View Full Version : FTTH copertura open fiber. Quale gestore scegliere?
elpocholoco7
24-03-2018, 10:44
Salve a tutti,
abito a napoli e sono stato raggiunto da open fiber. Al di là dei prezzi, come qualità di linea, modem e quant'altro, quale gestore conviene prendere in considerazione tra wind e vodafone? Vorrei una linea stabile e veloce, per navigazione, streaming e gaming, anche se mi tocca pagare un po' in più.
Grazie in anticipo per le risposte
Animatrix79
24-04-2018, 08:47
Con Open Fiber adesso scegliere un operatore al posto di un altro non cambia nulla a livello di linea perchè l'infrastruttura ora è quella per tutti ed in FTTH non ci sono più i degradi di una volta a seconda di dove un operatore diverso da Telecom agganciava in cabina. Pertanto è solo l'offerta commerciale che fa la differenza. Io personalmente sceglierei Vodafone così come ho fatto perchè era interessante anche l'offerta mobile da poterci abbinare ed in quel caso fa sicuramente la differenza rispetto a Wind la cui rete mobile fa pena nel caso di offerte incrociate tra fisso e mobile.
domthewizard
24-04-2018, 09:41
io sono passato a fastweb da tim perchè, almeno sulla carta, oltre a tiscali (di cui ho avuto una pessima esperienza e senza neanche provare i loro servizi) è l'unico operatore che non ha strani costi e/o clausole. con gli altri operatori devi sempre preoccuparti di voci che ti fanno gonfiare i costi (infostrada col modem e la fattura a pagamento pur se elettronica, tim col servizio expert e la 1000 mega gratis ora ma tra un anno no, idem vodafone ma con l'ulteriore aggravante di aumenti improvvisi e incontrollati fatti alla pene di segugio)... come detto con la ftth uno vale l'altro e forse la discriminante è l'assistenza (di tim non posso lamentarmi perchè in più di 3 anni è stata semplicemente perfetta) ma se gli impianti sono nuovi non credo ne avrai bisogno nel breve-medio termine :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.