squalo167
25-03-2018, 20:17
Salve a tutti,
Ho un cavo lan lungo 120 metri che collega il router nella mia abitazione un access point presente nel garage
Il cavo percorre buona perte del tragitto in esterna accanto a fili della corrente, 220 v.
E' qualche settimana che ho problemi con la rete nel garage, Collegango il pc al router (sia via cavo che via wifi) il download è stabile mentre l'upload è pari a zero.
Se invece collego il pc direttamente al cavo lungo 120 metri non hoo problemi.
Qualcuno sa dirmi che tipo di problema può essere?
Ho provato ad inserire alle estremità del cavo uno switch per potenziare il segnale ma niente.
Prima di cambiare il cavo vorrei essere certo di aver testato tutto.
Di fatti il cavo sembra buono in quanto se vi collego il pc direttamente non ho problemi.
LA configurazione inoltre ha retto per bene per oltre 1 anno.
Grazie in anticipo.
Ho un cavo lan lungo 120 metri che collega il router nella mia abitazione un access point presente nel garage
Il cavo percorre buona perte del tragitto in esterna accanto a fili della corrente, 220 v.
E' qualche settimana che ho problemi con la rete nel garage, Collegango il pc al router (sia via cavo che via wifi) il download è stabile mentre l'upload è pari a zero.
Se invece collego il pc direttamente al cavo lungo 120 metri non hoo problemi.
Qualcuno sa dirmi che tipo di problema può essere?
Ho provato ad inserire alle estremità del cavo uno switch per potenziare il segnale ma niente.
Prima di cambiare il cavo vorrei essere certo di aver testato tutto.
Di fatti il cavo sembra buono in quanto se vi collego il pc direttamente non ho problemi.
LA configurazione inoltre ha retto per bene per oltre 1 anno.
Grazie in anticipo.