non poteva essere. Ognuno può credere a ciò che gli pare, ma oggi giorno credere che la terra sia piatta...

rokis
27-03-2018, 16:18

Minchioman sei tu?

Falappa1
27-03-2018, 16:56
Ahahah troppo forte, i 'sti tizi mi piacciono tropppo, ogni tanto mi spaccio per terrapiattista, mi sa che io faccioparte della categoria troll.

E pensare che nemmeno i romani credevano alla terra piatta, per il medioevo basta vedere le illustrazioni del mondo descritto da Dante nella Divina Commedia..., credo che anche i Sumeri conoscessero che la terra è rotonda, a 'sto punto non so nemmeno se sia stato scoperto prima della scrittura, e quindi gli uomni preistorici lo sapevano già...

amd-novello
27-03-2018, 17:16
se ci pensi anche la genesi nella bibbia dice che la terra è una sfera sospesa quindi anche la chiesa si era bevuta il cervello per un bel periodo :D

turcone
27-03-2018, 17:23
e questo cosa c'entra scusa?

che date tutti risposte banali e dopo credete a tutte le c@zzate del marketing come i grillini e quelli che si "informano"
io invece ammiro il tipo perchè non accetta la risposta ovvia che tutti ripetono a pappagallo dubito che qualcuno di voi riesca a provarmi che la terra è sferica senza ripetere i soliti discorsi delle foto, uomo nello spazio , perchè è cosi etc etc

PS : io so che la terra è sferica grazie alla logica e alla mie conoscenze scientifiche e posso dimostrarlo stando a casa mia :P

ramses77
27-03-2018, 17:45
Da come l'avevano pompato sembrava dovesse arrivare sulla luna e invece leggo 560 metri... 1700 piedi e spicci forse.. ci arrivi anche in ultraleggero volendo, più sicuro e molto meno costoso. A che serve un razzo?!?

luki
27-03-2018, 18:03

Sì, il terrapiattismo è il top del complottismo.
Praticamente riassumendo al massimo sostengono che la terra è una sola e piatta e tutto ciò che dice la nasa è finto.
La terra è piatta e circondata da una cupola, quindi è impossibile che l'uomo dia andato nello spazio e via dicendo...
Non vado oltre...

maxsy
27-03-2018, 18:04

eh no, caro amico mio... i finestrini degli aerei sono fatti apposta per far sembrare l'orizzonte curvo. :asd:

luki
27-03-2018, 18:08
Faccio una domanda ai sostenitori della terra piatta. Al mare avete mai visto una imbarcazione a vela allontanarsi dalla costa? Arriverà ad un certo punto che vedrete solamente la punta della vela, fino ad arrivare a non vederla più. Se la terra fosse piatta non ci sarebbe questo fenomeno. Ma un tempo non troppo lontano mi fu risposto che è dovuto alle onde del mare, peccato che quel giorno il mare era talmente piatto che più di così non poteva essere. Ognuno può credere a ciò che gli pare, ma oggi giorno credere che la terra sia piatta...

Puoi fare tutte le domande che vuoi ma alla fine ti rigirano la frittata sempre a loro favore.
Ti rispondono che non vedi più la nave perchè a un certo punto è troppo lontana per essere vista.

Cioè, sostengono che la terra è piatta perchè i canali marini sono dritti e non seguono la curvatura terrestre, che i binari dei treni sono dritti.
Pensano che la terra sia grande come una pallina da tennis e quindi qualsiasi cosa dovrebbe essere curva...

marcram
27-03-2018, 18:26
che date tutti risposte banali e dopo credete a tutte le c@zzate del marketing come i grillini e quelli che si "informano"
io invece ammiro il tipo perchè non accetta la risposta ovvia che tutti ripetono a pappagallo dubito che qualcuno di voi riesca a provarmi che la terra è sferica senza ripetere i soliti discorsi delle foto, uomo nello spazio , perchè è cosi etc etc

PS : io so che la terra è sferica grazie alla logica e alla mie conoscenze scientifiche e posso dimostrarlo stando a casa mia :P

Le risposte banali vengono date per ironia.
Ci sono argomenti che possono essere soggetti al complottismo, perché magari esistono secondi fini da parte di qualche società o ente governativo.
Comprensibile e condivisibile. Daltronde, le balle che ci hanno raccontato sono tante.

Ma il discorso dei terrapiattisti... tende ad andare contro qualsiasi tipo di logica.
Va bene dubitare di tutto, però non puoi piegare ogni cosa alla tua visione.
E' questa esasperata ricerca della conferma della loro teoria, unita al rifiutare qualsiasi disamina, a rendere la questione soggetta a battute ironiche.

Oltretutto, non ho ancora sentito un argomento valido sul perché queste lobbies sarebbero tanto interessate a farci credere la Terra sferica quando nella realtà fosse piatta...

