Shades
25-03-2018, 01:46
Ciao a tutti, vi racconto una brutta situazione che sto vivendo a causa di un acquirente scorretto.
Premetto che in questo caso sono io il venditore.
Tramite ebay, l'acquirente ha acquistato un hard disk usato e perfettamente funzionante. Imballo a prova di bomba e spedisco.
Subito alla ricezione, ricevo un messaggio da parte dell'acquirente che mi comunica di aver provato l hard disk su 4 pc e non funziona.
Alchè mi sono allarmato, dato il prodotto da me inviato funzionava alla perfezione, quindi la sua affermazione non mi convince affatto.
Gli chiedo informazioni sul pacco, ma l'acquirente afferma che non è stato manomesso o danneggiato, quindi si esclude ogni forma di manomissione da parte del corriere.
Quando invece gli chiedo le foto del prodotto, me la invia e noto subito 2 vistosi graffi sulla scocca e sulla scheda elettronica dell'hard disk (praticamente la parte sottostante) da me inviato.
L'acquirente ha danneggiato il prodotto in maniera irreversibile con un taglierino, aprendo la scatola in modo maldestro, e non si è assunto la responsabilità della rottura del prodotto da me inviato PERFETTAMENTE FUNZIONANTE.
Pretende a tutti i costi il rimborso, ed apre la contestazione paypal che da ragione a lui. Li contatto telefonicamente, lamentandomi della situazione creata da questo furbetto, e facendo presente che non mi capacito di come siano stati fatti i controlli, di una superficialità disarmante.
Mi hanno risposto che loro non possono sapere se l'acquirente ha danneggiato il prodotto.
Gli ho anche fatto presente che non sono stato tutelato in nessun modo, nemmeno inviando le mie uniche prove che avevo (Foto hard disk fronte retro + seriale + test diagnostica su cui si legge chiaramente il seriale).
Non posso insistere, da come mi ha fatto capire non ha senso perchè è stato deciso così.
Ora il pacco con il mio hard disk è in viaggio, dovrei riceverlo lunedì. Possibile che io non possa far nulla?
Ci ho solo perso io! Soldi delle commissioni finali, soldi della spedizione iniziale e un hard disk del valore di circa 70 euro che adesso è un fermacarte. Voglio provarle tutte, secondo voi cos' altro posso fare? :cry: :cry: :cry:
Questa situazione mi sta facendo rosicare di brutto.
Premetto che in questo caso sono io il venditore.
Tramite ebay, l'acquirente ha acquistato un hard disk usato e perfettamente funzionante. Imballo a prova di bomba e spedisco.
Subito alla ricezione, ricevo un messaggio da parte dell'acquirente che mi comunica di aver provato l hard disk su 4 pc e non funziona.
Alchè mi sono allarmato, dato il prodotto da me inviato funzionava alla perfezione, quindi la sua affermazione non mi convince affatto.
Gli chiedo informazioni sul pacco, ma l'acquirente afferma che non è stato manomesso o danneggiato, quindi si esclude ogni forma di manomissione da parte del corriere.
Quando invece gli chiedo le foto del prodotto, me la invia e noto subito 2 vistosi graffi sulla scocca e sulla scheda elettronica dell'hard disk (praticamente la parte sottostante) da me inviato.
L'acquirente ha danneggiato il prodotto in maniera irreversibile con un taglierino, aprendo la scatola in modo maldestro, e non si è assunto la responsabilità della rottura del prodotto da me inviato PERFETTAMENTE FUNZIONANTE.
Pretende a tutti i costi il rimborso, ed apre la contestazione paypal che da ragione a lui. Li contatto telefonicamente, lamentandomi della situazione creata da questo furbetto, e facendo presente che non mi capacito di come siano stati fatti i controlli, di una superficialità disarmante.
Mi hanno risposto che loro non possono sapere se l'acquirente ha danneggiato il prodotto.
Gli ho anche fatto presente che non sono stato tutelato in nessun modo, nemmeno inviando le mie uniche prove che avevo (Foto hard disk fronte retro + seriale + test diagnostica su cui si legge chiaramente il seriale).
Non posso insistere, da come mi ha fatto capire non ha senso perchè è stato deciso così.
Ora il pacco con il mio hard disk è in viaggio, dovrei riceverlo lunedì. Possibile che io non possa far nulla?
Ci ho solo perso io! Soldi delle commissioni finali, soldi della spedizione iniziale e un hard disk del valore di circa 70 euro che adesso è un fermacarte. Voglio provarle tutte, secondo voi cos' altro posso fare? :cry: :cry: :cry:
Questa situazione mi sta facendo rosicare di brutto.