PDA

View Full Version : Consiglio Acquisto Scheda Video

ATLANTIX
26-03-2018, 14:49
Ciao ragazzi,
come da titolo avrei bisogno del vostro aiuto per la scelta della nuova scheda video da inserire nella mia configurazione in sostituzione della mia ormai vecchia Amd Radeon Hd 5500 . Quest'ultima doveva essere una scheda "momentanea" ma per un motivo o per un altro è saldamente rimasta al suo posto sino ad oggi..:O
Sono a conoscenza del fatto che tra Mining di criptovaluta e altre menate varie questo non sia il momento più adatto per comprare questo tipo di componenti, ma sono certo che con il vostro aiuto si riesca comunque a combinare qualcosa guardando esclusivamente al mercato dell'usato.
Preciso che attualmente il pc viene usato per la navigazione internet, utilizzo di office/world e visione di film, ma con l'aggiunta di una nuova scheda video conto di poter iniziare a “giochicchiare” a qualche titolo in full Hd (nulla di più visto che posseggo già una ps4).
L'idea sarebbe quella di trovare una scheda video anche di qualche anno fa, che da un lato rappresenti un sostanzioso passo avanti rispetto alla 5500 attuale e dall'altro non mandi in rovina il mio portafoglio!
Personalmente pensavo di rimanere in campo Nvidia, e di valutare l'acquisto o di una Msi Gtx 960 2Gb oppure facendo uno sforzo maggiore una Msi Gtx 970 4G.

Che ne pensate? Eventualmente in media su che fascia di prezzo sarebbe corretto acquistarle?

La configurazione attuale è la seguente:

CASE: Corsair Carbide 500r
SSD: Kingston SSDNowV300 120Gb
HD: Western Digital Caviar Green 1 Tb
ALI: Seasonic S12II bronze 520W
MOBO: ASRock Mod 1150 H97 Pro4
CPU:Intel i5 4460 Quad Core
RAM: Corsair value 2x4 gb CMV8GX3M2A1600C11

Grazie.

celsius100
26-03-2018, 17:48
Ciao
Bisogna vedere a cosa ti piacerebbe giocare?

ATLANTIX
26-03-2018, 18:02
Ciao
Bisogna vedere a cosa ti piacerebbe giocare?

Ciao,
non ho titoli particolari al momento, diciamo che mi piacerebbe poter giocare in full Hd indipendentemente dal tipo di titolo scelto.
Pensi che le schede sopra menzionate non ne siano in grado?

celsius100
26-03-2018, 20:19
Sì con la 970 te la puoi cavare anche coi giochi più recenti e pesanti stando però basso con filtri ed effetti grafici Perché comunque la scheda video a una certa età e ha 3,5 giga di RAM effettiva per cui se si satura tutta le prestazioni perdono la 960 invece non la vedo più tanta adeguata al full HD coi titoli più moderni