"Il tipo non accetta la risposta ovvia che tutti ripetono a pappagallo", e questo può essere una buona cosa, se non fosse che crede ciecamente in una risposta che altri ripetono a pappagallo senza aver la minima cognizione di quello che stanno dicendo.
Questo non è ragionamento, non è logica... questa è fede, fede cieca, come quella che porta tanti religiosi a rifiutare qualsiasi cosa sia fuori dai loro schemi.

ripsk
27-03-2018, 18:34
Oddio si è divertito.
Indipendentemente dalla causa della terra piatta a questo signore non mancano le palle e l'inventiva.
Anche perché anche fosse 1 km su un razzo artigianale ci vuole coraggio...

Quoto :p
Comunque credo sia un "terrapiattista" più per i finanziamenti e la pubblicità gratuita che per convinzione :D

No, votiamo quelli del PD che ci difendono dalle scie chimiche (http://dati.camera.it/ocd/aic.rdf/aic3_02792_14) :O

xxxyyy
27-03-2018, 19:22

Dai dai su.. dicci chi hai votato tu e chiudiamo il forum tra le risate, dai...
:D

songohan
27-03-2018, 20:11
[Modalità TROLL ON]
Cos'ha più dignità? Credere che la Terra sia piatta o credere in un Dio che abbia creato la vita, l'universo e tutto quanto?
[Modalità TROLL OFF]

Eress
27-03-2018, 20:12
Questi terrapiattisti hanno le palle quadrate però, una bella sfida per i terrapallisti :D

randorama
27-03-2018, 20:15
se può servire a far sì che qualcuno mi paghi per fare una figata del genere sono disposto anche a sostenere che la terra è un tronco di cono fatto di grafene :D

amd-novello
27-03-2018, 21:29
Dai dai su.. dicci chi hai votato tu e chiudiamo il forum tra le risate, dai...
:D

lol stavo per dirlo io ma so di sprecare il fiato.

Thoruno
27-03-2018, 21:30
Ormai sulla terra ci sono persone che si stanno bevendo il cervello con la COCA cola.:gluglu: :gluglu:
Fra qualche decennio si dirà anche che la terra non esiste ma che è un ologramma e che noi non siamo dei veri esseri umani.
Come un' altro che ha detto che le montagne erano degli alberi giganteschi che poi si sono pietrificati.
Peccato abbiano chiusi i manicomi:D :D

marchigiano
27-03-2018, 22:02

superano tranquillamente i 10000, senza contare il recente lancio da 39km di baumgartner, ma i terrapiattisti riescono a distorcere pure quello, sono fusi proprio

all'inizio pensavo ci credessi davvero a quello che scrivevi :asd:

purtroppo ho avuto a che fare con terrapiattisti e posso dirti che vale il detto "non ti abbassare al livello di uno stolto perchè poi ti frega con l'esperienza" :asd:

per es. l'esperimento della barca a largo, trovano la scusa della rifrazione

ho provato a fargli controllare un giroscopio di precisione, tirano fuori esempi con giroscopi giocattolo da 20€ :rolleyes:

provato anche col pendolo di focault, effetto coriolis, nuvole illuminate dal basso dal sole, diversa disposizione delle stelle tra i due emisferi, diversa posizione del sole da località diverse, satelliti geostazionari... niente, prendono tutto in cialtroneria e non approfondiscono niente

in generale ho notato che sono persone accomunate da un profondo senso di insoddisfazione e senza capacità di autocritica, pensano che i problemi che hanno siano dovuti agli altri, da qui è facile arrivare al complotto che li rende infelici nonostante siano convinti di essere migliori degli altri

marchigiano
27-03-2018, 22:08
a dimenticavo, per loro la iss che sfreccia nel cielo ed è visibile ad occhio nudo non è altro che un razzo militare con una lampadina fatto apposta per ingannarci, perchè tanto la iss non esiste :asd:

riguardo le rotte degli aerei, una volta ho mostrato una linea sud africa - australia (secondo la mappa terrapiattista sarebbe una distanza impossibile da raggiungere con gli aerei di linea), mi hanno risposto che il volo potrebbe essere falso e che bisognerebbe prenderlo di persona per vedere se porta realmente in australia :muro:

ramses77
28-03-2018, 07:13
"Fra qualche decennio si dirà anche che la terra non esiste ma che è un ologramma"

In realtà una teoria olografica dell'universo esiste già da un pezzo ;-)

gianluca.f
28-03-2018, 07:49

Eratostene 300 anni prima di Cristo, porca di quella p.. maledètta ha pure calcolato la circonferenza.
2018 la terra è piatta... ma che si estinguano precipitando a terra.

