View Full Version : Modificare PDF scannerizzati
Paolor26
25-03-2018, 09:13
Salve signori, chiedo una mano a voi esperti.
Io sono studente universitario e uso il Surface Pro per studiare sottolineare ecc., sicché i libri della biblioteca li scannerizzo e li leggo sul Surface. Solo che finora, per migliorare i pdf scannerizzati, ho usato ScanTailor, che fa il suo dovere ma è vecchio e legnoso.
Quindi, vi chiedo: conoscete un software per migliorare pdf e/o jpeg scannerizzati che faccia le seguenti cose:
1. dividere le pagine scannerizzate (nel senso, le due pagine del libro che sono in una sola scansione),
2. raddrizzarle e metterle in asse,
3. selezionare automaticamente il contenuto (il solo testo),
4. aggiungere i margini,
5. esportare poi le singole pagine e/o il pdf completo.
Grazie!
Felicia#
29-03-2018, 21:04
Io mi trovo bene da alcuni anni con PDF24.
Qui il suo sito
https://it.pdf24.org/
Questo programma è grautito.
poi se vuoi qualcosa a pagamento, c'e NITRO PRO, ma intanto, ti direi di provare PDF24 per fare lavori di cucito con il PDF
ABBYY FineReader è un programma che permette di rilevare il testo da fotocopie o qualunque altra immagine. Crea file nel formato che si desidera che poi possono essere modificati a proprio piacere (per esempio creare pdf e poi modificarli con adobe Reader). È a pagamento, a meno che...:D La risposta alla tua domanda è comunque Adobe Reader, a pagamento anch'esso, a meno che...:D
Paolor26
05-04-2018, 08:34
Grazie mille per le vostre risposte! :)
Per Adobe: purtroppo, provandolo nella versione gratuita, ho constatato che NON fa quello di cui ho bisogno io, cioè p. es. dividere automaticamente due facciate di un libro scannerizzate insieme e simili.
Proverò pdf24 e la versione di prova di Abbyy, sembrano entrambe molto interessanti. Grazie ancora!
prandello
06-04-2018, 05:34
ma infatti Adobe Reader (gratis) non è mica Adobe Acrobat Pro...... :muro:
tallines
08-04-2018, 11:38
ABBYY FineReader è un programma che permette di rilevare il testo da fotocopie o qualunque altra immagine. Crea file nel formato che si desidera che poi possono essere modificati a proprio piacere (per esempio creare pdf e poi modificarli con adobe Reader). È a pagamento, a meno che...:D La risposta alla tua domanda è comunque Adobe Reader, a pagamento anch'esso, a meno che...:D
Brian.....a meno che....Niente!
Se devi fare interventi del genere, non farli, in quanto è Vietato .
Le Regole del forum vietano di parlare di cose non Ufficiali ed è giusto che sia cosi!
I programmi a pagamento, si comprano, ricordatelo .
Altrimenti si usano le versioni freeware .
monte.cristo
08-04-2018, 12:34
C'è anche Master Pdf Editor. La versione per Windows è a pagamento, ma per linux ce n'è una gratuita. Se hai un pc su cui installare una distribuzione linux, potresti copiare lì i pdf e "lavorarli" in modo gratuito, rimettendoli poi sul surface.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.