PDA

View Full Version : Mate 10 pro non riconosciuto come penna usb da windows 10

lucius12
25-03-2018, 09:04
non riesco in nessun modo a gestire il mate 10 pro su windows 10 come una normale penna usb. pur avendo attivato il debug usb e tutto quanto, mi chiede costantemente di installare hisuite.

qualche idea su come risolvere? grazie

Il grande Blek
26-03-2018, 17:44
Ciao,anche il mio moto z2 play mi dava dei problemi con l'usb,io ho risolto così:
non uso più il cavo usb ma sfrutto la rete wi fi : installi sul telefono un file manager gratuito,nelle opzioni cerchi un voce tipo "trasferimento al PC" oppure "gestione remota" ecc .(dipende da quale file manager usi) clicchi e ti viene dato un link che di solito è: ftp://192.168.1.192:2121 o qualcosa di simile,tu copi il link in esplora risorse di windows e se PC e telefono sono connessi alla stessa rete wi-fi ti ritrovi sullo schermo del PC la cartella con la memoria del dispositivo e quella dell'eventuale scheda SD .
Spero di essere stato utile.

lucius12
02-04-2018, 08:00
grazie dell'alternativa però io voglio poter gestire il telefono tramite cavo usb. ci deve essere un modo, credo sia un semplice problema di driver perché nel portatile di mio fratello (sempre windows 10) il telefono è normalmente accessibile. come fare?

pochie
02-04-2018, 09:55
avevo lo stesso problema, prova ad installare il software suite suo e poi vedrai che lo riconosce anche come usb

lucius12
02-04-2018, 14:26
avevo lo stesso problema, prova ad installare il software suite suo e poi vedrai che lo riconosce anche come usb

no non funziona. mi fa accedere solo con hisuite e non posso trasferire i file

fra67
02-04-2018, 16:05
Prova così:

impostazioni
sistema
opzioni sviluppatore
metti su on

e questa opzione è per la prima connessione .
Poi ogni volta :

collega in usb
rispondi si
trasferimento MTP

Facci sapere.

lucius12
03-04-2018, 05:37
Prova così:

impostazioni
sistema
opzioni sviluppatore
metti su on

e questa opzione è per la prima connessione .
Poi ogni volta :

collega in usb
rispondi si
trasferimento MTP

Facci sapere.

non funziona

Il grande Blek
05-04-2018, 17:14
Alla fine con il debug usb ho risolto con il mio moto z2, e ora scegliendo (ad ogni connessione) l'opzione "trasferimento di file" riesco a vedere memoria interna e scheda sd...
Se proprio tu non riesci,valuta comunque che con il mio suggerimento puoi gestire il tuo telefono da qualsiasi PC(connesso alla stessa rete) senza la seccatura di avere il cavo usb a disposizione...

lucius12
09-04-2018, 10:30
secondo me c'è qualche impostazione bloccante all'interno del bios. io ho una scheda madre asus h270 pro. tu?
altrimenti non si spiega il perfetto funzionamento su un altro pc windows

lucius12
09-04-2018, 20:43
casomai servisse a qualcuno, il problema era windows. io avevo windows 10 pro N, e a quanto pare creava casini. adesso ho windows 10 pro SENZA n e mi vede il telefono come una penna usb tranquillamente.