La forza dell'umanità è quella di tramandare la conoscenza alle generazioni tramite la scrittura
questo fa risparmiare tempo e permette un evoluzione più rapida ed efficiente.
Rinnegare le conoscenze esistenti senza portare prove è da ritardati.

In realtà il tipo si sia fatto un viaggetto su un razzo a spese dei ritardati mentali senza dover dimostrare nulla. Genio incompreso.

matsnake86
28-03-2018, 08:33
Io spero ce la faccia a raggiungere i 100km.
Almeno potrà scattare un sacco di bellissime foto del nostro ellissoide. :D

futu|2e
28-03-2018, 08:41
Ormai sulla terra ci sono persone che si stanno bevendo il cervello con la COCA cola.:gluglu: :gluglu:

Essendo la bibita più bevuta, potremmo ipotizzare una teoria simile alle scie
chimiche. Cocacolismo?

marcram
28-03-2018, 08:49
"Fra qualche decennio si dirà anche che la terra non esiste ma che è un ologramma"

In realtà una teoria olografica dell'universo esiste già da un pezzo ;-)

Infatti, stavo per dirlo anch'io.
Non confondiamo teorie balorde con ipotesi scientifiche e plausibili...

Insert coin
28-03-2018, 11:31
Ancora con i terrapiattisti? E meno male che tempo fa era andata in orbita pure una astronauta italiana ed aveva avuto modo di ammirare il globo terrestre...

turcone
28-03-2018, 14:25
"Il tipo non accetta la risposta ovvia che tutti ripetono a pappagallo", e questo può essere una buona cosa, se non fosse che crede ciecamente in una risposta che altri ripetono a pappagallo senza aver la minima cognizione di quello che stanno dicendo.
Questo non è ragionamento, non è logica... questa è fede, fede cieca, come quella che porta tanti religiosi a rifiutare qualsiasi cosa sia fuori dai loro schemi.

se vuoi dimostrare che la terra è una "sfera" basta dimostrare che non è piatta e ha un raggio inferiore ad infinito questa è logica di base per dimostrare i teoremi
quindi partire dall'assunto che la terra è piatta non è sbagliato logicamente però come al solito se qualcuno ha idee diverse dai medioman viene definito senza logica
tra tutti i commenti nessuno ha consigliato al tipo come fare per dimostrare che la terra non è piatta senza bisogno di treni/aerei/nasa etc etc

zanarkand
28-03-2018, 18:54
Gli sarebbe costato meno usare un potente laser misurando l'altezza da terra man mano che ci si allontana...
ma forse giustificherebbero il fatto con un qualche macchinario del grande complotto, oppure dei potenti magneti interrati in ogni punto della superficie terrestre per modificarne la trattoria. :read:

Cfranco
28-03-2018, 19:48
nessuno ha consigliato al tipo come fare per dimostrare che la terra non è piatta senza bisogno di treni/aerei/nasa etc etc

Perché dovrei farlo senza usare le foto della Nasa, le rilevazioni geografiche, gli aerei, le barche o i treni ?
Queste prove sono chiare e abbondantemente sufficienti, se uno pensa che non valgano deve prima di tutto dimostrare che sono tutte completamente false, non dire "tutte le prove che dimostrano che la Terra è un pianeta come gli altri non mi piacciono e quindi dovete dimostrarmelo senza usarle".
In ogni caso sta ai terrapiattisti dimostrare che la Terra è piatta, non il contrario.

Thoruno
28-03-2018, 21:32
Essendo la bibita più bevuta, potremmo ipotizzare una teoria simile alle scie
chimiche. Cocacolismo?

Io avevo evidenziato che non c'era solo la coca cola ma anche la COCAina.
Si certo alle scie chimiche ci posso anche credere.

turcone
29-03-2018, 14:36
Perché dovrei farlo senza usare le foto della Nasa, le rilevazioni geografiche, gli aerei, le barche o i treni ?
Queste prove sono chiare e abbondantemente sufficienti, se uno pensa che non valgano deve prima di tutto dimostrare che sono tutte completamente false, non dire "tutte le prove che dimostrano che la Terra è un pianeta come gli altri non mi piacciono e quindi dovete dimostrarmelo senza usarle".
In ogni caso sta ai terrapiattisti dimostrare che la Terra è piatta, non il contrario.

il fatto è che la dimostrazione è stata fatta duemila anni fa senza foto o altro ma con un bastone quindi vedo che molti non sanno nemmeno pensare ad una soluzione senza usare la tecnologia o altri artefatti per questo non pensate di essere tanto diversi dai terrapiattisti forse siete peggio perchè dipendente totalmente da quello che vi dicono almeno loro si pongono delle domande e si danno delle risposte ( sbagliate )

Mparlav
29-03-2018, 15:41
Non si tratta di pensare ad una soluzione o d'incapacità scientifico/tecnica, ma di non volerci sprecare nemmeno un minuto.

