PDA

View Full Version : L'hard esterno c'è ma non si vede!!!!?


giulianogiuliano
27-03-2018, 09:32
Buongiorno vi disturbo perchè (anche in questo forum) non ho trovato soluzione al mio problema.

Ho acquistato un hard disk esterno, Toshiba Canvio Basic da 2 TB. L'ho collegato al pc (con windows 7) ma una volta inserito ho ottenuto una bella schermata blu! La stessa operazione effettuata su un altro pc ha dato lo stesso risultato.

Dopo il riavvio del pc, nella sezione Gestione dispositivi - Unità Disco si rileva la presenza del disco ma anche l'indicazione che nessun driver è installato. Presumo che il problema sia da risolvere caricando un driver ma anche quando sembra averlo installato alla fine ottengo la stessa risposta: nessun driver è installato per questo dispositivo!!!

Ho cercato varie soluzioni, anche nel sito della Toshiba, ho installato Dirver Booster ma niente, il disco c'è ma non si vede?

Avete qualche idea?
Intanto grazie per aver letto tutto questo papiro :-)

monte.cristo
27-03-2018, 16:58
Il disco dovrebbe avere una usb 3.0, ma tu hai provato a collegarlo invece a delle porte usb 2.0? In questo caso hai ancora l'errore o no?

giulianogiuliano
27-03-2018, 17:29
Ho provato ad utilizzare anche le altre porte USB 2.0, ma la schermata blu i pc l'hanno data solo al primo inserimento, poi basta.
Devo aggiungere che, precedentemente è stato inserito in una Xbox One, così per vedere se funzionava anche li. I. Anche in quella occasione la formattazione richiesta non è andata a buon fine.
Mi hanno consigliato di cambiare il cavo, però dovrei acquistarlo appositamente!

tallines
28-03-2018, 20:10
Ciao, hai un pc fisso o un portatile ?

Se hai un pc fisso, prova a collegare l' hd internamente, tramite porta Sata, per vedere se ti da problemi anche li o meno .

E' che aprirlo e toglierlo dal suo case non è semplice....

Se vuoi tenerlo come esterno, prova a cambiare cavo .

Anche se, mi sembra strano che un hd nuovo, inizi già a dare problemi dall' inizio....

Al94
29-03-2018, 12:39
Riesci ad accedere al menù "crea e formatta partizioni" su win7 ?
Se si, collegando il tuo disco al pc, dovrebbe essere quanto meno individuato dal sistema insieme a tutti gli altri dischi.
Recentemente ho risolto un problema simile "cambiando lettera al dispositivo".
Lì dove non c'è aggiungine una e dovrebbe essere risolto.

In alternativa puoi valutare, in seguito ai BlueScreen, il mancato funzionamento delle porte usb o in estremo, il malfunzionamento dell'hd.