PDA

View Full Version : 870m throttoling a temperature normali

Los Serpent
24-03-2018, 09:48
ho un santech n87. ventole pulite pasta termica cambiata ed ho un cooling pad. mentre gioco quando la scheda video inizia ad aggirarsi ai 75-80 gradi fa un po di throttoling e mi abbassa il clock. come faccio ad evitare? 75 gradi sono normalissimi per un laptop e non dovrebbe fare throttoling.... il laptop con una 850m che avevo prima throttolava quando arrivava intorno ai 90 gradi

19giorgio87
25-03-2018, 11:22
ho un santech n87. ventole pulite pasta termica cambiata ed ho un cooling pad. mentre gioco quando la scheda video inizia ad aggirarsi ai 75-80 gradi fa un po di throttoling e mi abbassa il clock. come faccio ad evitare? 75 gradi sono normalissimi per un laptop e non dovrebbe fare throttoling.... il laptop con una 850m che avevo prima throttolava quando arrivava intorno ai 90 gradi

il processore a che temperatura arriva?

Los Serpent
25-03-2018, 16:45
il processore a che temperatura arriva?

70-80 (ha una ventola e 2 heatpipe per i cavoli suoi) la gpu e cpu hanno 2 ventole diverse in questo laptop

19giorgio87
25-03-2018, 17:44
ok allora prova questo:

vai in "opzioni risparmi energetico". non so se usi il profilo bilanciato o prestazionale ma: apri impostazioni avanzate, poi nella piccola finestrella scorri fino a PCI EXPRESS, poi "risparmio energia stato collegamento" ->impostazione e seleziona "inattivo".

controlla anche l' NVIDIA control panel sotto impostazioni 3D

puoi fare lo stesso per la cpu. vedi poi se cambia qualcosa. altrimenti non saprei

Los Serpent
25-03-2018, 18:33
ok allora prova questo:

vai in "opzioni risparmi energetico". non so se usi il profilo bilanciato o prestazionale ma: apri impostazioni avanzate, poi nella piccola finestrella scorri fino a PCI EXPRESS, poi "risparmio energia stato collegamento" ->impostazione e seleziona "inattivo".

controlla anche l' NVIDIA control panel sotto impostazioni 3D

puoi fare lo stesso per la cpu. vedi poi se cambia qualcosa. altrimenti non saprei
niente, era gia tutto cosė

19giorgio87
26-03-2018, 10:32
niente, era gia tutto cosė

allora penso che potrsti rivolgerti alla casa madre e vedere cosa dicono loro. spero si risolva