Ognuno è libero di porsi tutte le domande sbagliate che vuole, finchè sono innocui, non mi creano problemi.

Un tizio che spara un razzo, seppur nel deserto, per ottenere questo genere di risposte, incomincia a diventare una problema per la pubblica incolumità.

marcram
29-03-2018, 15:55
il fatto è che la dimostrazione è stata fatta duemila anni fa senza foto o altro ma con un bastone quindi vedo che molti non sanno nemmeno pensare ad una soluzione senza usare la tecnologia o altri artefatti per questo non pensate di essere tanto diversi dai terrapiattisti forse siete peggio perchè dipendente totalmente da quello che vi dicono almeno loro si pongono delle domande e si danno delle risposte ( sbagliate )

Quindi dovremmo rinnegare tutto quello che sappiamo e ripartire da zero?
Un conto è dubitare, che è anche un utile esercizio di logica.
Un conto è negare tutto a priori. Così non si va più avanti.

Non so che terrapiattisti conosci tu, tutti quelli che conosco io, di cui ho letto e ho visto filmati, sono estremamente ristretti intellettualmente. Danno risposte infantili e rifiutano qualsiasi elemento sia a loro sfavore.
E stai tranquillo che la maggior parte di loro non si pone nessuna domanda, sono soltanto assuefatti dalla loro teoria.
Non si pongono domande, inventano risposte per le domande degli altri.

medicina
29-03-2018, 16:23

Quello che dici è totalmente ingiusto. Ogni epoca usa i mezzi tecnologici che ha e la dimostrazione va fatta nel modo più semplice per essere facilmente intesi dalla controparte. Quindi, una foto dalla stazione spaziale internazionale, salvo mi sfugga qualcosa, dovrebbe essere l'ideale per dimostrare a chi fosse scettico o di parere diverso la correttezza della teoria "ufficiale".

Thoruno
29-03-2018, 18:20
Quello che dici è totalmente ingiusto. Ogni epoca usa i mezzi tecnologici che ha e la dimostrazione va fatta nel modo più semplice per essere facilmente intesi dalla controparte. Quindi, una foto dalla stazione spaziale internazionale, salvo mi sfugga qualcosa, dovrebbe essere l'ideale per dimostrare a chi fosse scettico o di parere diverso la correttezza della teoria "ufficiale".

Con la teoria non si conclude niente, ci devono essere tanto di prove documentate "ma seriamente documentate" per dire che è vero che la terra è piatta.
Poi si dovrà rifare la storia di come è nato l'universo.
Perché se la terra è piatta anche tutti gli altri pianeti sono piatti.

amd-novello
29-03-2018, 20:57
ne sentivo solo parlare di queste teorie ma non avevo mai sentito nulla. pensavo si fermassero alla terra piatta ma c'è molto di più...

la terra non si muove, il rover su marte in realtà era in colorado, i satelliti non li abbiamo mai lanciati, gli aerei si muovono sempre curvando e mai andando dritti. l'ho sentito qui https://www.youtube.com/watch?v=WZUo5v1P5Gk
non so quanto lui sia ortodosso e attendibile fra i suoi :D

certo che il mal di testa viene e conoscendomi se andassi ad un convegno rimarrei affascinato. meglio di no :cool:

turcone
30-03-2018, 10:33
Quindi dovremmo rinnegare tutto quello che sappiamo e ripartire da zero?
Un conto è dubitare, che è anche un utile esercizio di logica.
Un conto è negare tutto a priori. Così non si va più avanti.

Non so che terrapiattisti conosci tu, tutti quelli che conosco io, di cui ho letto e ho visto filmati, sono estremamente ristretti intellettualmente. Danno risposte infantili e rifiutano qualsiasi elemento sia a loro sfavore.
E stai tranquillo che la maggior parte di loro non si pone nessuna domanda, sono soltanto assuefatti dalla loro teoria.
Non si pongono domande, inventano risposte per le domande degli altri.

ragioni un pò troppo da informatico ( non fare la ruota ogni volta ma usa le api :P )
delle volte forse è meglio partire da zero dato che ormai si danno troppo cose per scontate tipo vedo tanti ragazzini che non sono in grado di leggere una cartina tanto c'è il gps perchè dovrei capire come leggere una cartina ?
tutto è semplice adesso ma forse troppo semplice e per questo le cose basi non vengono capite perchè tanto non bisogna spiegarle ormai si sanno senza capirle

Cfranco
30-03-2018, 13:18
ne sentivo solo parlare di queste teorie ma non avevo mai sentito nulla. pensavo si fermassero alla terra piatta ma c'è molto di più...

Che ne dici della Terra covessa ? http://www.butac.it/la-terra-convessa/
O della Terra cava ?
Malati mentali ce ne sono a pacchi :sofico: